lunedì, luglio 08, 2019

Michael Lindsay-Hogg



Regista di alcuni episodi iconici della storia del rock nasce sotto una buona stella, essendo figlio illegittimo (mai provato, nè confermato dalle parti ma la somiglianza fisica è evidente) di Orson Welles, che lo introdusse nel mondo del teatro e dell'arte fin da giovanissimo.

Diventa regista di READY STEADY GO!, entra in contatto con i BEATLES di cui dirige i video di "Paperback writer" e "Rain" (il 19 e 20 maggio 1966) e poi "Hey Jude" e "Revolution".

Sarà lui a curare le riprese del concerto sul tetto dei Fab Four il 31 gennaio 1969 e assemblare le immagini per il film "LET IT BE".

Gira successivamente anche alcuni video per gli Wings ma precedentemente era stato il regista del film dei ROLLING STONES "Rock 'n' Roll Circus" e dello spettacolare video di "Jumping Jack Flash" oltre a "Child of the moon", "It's only rock 'n' roll", "Respectable", "Waiting on a friend" e parecchi altri e "Happy Jack" per gli WHO.

Nel 1982 ha curato il documentario "Simon and Garfunkel: The Concert in Central Park " e nel 1988 "Paul Simon, Graceland: The African Concert"mentre nel 1994 è stata la volta di" A Celebration: The Music of Pete Townshend and The Who" di Roger Daltrey.

Nel 2000 gira l'ottimo "Due di noi - The Beatles" incentrato sull'incontro tra John e Paul nel 1976 a New York.

ROLLING STONES - Jumpin Jack flash
https://www.youtube.com/watch?v=cJsJVRvcv7Y

BEATLES - Paperback writer
https://www.youtube.com/watch?v=yYvkICbTZIQ

BEATLES - Hey Jude

https://www.youtube.com/watch?v=A_MjCqQoLLA

ROLLING STONES - Hey Negrita
https://www.youtube.com/watch?v=yaCYoCAOZbI

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails