domenica, agosto 02, 2015

Candido Godoi



La fine del mondo è la rubrica domenicale (ORMAI , inaspettatamente, SEGUITISSIMA) che va ad esplorare i luoghi abbandonati dalla storia o comunque estremi.
I precedenti post:
http://tonyface.blogspot.it/search/label/La%20fine%20del%20mondo

Cândido Godói è un comune del Brasile nello Stato del Rio Grande do Sul, noto per l'alto numero di coppie di gemelli che vi nascono.
La popolazione è etnicamente omogenea di discendenza tedesca e polacca e le nascite gemellari sono del 10%, al di sopra del più alto rapporto di parti gemellari al mondo.

Una delle teorie più inquietanti e affascinanti attribuiscono l'insolito fenomeno al presunto passaggio in loco del medico nazista Josef Mengele, che aveva condotto studi sui gemelli ad Auschwitz.
«Candido Godoi - secondo lo storico Camarasa - diventa il laboratorio a cielo aperto dove realizzare il sogno di una razza dominatrice con occhi blu e capelli biondi»
Vari cittadini hanno confermato che andava di casa in casa a curare le donne malate con medicinali "innovativi".
Circa allo stesso momento dell'arrivo di Mengele nel Brasile del Sud, dopo la fuga dalla Germania nel 1963, l'incidenza dei gemelli avrebbe cominciato a crescere.
Undici anni prima Mengele si era imbarcato dal porto di Genova alla volta dell'Argentina grazie a un passaporto falso della Croce Rossa Internazionale, sotto il falso nome di Helmut Gregor.

Secondo i genetisti, la spiegazione più plausibile sarebbe data da isolamento genetico e unioni fra consanguinei anche perchè alcuni documenti indicherebbero che le frequenti nascite gemellari sarebbero antecedenti all'arrivo di Mengele in Sud America.

1 commento:

Related Posts with Thumbnails