sabato, ottobre 25, 2014

Dentro questi specchi di Joyello Triolo



Fausto Rossi / Faust’O è stato tra i musicisti più innovativi della scena musicale italiana.
Solo una ristretta nicchia di appassionati ne ha riconosciuto il reale valore artistico, il ruolo di pioniere in ambito new wave alla fine degli anni 70 con album come “Suicidio”, “J’accuse amore mio”, l'elettronico avanguardista “Out now”.
La carriera è poi proseguita nell’ombra senza più trovare la ribalta degli inizi anche a casa di un carattere che definire “spigoloso” è un eufemismo. Il “nostro” Joyello Triolo ripercorre in “Dentro questi specchi” la carriera, dai classici titubanti esordi in cantina all’approdo alla CGD, attraverso la discografia minuziosamente commentata.
Il tutto con la consueta capacità e competenza di Joyello di cogliere l’essenza della proposta artistica che riesce a travalicare l’impulso naturale del fan.
Libro agile, veloce ed essenziale per (ri)scoprire un personaggio essenziale della scena musicale italiana.
Allegatoil QRCode per un album tributo a Rossi con la partecipazione tra gli altri di Umberto Palazzo, Roulette Cinese, Humpty Dumpty, lo stesso Joyello, Egokid e tanti altri.

Per ascoltare il CD
http://edizionicrac.bandcamp.com/releases

Per il libro
http://edizionicrac.blogspot.it/2014/10/joyello-triolo-dentro-questi-specchi.html

3 commenti:

  1. Spigoloso ? Una testa di cazzo !

    RispondiElimina
  2. "oh oh oh" è stata anche incisa da......Massimo Boldi (mah!...).
    Comunque i suoi primi dischi per l'Ascolto della Caselli mi piacciono, lo avvicino ai Krisma e a Garbo...poi non l'ho più seguito.
    Saluti, Vito Vita

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails