venerdì, settembre 11, 2020

I Beatles attori


JOHN LENNON in "How I won the war".


GEORGE HARRISON in "Shangai Surprise" e "All you need is cash".


PAUL MCCARTNEY in "Eat the rich" e "Pirati dei Caraibi".


RINGO STARR in "Alice in Wonderland", "Candy", That'll be the day"


I BEATLES hanno intuito fin da subito il potenziale promozionale della cinematografia e del video e , tra i primi, vi si sono dedicati con molta attenzione.
Sono noti i vari film (più o meno riusciti) che li hanno visti come protagonisti e anche produttori e il nutrito numero di video clip, spesso di grandissima qualità e innovazione.

Parecchi anche i tentativi in qualità di attori, soprattutto dopo lo scioglimento.

Incominciò JOHN LENNON nel 1967 con "How I won the war", satira pacifista sulla Seconda Guerra Mondiale, segnalandosi come buon attore, perfettamente a suo agio.
In seguito produsse con Yoko Ono alcuni film sperimentali.

GEORGE HARRISON si occupò invece di produzioni, finanziando anche ottimi film come "Shangai Surprise" (con Madonna e Sean Penn) in cui compare in un breve cameo.
Si spese economicamente anche per i "Monthy Pithon" comparendo nel loro divertentissimo "All you need is cash" (in una scena esilarante) parodia della storia dei Beatles.

PAUL MCCARTENY appare brevemente in "Eat the rich" del 1987, in "Pirati dei Caraibi" del 2017 mentre produsse e interpretò (con anche Ringo Starr) il disastroso "Give My Regards to Broad Street" nel 1984.

La carriera da attore ha invece entusiasmato RINGO STARR che non si è certo risparmiato, grazie alla sua classica verve (auto)ironica, recitando in parecchi film e telefilm. Lo ricordiamo in particolare in "Candy" del 1968, in "That'll be the day" nel 1973, in "Ringo" (in cui recita con il nome di Ognir Rrats) del 1978 per la TV americana e nella parte della tartaruga in "Alice nel paese delle meraviglie" del 1985.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails