mercoledì, gennaio 24, 2018

Elmer Edward Solly



Le precedenti puntate della rubrica CRIMINAL WORLD ovvero i criminali che hanno avuto connessioni con la musica e l'arte, (dedicate ai Kray Twins, Ronnie Biggs, Luciano Lutring, Gary Gilmore, Janie Jones, i Moor Murders Ian Brady e Myra Hindley, Bonnie & Clyde, Hattie Carroll e William Zantzinger, Stagger Lee, Charles Manson, Ted Bundy, John Wayne Gacy il Killer Clown), Ed Gein, Leonarda Cianciulli, Mark David Chapman, Jack H Abbott, Charles Starkweather e Caril Ann Fugate, Georgie Davies, Derek Bentley, Burzum, Renato Vallanzasca sono qui:

http://tonyface.blogspot.it/search/label/Criminal%20World

Nel 1970 Elmer Edward Solly fu arrestato per avere ucciso a botte la figlia di due anni della sua compagna.
Condannato a 20 anni di carcere, nel 1974 riuscì ad ottenere un permesso per visitare la madre e da lì fuggì facendo perdere le sue tracce, cambiando spesso identità.

Arrivato in Florida assunse il nome di Vinnie Taylor, chitarrista della band di revival rock n roll degli Sha Na Na (famosa la loro apparizione al Festival di Woodstock).
Il vero Taylor era morto di overdose nel 1974.

Incominciò ad esibirsi con il nome d'arte di Daniel “Danny C” Catalano, rivendicando però il suo ruolo di ex membro della band, dichiarando che la morte di Taylor era stata simulata.

La band scoprì presto la frode e gli intimò di smetterla ma Solly rifiutò. Gli Sha Na Na decisero di non dare ulteriore pubblicità al personaggio e rinunciarono a perseguirlo.
Solo alla morte della madre i parenti incominciarono a collaborare con la giustizia e, scoperta la sua vera identità, lo catturarono in Florida, dove continuava ad esibirsi come ex "bad boy" degli Sha Na Na ed aveva pure un sito web.
Imprigionato nel 2001 fu rilasciato due anni dopo per buona condotta e morì nel 2007.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails