sabato, ottobre 07, 2017

Gli Assist a Londra



Dopo l’uscita dell’ultimo singolo “Bionda Attitudine” pubblicato in fisico su vinile a 45 giri e con la partecipazione di Paul Bradley “ Mal”, gli ASSIST si apprestano a sbarcare in terra d’Inghilterra.
A Londra.

Come risaputo, ispirazione ed ascolti di riferimento sono sempre stati quelli d’oltremanica.
Non senza sorpresa da parte nostra, gli invii di materiale e la ricerca di contatti nel regno unito hanno riscosso interesse ed immediate, quanto graditissime, proposte di live.

Il viaggio avrà una “mission” e, anche su richiesta dell’emittente londinese che supporterà l’operazione, sarà all’insegna dell’esportazione dell’ Italia in Inghilterra. La collaborazione con Mal ha offerto infatti spunti di interesse proprio sul filo diretto che, nei 60s, legò l’Italia al regno unito in fatto di derivazioni, adattamenti delle canzoni con testo in italiano. Insomma della prima, e forse più credibile, ondata di “British Invasion” nel nostro paese. Saremo quindi chiamati a parlare della scena musicale torinese , con particolare attenzione sulle strutture della nostra città che, nelle varie forme, la rendono viva.

La band si esibirà:

Giovedì 12 ottobre – Alleycat ClubPub molto attento alle realtà indie londinesi e con programmazione serrata.

Venerdì 13 ottobre – Dublin Castle Leggendario locale che diede il “LA” alla carriera di molte band poi esplode. Prima fra tutte i Madness.

Sabato 14 Ottobre - St. Moritz Location attentissima da sempre anche alle realtà musicali straniere.

Venerdì 13 ottobre – Nel pomeriggio LONDON ONE RADIO supporterà il tour con intervista alla band e programmazione di alcuni brani.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails