lunedì, agosto 22, 2016

Campionato di calcio 2016-2017



Come ogni anno da queste pareti si fanno i pronostici sul campionato prossimo venturo.

La palla è rotonda, il campionato è lungo, tutto può succedere etc etc. Si possono cercare mille scuse per provare a rendere interessante la nuova stagione ma che la JUVENTUS vinca a mani basse penso sia fuori dubbio. Troppa la disparità con le rivali e una evidente "Bayernizzazione" o "PSG style" del nostro torneo.
Dietro le solite ROMA e NAPOLI.

L'INTER ha un buon potenziale di calciatori ma un tale casino societario che lascia poche speranze al momento.
Per il resto FIORENTINA, SASSUOLO, TORINO e anche LAZIO possono fare bene.
Per la retrocessione se la giocano PESCARA, CROTONE, UDINESE, PALERMO.
Il mio CAGLIARI ha messo su una bella squadra che dovrebbe consentire una salvezza tranquilla.

E come sempre i pronostici in percentuale:

Juventus 90%
Roma 3%
Napoli 3%
Inter 3%
Cagliari 1%

40 commenti:

  1. Togli pure il 3% dell'Inter ...
    Clodoaldo.

    RispondiElimina
  2. Mah, così per sport...però ha una bella squadra.
    Ma il rischio è che cambi tre allenatori da qua alla fine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mah.. cosa vuoi che ti dica nella "mia" bella squadra di sicuro non giocano nè Ranocchia nè Medel giusto per fare due nomi nè D'Ambrosio nè Eder ..giusto per farne altri due...anche se così facendo toglierei due italiani ed un oriundo abbassando definitivamente il tasso nazionale di sta manica di mercenari ( per inciso per me su 25 ce ne sono 4/5 da tenere ...gli altri ciao a mai più) ..ma sicuramente in B o nella Primavera trovo di meglio...
      poi se vogliamo insistere a dire che è una bella squadra e come l'Alfieri a "volerlo fortissimamente" ci può stare che alla fine ci crediamo pure...
      purtroppo ha perso pure il Toro ( il serbo a far Slivovitz Rakija prima di Natale spero)..quindi giornata da resettare
      Hasta
      Clodoaldo

      Elimina
    2. Lo so Gallo..lo so, hanno sicuramente voglia fino al 95' ed è per questo che quest'anno li seguo al posto di quella manica di debosciati...ma lui a parte ad insistere a fare il guerrigliero balcanico, non mi convince..spero di sbagliarmi..
      Clodoaldo

      Elimina
    3. E' non è il massimo , lo so. Non piace neanche a me per gli stessi motivi, ma la squadra è buona, vedremo.

      Elimina
  3. Handanovic, Icardi, Banega, Candreva sono ottimi giocatori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimi parola grossa!! Boss diciamo che nella mediocrità questi emergono comunque 4/5 come dicevo ..ahahah!!!
      Clodoaldo

      Elimina
    2. E' il campionato italiano, Juve a parte, ad essere mediocre. E questi, messi in serie A, sono ottimi...

      Elimina
    3. Quando vedo Ranocchia giocare nell'Inter e fare solo disastri godo in maniera indescrivibile.

      Elimina
    4. Infatti rimane incomprensibile la presenza di Ranocchia in serie A (ma anche in B)

      Elimina
    5. a me lo dici!! quattro anni fa dopo 10 che non andavo allo stadio quasi litigo con un esaltato perchè ho ricordato a quell'asino in campo che nel suo ruolo giocarono Burgnich-Collovati-Bergomi-Samuel ed altri minori che in confronto a lui sono dei giganti..vedi tu ..pensavo fosse rimasto ai ciclisti porca vacca!!quando ho letto le formazioni pensavo ad un refuso...invece era tutto vero! ahahah!!! nella Honved Santacristinese avrebbe fatto la riserva a Corsi!!!
      Clodoaldo

      Elimina
    6. Anch'io lo pensavo ancora alla Samp, poi ho letto la rosa sulla Gazza e ho pensato ad una stagione in panchina. Invece De Boer si vede che non l'aveva mai visto giocare

      Elimina
    7. Io tremo perché ho il terrore che torni nella trattativa che porterà prima o poi Izzo a Milano.
      Ma per adesso non ci penso

      Elimina
  4. Cominciato bene. Ci speravo anche se non ci credevo troppo...

    RispondiElimina
  5. Certo che di cessi in questo campionato ce ne sono eh......
    L'unica è virare su qualche campionato minore.....l'eccellenza con il derby s.colombano-pavia?

    RispondiElimina
  6. Corsi? La mia vittima preferita. Famoso il colpo di testa col cerchietto in bocca. Penso di aver fatto il record di madonne......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. o la rovesciata mettendosi prima per terra e poi alzando i piedi..ma "optimum magister" nel suo splendore era meglio di Ranocchia! ahahahah!!!

      Elimina
  7. ....n'c'entra un mazza....ma il concerto di venerdi'sera degli statuto a Pavia sospeso per quattro dementi naziskin? Non diciamo niente?

    RispondiElimina
  8. First of all due paroline su quelle teste prive di pidocchi; prive non perchè son rasati ma perchè il pidocchio sulla testa di uno stupido non ci sale: i tipi non conformi(così si chiamano tra loro con un certo sense of humor involontario)si sono dilettati nel lancio del peso(qualche bottiglia)e nei 100 mt piani(la consueta fuga dopo la bravata). Vedete cosa accade a far vedere le olimpiadi in tv a gente dal cervello non conforme?

    Charlie

    RispondiElimina
  9. E' difficile immaginare una vincitrice diversa dalla Juve; Juve che ha dimostrato pure di riuscire a diventare campioni d'Italia pure quando parte con l'handicap come l'anno passato. La squadra è molto forte, è stata costruita con acume e in settimana arriverà pure Quadrado ed un altro centrocampista. E' impressionante notare come le riserve bianconere sarebbero titolari inamovibili di tutte le altre pretendenti allo scudetto. Se consideriamo dove era la Juve dieci anni fa non c'è che da fargli applausi al netto delle eventuali antipatie sportive. Dietro alla Juventus, allenata tra l'altro da un allenatore vispo come pochi, c'è gran bagarre. Solo la Roma, a mio parere, si fa preferire alle altre pretendenti. Spalletti è uno che sa il fatto suo e la squadra è stata costruita bene. Ho dei dubbi sulla difesa ma a centrocampo sono messi bene e davanti i vari El Sha e Salah sono perfetti per il gioco del pelato di Certaldo. Occhio pure a Sadiq. Il Napoli è un grande boh. Sostituire un giocatore da 36 gol in stagione è impossibile, molto meglio cercare nuovi modi di giocare ma questo processo potrebbe essere lungo e la pazienza sotto il Vesuvio è ad orologeria. Non so perchè ma temo che Sarri non finisca la stagione; già ieri dopo il pari col Pescara se l'è presa con il campo abruzzese. Mazzarri style? Le milanesi sono agli antipodi. Il Milan ha una squadra mediocre ma un allenatore preparato che con poca qualità ha sempre proposto buon calcio, l'Inter avrebbe qualche individualità interessante ma in panca ha un novellino del calcio tricolore che dovrà imparare in fretta i nostri meccanismo. E' pur vero che ad Appiano dovrebbero comunque festeggiare il primo vero obiettivo stagionale già colto: la cacciata di Manciuffolo.
    Le altre: Toro di Miha promette guerra e guerriglia, di sicuro sarà una squadra tostissima ma Cairo deve dar fondo al portafoglio per completarla. Secondo me finirà tra le prime 8. La Viola è una incognita. Sousa è bravo, la squadra è la stessa dell'anno passato ma che non potrà più sfruttare l'effetto sorpresa. Pantaleo però secondo me prima della fine del mercato un coniglio dal cilindro lo tira fuori. Il Grifone mi affascina, Juric come tecnico mi piace. Se il Gormito a gennaio non smonterà la squadra come sempre magari ci scappa un campionato da metà classifica abbondante. Il Sassuolo è una realtà interessante. E' allenata bene, ha giocatori di qualità ed un sistema i gioco collaudato. Gli auguro il meglio perchè tra l'altro pare sia l'unica squadra italiana che negli ultimi anni ha preso la EL sul serio. La Lazio è ormai una telenovela. Forse Peruzzone con una paio di manate qua e la può portare un minimo di normalità in un ambiente sempre sull'orlo dell'operetta. I Ciclisti non sono male ma sono ciclisti quindi oltre una salvezza tranquilla non dovrebbero mai andare per legge divina.
    Delle altre mi pare che il Cagliari abbia messo su una bella squadra ed il Bologna pare tosto.
    Per non affogare lotteranno il Pescara(che è comunque ben allenato), il Crotone, l'Empoli, il Palermo(che secondo me va di sotto dritto come un fuso) e l'Udinese.
    Percentuali Scudetto:
    Juve 70%
    Roma 20%
    Napoli 5%
    Inter e Milan 2 e mezzo ciascuno

    Charlie

    RispondiElimina
  10. Per me il Torino finisce nelle prime sei.
    La Fiorentina vista sabato mi è sembrata poca cosa se aggiungo anche poi in primavera mollano.....

    RispondiElimina
  11. il chievo ha già fatto tre punti in uno scontro direttoeheheh!!.domenica prox.il palermo ( che fa cagare) può strappare un punto..è l'anno giusto per la beneamata in B ( il che non può che far del bene!)...magari dopo resuscitiamo come la Phoenix di antica memoria o tracimiamo come il Clodiasottomarina ( maglia mitica)..
    Clodoaldo

    RispondiElimina
  12. Squadra del secolo (scorso):

    Pforzheimer Frankonia!

    RispondiElimina
  13. chiudo con lo strepitoso Luftwaffen SV Hamburg

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails