mercoledì, maggio 14, 2014

Insulti tra musicisti italiani



Abbiamo parlato poco tempo fa di insulti tra musicisti (inglesi e americani).
Per non discriminare nessuno oggi spazio agli INSULTI TRA MUSICISTI ITALIANI.


Vasco Rossi su Ligabue
"Ligabue? Un bicchiere di talento in un mare di presunzione"

Pelù su Jovanotti
"Uno che salta sempre sul carro dei vincitori"

Vasco su Baglioni
Cosa fai, allora, quando incontri un cantante che consideri un perfetto imbecille per le cose che canta? Quando ti trovi di fianco ad uno che, secondo te, dovrebbe andare a zappare la terra, piuttosto che continuare a frignare stupide canzoni che sono tutte la stessa lagna? Canzoni lagnose che non sopporti, ma non glielo puoi dire certo in faccia.
Quando incontri un Baglioni, insomma, che per te impersona… che per te è l’emblema… delle musichette da sala d’attesa…
Con testi che non raggiungono neanche il livello dei peggiori discorsi sul più e sul meno, infarciti dei soliti luoghi comuni, come quelli che si fanno per ammazzare il tempo quando si sta in fila alle Poste o che fanno tra loro le signore dal parrucchiere durante una messa in piega…
Lo hai conosciuto agli inizi della sua carriera, quando sembrava la brutta copia di Battisti. Certo… “la tua maglietta fina”… in confronto alle “scarpette rosse”… “Passerotto non andare via”… rispetto a “Dieci ragazze per me”…! O “La mia canzone per Maria”, “La vita è adesso” in confronto a “Emozioni”…
Eh, insomma! …Impallidivano un po’! Sarà forse per questo che lo hai preso subito in antipatia…

Vasco su Piero Pelù
Allora, magari, ti ritrovi di fianco a Pelu’…
e lo osservi un attimo.
E pensi che ancora non hai capito se canta per scherzo e fa del rock per caso, o se in fondo si diverte soltanto… per sesso! Certo non hai ancora capito nemmeno un suo testo.
Tutti quegli ululati poco funzionali e tutte quelle gratuite distorsioni vocali continue, che sottomettono il significato delle parole al solo fine dello spettacolo e della recitazione, sono tanto lontani dalla tua concezione di “canzone” e di “musica rock” che finisce che uno come lui, poi… ti sembra un UFO.

Pelù su Vasco
"Bravo Vasco, ci è piaciuta la tua battuta detto da te, che sei un esperto di alieni, è veramente un complimento".

Vasco su Amedeo Minghi
E cosa vuoi fare, dicevo, quando ti ritrovi seduto di fianco ad un tal Wolfang Amadeus Minghi ( il soprannome è mio) che sembra talmente soddisfatto di sé e delle sue canzoni tristi e lagnose…?
Che poi, queste sue lagne, lui le fa sempre in tonalità minore… che ti fa scendere giù per le sue scale melodiche sempre di più e, alla fine della torturante atmosfera di triste malinconia, ti risolleva finalmente (anche perché più giù non poteva proprio più andare) con un compiaciuto e soddisfatto…. “La vita mia!” ….In MAGGIORE!!
E nel momento in cui lo senti cantare quest’ultima egocentrica e superba frase, lo vedi anche alzare il viso ed assumere un’espressione da imperatore… Be’, allora può venirti proprio voglia di smontarlo un po’, di dirgli che la sua aria da fenomeno musicale e il suo modo di tirarsela ti fanno pena, che sono solo un triste squallore, il risultato di una presunzione eccessiva che ha perso ogni contatto con la realtà, quella vera.
E sì… E alla fine glielo dici pure! E lui non fa una piega, resta sordo ed isolato nel suo mondo fatto di favole e di preghiere.

Morgan su Vasco
“Mi commuove pensare che ha vissuto solo 27 anni, una tale intelligenza, una tale profondità, una tale sensibilità si vorrebbero spalmate in una vita più lunga. Alla stessa età sono morti Hendrix, Janis Joplin, Luigi Tenco”

Patty Pravo su Mina
“Ti metti 31 anni da una parte e almeno fai dei dischi stupendi, invece di farne quanti ne ha fatti, fanne cinque che pero' almeno rimangano nella storia”.

Celentano su Pelù (dopo un concerto del Primo Maggio i ncui se la prese con il Papa)
“Preferisco il vuoto che avere una platea come quella che ho visto in Piazza San Giovanni...voi verrete in massa al mio prossimo concerto e mi applaudirete perchè sono il più forte...ma il giorno dopo sullo stesso palco ci sarà un altro che in nome del successo a tutti i costi mimetizzato da un “credo” che non ha dirà delle stronzate come quelle che ha detto il povero Pelusc dei Litfiba”

Dopo Festival di SanRemo con Frankie Hi-Nrg e Federico Zampaglione dei Tiromancino
Frankie Hi-Nrg dice che la canzone “Il rubacuori” di Tiromancino è stata «sopravvalutato» e le polemiche successive sarebbero state «pura promozione, che costa meno di una campagna scontata» e il brano «è molto più fiacco di molti pezzi fatti in passato». Zampaglione: «Sono anni che canti: "piove, governo ladro".
Ma io non mi sono mai permesso di dire che il tuo “Rivoluzione” è un rappettino e che ti hanno ripescato al festival perché i tuoi dischi vendono sempre meno. Non mi fare i complimenti e gli inchini quando m' incontri, perché sei un leccaculo”
(Pare che alla fine i due siano stati separati a stento....)

Anche tra Elio e Guè Pequeno dei Club Dogo non sono mancati i convenievoli
Alla frase d Elio "Ma un verso come 'sto lontano dallo stress, fumo un po' e dopo gioco a P.E.S.' è un messaggio che fa schifo al cass...
Ed è mille volte più volgare di quello che diciamo noi nella canzone "Cara ti amo” il Club Dogo ha replicato con un raffinato “Elio stai zitto, giusto con la piuma in testa in tele puoi stare, no nvendi più, nessuno ti fila , hai abbuffato il cazzo, rosicone, suca !

Evitiamo la simpatica diatriba tra Mondo Marcio e Emma Marrone, quella tra la Pausini e la Tatangelo e quel magico mondo di Povia che regala costanti perle, non dimenticando un mirabile scambio di tweet tra Neffa e la solita Emma Marrone e tra Fabri Fibra e Valerio Scanu.

61 commenti:

  1. Tony il tuo blog fa schif al cass!!!

    Suca!

    W

    RispondiElimina
  2. Tony l' blog a fa scoeur e tua musica a fa caghè..
    Parluma nen d'ìaut folatun dl' Wite ca canta stunà..
    Pibio al'e' mac an piciu d'altrond..
    Am pias tant invece l'Ursus mac ca l'e' an Napuli..
    C

    RispondiElimina
  3. Turines e piemuntes fals e curtes, pramzani, cremonesi, milanesi, pavesi al rogo, musicisti in particolare. Viva Piaseinsa e la sò mùsica, viva Bagutti e Fiordaliso e Nina Zilli !

    RispondiElimina
  4. Mi am pis pi la Bagarott nen d'cuppiu me ti e to amis
    C

    RispondiElimina
  5. qui abbiamo RealWC/Michele altro che sti stronzi di musici italiani del cazzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah no eh, io credo mi sia scappato una volta un "idiota", per il resto gli insulti sono tutti di Michele.
      :-)

      Elimina
    2. eh,leggendoti uno vede la tua intima malafede

      Elimina
    3. non mi riferivo a musici in particolare o marangùn o artisàn o a chi vuoi,...constatavo semplicemente che nei siti italiani (di politica, journals online , giornali sportivi etc.),..spesso uno viene aggredito,..molto più che in altri paesi ,dove c'è un tipo di discussione differente,..non so se mi spiego,..è lo stesso eh? :)

      Elimina
    4. Real WC lo vai a dire a tua madre,Anonimo del cazzo, ma vergognati.

      Elimina
    5. ah, forse ho capito: l'anonimo che ha scritto Real WC/Michele a mio parere voleva dire Real WC "contro" Michele, tipo Milan/Juve, non che Real WC è la stessa persona di Michele come hai capito tu. certo che per essere un fine intellettuale sei un pelino lento di comprendonio, eh :-)

      Elimina
  6. mica c'è il somaro itagliota Real Wc che t'aggredisce,...altra cultura , vedo.

    RispondiElimina
  7. Comunque uno che ha scritto Bollicine deve aver del gran coraggio a scassare le palle agli altri riguardo i testi! Ah se il buon Fiasco fosse stata una meteora con Vado al Massimo e Per Quello che ho da Fare Faccio il Militare come zenith ancora lo rimpiangeremmo.... :-)
    Lo scazzo tra Frankie e Zampaglione lo vidi sul Tubo, arrivarono quasi a tirarsi gli stracci, detto ciò Zampaglione con quell'aria saccentina mi sta sui coglioni ed in una potenziale gara di wrestling avrei tifato per Frankie.
    Povia invece è l'unico che prova a litigare con tutti ma nessuno lo caca....manco i piccioni.

    Charlie

    RispondiElimina
  8. Ennò! Le diatribe di Emma Marrone le vogliamo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. azz..scusate ma non so manco chi sia la Marrone (a parte il riferimento che facevo sotto per Joseppovia)
      C

      Elimina
  9. ahaha>! quoto Charlie..
    Povia e' una emme o mezzasega che dir si voglia "esplosa" in tutta la sua flatulenza con quel bel brano Luca ecc di Sanremo 09..poi si capisce perchè esistono i fascisti/leghisti/democristi omofobi e segaioli in Italia
    C

    RispondiElimina
  10. A proposito, ma che fine a fatto Mondo Marcio? Non che si senta la mancanza... avrà pagato per il suo caratteraccio rude e senza compromessi?

    (E il movimento dei Forconi, che fine ha fatto???)

    Sucate e sarete sucati.

    W

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mondo Marcio non ha in giro un singolo in cui duetta con Mina? L'ho sentito e si tratta di un pezzo in cui parla in modo molto didascalico del rap italiano che lo ha illuso, usato e buttato via... La parte di Mina secondo me è bella, il rap proprio scarso. Però non so se è un disco uscito adesso o se è vecchio (l'ho sentito alla radio)...

      Elimina
    2. L'ultimo album di Mondo Marcio è uscito il 15 aprile,si chiama "Nella bocca della tigre"

      Freddy

      Elimina
  11. E' vero, Povia ogni tanto tira fuori la iper cazzata e nessuno ci fa caso, povera bestia.
    Sono spesso in ansia per il movimento dei forconi che si apprestava ad abbattere il governo….scomparsi ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i Forconi han fatto cagnara (prob ben "pilotati" dagli incazzati destrorsi...)
      tanto rumore per nulla alla fine
      bah..
      C

      Elimina
  12. Bella serata Boss.
    Sempre un piacere ritrovarsi, alla fine abbiamo fatto anche due chiacchiere col Fiumani, che si è detto contento e Giovanni, pure mi è parso sebbene un po in balia dagli impegni

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  14. @ Gallo: Uhm ma dove l'avete beccate il signor Fiumani?
    Bella penna, un tantino scontrosetto ma davvero un grande secondo me.

    Charlie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. molti anni fa ,quando era uscito un disco sulla nw italiana, m'ha telefonato,..è sembrato un grande anche a me,Fiumani,..

      poi,...ha fatto grandi canzoni ,in certi album..non dimentichiamocelo,...chansonnier molto sottovalutato in Iddaly,direi, una vergogna..

      Elimina
  15. Circolo Melville, S.Nicolò (PC), dove imperversa il Boss
    Bah io non lo avevo mai visto ma a tu per tu mi è parso tutt'altro che scontroso, roba di un quarto d'ora comunque. Mentre canta ovviamente ha il suo atteggiamento direi adeguato al suono se vogliamo, ci stà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra un po' sulle sue con quello sguardo torvo.
      E poi è un ex pugile, sembra aggressivo e cattivo ma è invece persona tranquilla e affabile.

      Elimina
  16. Ah ieri sera ho organizzato un concerto/incontro con Fiumani in provincia di Piacenza (la scorsa settimana Onorato e Godano dei Marlene la prossima gli Statuto) e il Sir si è presentato all'appuntamento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il Gallo si sposta ormai solo di pochi Km...Masio e' gia troppo lontano..ahaha!
      C

      Elimina
    2. A dire il vero io a Masio ci sono stato che non è tanto....

      Elimina
    3. Certo spostarsi mi pesa, persino per andare alle partite, che è un fatto grave direi, ma tant'è età, rincoglionimento e altro avanzano di gran carriera e senza pietà.

      Elimina
    4. ahaha! e ti capisco fratello..e' che a Masio dovevamo riunire i Casuloni
      C

      Elimina
    5. ho risp al Cortez nell'altro post..
      al venerdi gli orari sono lunghi di solito..tano lunchi a volte..
      rischio di perdere i Casula e Lilith (della Lovich bah..diciamo curiosita 30 years after)
      C

      Elimina
  17. invece Giovanni chi e'?

    RispondiElimina
  18. Martedì 13 : FEDERICO FIUMANI racconta "Siberia"

    gia chi e' GIOVANNI?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giovanni Battista Menzani architetto e scrittore piacentino, autore oltre che di innumerevoli opere pregevoli in campo edile, del bellissimo 'L'odore della plastica bruciata' di recente pubblicazione.

      Elimina
  19. WitesucaWitesucaWitesucaWitesuca...un mantra nuovo
    C

    RispondiElimina
  20. e questo l'avete visto??
    e' qui vicino ma ne ignoravo la VERGOGNOSA esistenza...
    il CATTIVO GUSTO fatto oggetto

    http://www.sportstadio.it/gallery/serie-a/monumento-superga/1684/

    vi posso dire che il comune in questione non e' nuovo a brutture del genere..li vicino c'e' una stua di un podista che nessuno ha mai capito cosa vorrebbe dire...
    scusate ma la comunicazione era urgente..
    Massima solidarieta ai miei nemici del Toro

    C

    RispondiElimina
  21. Pessimo si, l'avevo visto l'altro giorno, il comune non sarà nuovo, ma un'artista che concepisce una roba del genere....ecco vorrei sapere chi è, zero al quoto (direbbe mio padre).

    RispondiElimina
  22. yes..ma un comune che apprezza e lo fa fare e' da "zero al quoto" eccheccazzo..
    nelle case popolari c'e una specie di Ornella Muti sul cornicione (davvero)
    C

    RispondiElimina
  23. qui.....

    https://www.flickr.com/photos/via17/2622882660/

    C

    RispondiElimina
  24. http://www.panoramio.com/photo/5294813

    ecco l'altro capolavoro
    C

    RispondiElimina
  25. Emma Brown! una grandissima, favolosa, ma meriterebbe palchi migliori. Una sera ho letto un'articolo in cui diceva: che schifo i trentenni di oggi. sono una manica di piagnucolosi lamentosi perdenti. Non sarei mai capace di finire con uno di questi miseri individui! io sto con un ventenne, muscoli bellissimi, si arrangia sempre e mi fa ridere da matti. con lui sto benissimo."
    Il giorno dopo preciso infatti salta fuori che il ventenne è scappato da Emma Brown ed è andato a far ridere e a far sentire i muscoli alla cugina di Pablo!! da lì Emma Brown è la mia loser preferita!

    RispondiElimina
  26. Ora vi saluto, torno a fare danni sul Mersey!
    ci sentiamo la prossima settimana. White ti saluto Davidone Bash, Debra e Phil!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande! Pibio fai danni anche per noi eh?
      La prox copertina con cugina di Pablo Forrito e sul retro lo zio aka Bergoglio ...
      C

      Elimina
  27. Grazie Pibio! Vai, e torna vincitore! Io resto quì a sucare... Vogliamo la cugina di Pablo sull acopertina del prossimo album Temponauts!

    W

    RispondiElimina
  28. In effetti il Fiumani incute un pò di soggezione, l'avrò visto live una decina e passa di volte ma non ho mai avuto il coraggio di avvicinarmi e fargli i complimenti per alcuni pezzi memorabili da lui scritti. Sapevo che era un pugile e temevo un uppercut!
    Grande Pibio, ancora Cavern?
    Gallo spero che la tua allergia alle lunghe trasferte venga accantonata per la calata di Paolino nel cuore d'Italia.

    Charlie

    RispondiElimina
  29. Il "monumento" alle vittime di Superga è un incubo inimmaginabile ! L'artista l'ha concepito e l'ha proposto e qualcuno ha detto "questo va bene, bello!". Non mi capacito come sia stato possibile.

    RispondiElimina
  30. è veramente un orrore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un orrore per chiunque,ma tantopiù per i tifosi del Toro...
      URSUS

      Elimina
  31. haha ma chi è Emma Marrone? :),....quello che inizia con la Z l'ho visto anch'io recentemente 'pontificare da artista democratico' in tivù,...a Zappare no ,eh? :)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails