lunedì, agosto 13, 2012

Olimpiadi Londra 2012



Partite un po' in sordina si sono chiuse ieri delle OTTIME OLIMPIADI.
Nella leggenda BOLT e PHELPS e anche la nostra Josefa IDEM (oltre al NOSTRO Wiggins, il primo e unico MOD medaglia d'oro).
Record stellari della 4x100 giamaicana e di Rudisha negli 800, buoni risultati in generale, gare spesso appassionanti, belle imprese sportive.

Dominano i soliti ma fa piacere vedere tantissime nuove realtà emergere da ogni parte del mondo (rimane un mistero come l'insieme di tre nazioni come India,Indonesia e Pakistan, 1 miliardo e mezzo di persone, non riesca ad esprimere più di una manciata di medaglia di scarso valore).
Nello sport olimpico MINORE per eccellenza, il CALCIO, i supponenti brasiliani le prendono dal MESSICO e c'ho gusto.
L'Italia si comporta bene anche se è acclarato che siamo un paese di tiro a segno e fioretto (detto con affetto).
Scomparsi nel nuoto, assenti (con l'eccezione del triplo) nell'atletica, neanche qualificati in calcio e basket, piazziamo qualche medaglia qua e là nell'improbabile taekwondo, qualcosa con canoa e canottaggio, bene con pallanuoto e pallavolo e ottimo il PUGILATO (con l'oro RUBATO a Cammarelle).

Ripeto quanto già detto: se mancano la SCUOLA e le SCUOLE, se tutto parte dal talento personale e occasionale, se non c'è progettualità, vincere qualcosa sarà sempre casuale.

CASO SCHWARZER
Un uomo fragile, debole, in balìa di se stesso (ma anche di altri).
Un PIRLA comunque su cui si sono accaniti in tanti.
Spero paghi e sia lasciato nel silenzio.
Anche se credo che ci siano un bel po' di medaglie "strane", forse solo più furbe.
MA NON E' UNA NOVITA'.

CERIMONIA DI CHIUSURA:
Una parata circense (spesso indecorosa e ridicola) di nani, ballerine e qualche GIGANTE.
Fa piacere vedere i MADNESS, ascoltare "Parklife" dei BLUR in coro, il canuto, bollito (e tinto) RAY DAVIES cantare "Waterloo Sunset" e anche i BEADY EYE stonacchiare "Wonderwall".
Burinissimo George Michael, sfigatissime le Spice Girls (ma non ne dubitavo), ultra barocca Annie Lennox, ridicolo l'annuncio della presenza dei Pink Floyd (c'è il solo Nick Mason...), pallosi i continui inserimenti di brani dei Beatles con tanto di prevedibile "Imagine" (basta !) con filmato ("esclusivo"...??..) di Lennon ma IL MEGLIO lo concedono i due QUEEN con Jessie J alla voce dopo filmato introduttivo con F.Mercury e "We will rock you": difficile fare una cosa più TAMARRA !
Un capolavoro, un record che rimarrà a lungo insuperato.

Chiudono dignitosamente gli WHO con Roger, Pete e Zak in discreta forma con un medley di "Baba O Riley", "See me feel me" e una "My generation" coperta dai fuochi d'artificio.

11 commenti:

  1. Belle Olimpiadi alla fine..
    Ci siamo fatti compagnia casula
    C

    RispondiElimina
  2. Ottime olimpiadi (top come sempre l'atletica), a parte la cerimonia di apertura/chiusura e l'orrendo abito delle hostess durante le cerimonie.

    RispondiElimina
  3. Non ho visto tutto, come dicevo qualche giorno fa "a toc e bucon". Mi e' piaciuto da dio Bolt (anche Blake, neh), la Spagna del basket che quasi rompe il culo ai supponenti divi della NBA (altro che Magic, Bird, Jordan ecc., questi erano mostri di tecnica, non questi pompatoni!), la pallavolo maschile italiana (hanno un grande allenatore, intelligente e tattico, contro il Brasile non ce n'era, troppo forti loro), la pallanuoto della finale (le due squadre migliori, con gli allenatori migliori). Noi abbiamo portato a casa una sporta di medaglie, non tutte di pregio, in sport che ci ricorderemo fra quattro anni. Pero' le abbiamo vinte. Mi e' spiaciuto molto per Cammarelle, che mi sembra un bravo ragazzone. Non ho visto la cerimonia di chiusura, sinceramente non me ne fregava un tubo. Parlando di Madness. e' in arrivo il nuovo dischetto, che voi sappiate?

    RispondiElimina
  4. Cammarelle ha subito un verdetto vergognoso.
    A un certo punto pensavo che Oliva scendesse a prendere a sberloni qualche giudice partigiano..va beh

    Devono uscire i Madness?

    C

    RispondiElimina
  5. mah, ho visto sull'ultimo numero di Mojo la presentazione del tour (mi sembra verso novembre) con un titolo strano....sembrerebbe proprio un titolo da "disco"..

    RispondiElimina
  6. Belle le Olimpiadi Londinesi! Nelle quali ho scoperto che:
    1.La nuotatrice ungherese Jakabos ha un culo che è dai tempi della Cassini ne 'Il Dio Serpente' che non vedevo una roba del genere.
    2. la Ysinbayeva non ha vinto ma ogni anno che passa sono sempre più segretamente innamorato di lei.
    3. Putin è anche lui segretamente innamorato della Ysinbayeva.
    4. Putin ha lontane origine vicentine.
    5. Se McCartney fosse nato a Londra e non avesse mai incontrato gli altri Fabs, con la testa che ha sarebbe emigrato a Londra e sarebbe diventato il bassista dei Queen.
    5. Se io fossi lo sceicco di Parigi invece di buttare dei soldi per comprarmi dei faccia di culo come Ibra e i Thiago Motta e Silva, mi sarei comprato le Nazionali di ginnastica artistica italiana, ucraina, romena, russa e bielorussa, e avrei sposate tutte le atlete.

    RispondiElimina
  7. A me gli Who emozionano sempre!
    Pensavo che l'Italia avesse finito gli eroi con la debacle del nuoto...poi è arrivato uno che ha fatto il giro decisivo in Mountain Bike senza sella. Voglio il poster in camera!

    RispondiElimina
  8. Anch'io ho trovato gli Who piu' che dignitosi, invece la cosa piu' tamarra in assoluto il vestito di Brian May ..imbarazzante.

    RispondiElimina
  9. Alla fine le lacrime per Cammarelle sono arrivate come previsto, solo che erano di rabbia.

    Zio cane, non siamo mica a Miss Italia! Qui c' è uno che si fa un culo tanto, sale sopra un ring (rischiando) e merita di vincere (oggettivamente), poi gli rubano la vittoria.

    Cammarelle dignitosissimo dopo l' ingiusto verdetto, un signore, un esempio di correttezza sportiva: un CAMPIONE VERO.

    AndBot

    RispondiElimina
  10. tony non mi son dimenticato quella cosa ma adesso che sono a casa e posso farlo mi son dimenticato che cosa....

    RispondiElimina
  11. Oi Cpt. Era l'album di Slim Moore che nel frattempo ho recuperato.
    Ed è un vero gioiello. Mi piace tantissimo, grande album soul !

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails