martedì, giugno 19, 2012

Euro 2012: Italia - Irlanda 2-0, ai quarti !



Ai quarti !
Contro la volonterosa, sgangherata, simpatica ma scarsissima Irlanda del Trap (i peggiori dell'Europeo) portiamo a casa un 2-0 soffertissimo.
Prima mezzora da incubo (un'altra squadra ce ne rifilava tre) poi un gol fortunoso di Cassano e ci si rimette un po' in carreggiata.
Secondo tempo molto migliore e Balotelli finalmente fa un gol dei suoi.
E già che segnano gli attaccanti e su azione è una notizia.

Benissimo Balzaretti, bene Barzagli, Chiellini e Marchisio, maluccio De Rossi e Pirlo, Di Natale ci prova ma con scarsi risultati.
Rimane l'enigma Thiago Motta: lentissimo, inconcludente, pessimo.
Ma perchè gioca sempre ?

Dopo giorni d'isteria per il possibile "biscotto" del 2-2 (a cui abbiamo pensato solo noi, si vede che di queste cose siamo esperti), Spagna e Croazia se la contendono fino alla fine e, giustamente, passano Iniesta e compagni.

Una domanda: ma se, a parti inverse, Italia e Irlanda (degli ex Nazionali Trapattoni e Tardelli) si fossero trovate nella possibilità di passare con un bel 2-2 concordato, cosa sarebbe successo ?

Ora si va a domenica con Inghilterra (sempre tra alti e bassi) o la solida e interessante Francia (difficile prevedere la debole Ucraina, fuori la Svezia svogliata e con nessun talento, folate di Ibra a parte).
Personalmente la vedo comunque male ma chissà....

Negli altri gironi la Russia butta via per presunzione un'occasione d'oro e si fa eliminare dai modestissimi Greci e Cechi.Poco da dire invece sulla Polonia.
Fa paura invece il Portogallo che se ha anche Ronaldo in forma può puntare in alto.
Anche se la Germania rimane sul gradino più alto.
Incredibile la disfatta olandese, prevedibile la Danimarca fuori.

49 commenti:

  1. Cassio, l'ho vista tutta! Con impegno, perche' parlare di calcio in questa Italia-Irlanda mi riesce difficile. Torno a dire che, siamo talmente scarsi, che potremmo essere noi la sorpresa dell'europeo. Che sia una squadra alla canna del gas si e' capito dopo 4 secondi, quando, al calcio d'inizio, la palla e' finita direttamente nella nostra area, senza che nessuno la toccasse. ci fosse stato un altro al posto di Keane, era gia' uno 0 a 1 secco come un chiodo. Anche a me e' piaciuto Balzaretti, anche Marchisio (che ha bisogno di rifiatare, come Pirlo). Ho visto anche il dopo partita, con Buffon che ormai fa' la vittima sacrificale ogni volta che parla. Vero, Thiago Motta c'e' sempre. Pero' anche Mourinho non prescindeva da lui, e Ranieri ha fatto il matto per la cessione al PSG. Vai a capire...Gran gol del giostraio, e dimostrazione di intelligenza spaziale appena rialzato dall'erba del campo. E tutti i compagni a corrergli intorno (due, uno che gli tappava la bocca e l'altro che...e Thiago che lo guardava con una faccia da incazzato da paura). Segno che all'interno della squadra e' ben visto!

    RispondiElimina
  2. Peccato per l'uscita di Russi, Croati, Polacchi.... gente che sa darsele di santa ragione..... non ci resta che guardare i soliti clown.....

    Gianluca

    RispondiElimina
  3. Balotelli è riuscito in pochissimi minuti a provare a farsi espellere per un tentativo di gomitata senza senso (come sempre) e si è fatto subito notare per la sceneggiata dopo il gol. Minchia, davvero cervello zero. Incredibile.
    Mi spiace per i polacchi e i russi, poco per i croati.
    E ora vediamo se l'Ucraina fa lo scherzetto ai Maestri.

    PS OT.
    Nuovo album dei DEXYS dopo 26 anni, con Mick Talbot alle tastiere.
    Un buon lavoro, molto SOUL (AlGreen+Marvin+ tanto tanto Van Morrison), belle canzoni anche se Kevin Rowland riempie spesso con parti molto teatrali e liriche ma è il suo stile.
    Da ascoltare.

    RispondiElimina
  4. cmq dovevamo vincere e abbiamo vinto spero cha ai quarti incontreremo l'Inghilterra e sogno la finale con la Germania che son sempre uber alles ma poi pizza, mandolino e li mandiamo a casina.

    Supermario segna in rovesciata e si rialza lesto per mandare tutti a fare in culo. Supercasula .

    Giampaolo

    RispondiElimina
  5. Mah, Giampaolo...io direi super super coglione. Con uno cosi' rischi sempre di giocare in 10. Fra l'altro mi sembra proprio incorreggibile. Vista la recensione su Mojo dei Dexys: 5 stelle. Siamo dalle parti di Searchin for the young soul rebel o suone piu' levgato?

    RispondiElimina
  6. La Germania se vanno bene i quarti ce la becchiamo in semifinale....e se ben ricordo a loro le semifinali non sono mai andate troppo bene contro di noi.
    Bello sarebbe avere la Francia da castigare ai quarti, i crucchi in semifinale e una bella finale con l'Inghilterra con Balotelli che si fa espellere al 10° del primo tempo.
    Barricate , gol di culo di Nocerino (quando cazzo lo fa giocare Nocerino per la madonna ???) e Campioni d'Europa, Campioni d'Europa, Campioni d'Europa.
    Mi spiacerebbe solo per quella testa di minchia di Buffon....

    RispondiElimina
  7. DEXYS molto più levigato e soft, raffinato direi.
    Ma c'è della roba buona dentro.
    Sicuramente tanta personalità

    RispondiElimina
  8. Osti, e' vero, Nocerino potrebbe fare molto comodo, al posto di qualche spompato. E Diamanti e' un altro che, nella mezzoretta in campo, mi e' piaciuto. Bello tosto e poi e' uno dei pochi che da del tu al pallone.

    RispondiElimina
  9. Alla fine l'Italia ce la fa, ma lo fa soffrendo contro la piccola Irlanda dell'immenso Trap. Peccato che Doyle abbia sparato a salve dopo 40 secondi, avremmo vissuto uno psicodramma collettivo con i soliti isterici e piagnoni della baracca sportivo-giornalistica italiana ululanti al biscotto. Fino al gol del cretino (perchè questo è, e lo dico con dispiacere perchè è un giocatore dal potenziale enorme MA sempre in guerra con il mondo e sinceramente avrebbe un pò rotto i coglioni)una nazione a chiappe strette incrociava le dita ad ogni corner, ad ogni mischia, anyway alla fine l'obiettivo è stato centrato. Sono contento per Prandelli, persona perbene ed intelligente (che forse molto presto andrà altrove per una questione di salute mentale.....la sua); per andare avanti serve però una svolta, non si può sempre vivacchiare sperando che gli altri siano più scarsi di noi, va bene con i bhoys ma un pò meno con Crucchi, Franzosi e Spagnoli.
    Buffon ogni volta che apre bocca si dal salame da solo.
    Capitolo Biscotto: nessuno ne parla più, ora la morale(quella degli altri)non è più sotto osservazione mentre la morale del calcio italiano.....beh lasciamo perdere.

    Charlie

    RispondiElimina
  10. Sofferenza, Bucio di culo e Sceneggiate...ci mancava quel tifoso della curva B che muore accoltellato al 90°...
    Sul corner Balotelli era immobile con le mani sui fianchi finchè non è partito il pallone, poi ci ha piantato quella rovesciata lì disarcionando il pistolone che lo marcava. Alla fine si alza senza esultare mandando tutti a cagare rovinando tutto!!...

    W

    RispondiElimina
  11. Balotelli supercoglione altroche supercasula..le ragioni le ha dette Carlo.
    poi fa un gol cosi e tutti (io per primo) a saltare sulla sedia,poi non riesce a trattenersi (da coglione9 e menomale che gli tappano la bocca..
    Sono il primo a dirlo: VALE TUTTO E VA BENE COSI

    (Biscotto..chi ha il sospetto ha il difetto,proverbio casula)

    C

    RispondiElimina
  12. ...e poi, il famoso codice etico di Prandelli, dove ce lo mettiamo? Prima Cassano con la sparata sui "froci", poi il giostraio...adesso che ci penso, secondo me il Baluton, ieri sera, ce l'aveva proprio con l'allenatore (mi e' sembrato che dopo il gol guardasse minaccioso verso la panca). Sara' mica che Cesarino predica bene e razzola male? Anche lui....

    RispondiElimina
  13. Sarò mica io Carlo???? :-)
    Il Pranda è persona perbene per quello suppongo che dopo gli show che ha dovuto digerire a fine torneo saluterà la compagnia. Alla sparata di Cassano, alimentata da quelle merde dei giornalai che si davano di gomito in sala stampa, ha risposto di sponda Marchisio che in una intervista riportata oggi da LA STAMPA si è espresso con un tatto ed una intelligenza poco "calciatoristica"....c'è speranza nel pianeta calcio che qualcuno faccia delle considerazioni che vadano oltre "ha pienamente ragione a metà il Mister"

    Charlie

    RispondiElimina
  14. Beh, Prandelli lo ha convocato come centravanti titolare della nazionale, volendo pensarci bene questo spiega più di una cosa o due. Il gol è assolutamente casuale, a tempo scaduto, lui è inguardabile al limite del vomito e infatti l'unica cosa che gli interessa dopo aver fatto gol è insultare qualcuno che aveva in mente fin dal'inizio, il suo controllore (O'Shea) è davvero un poverino, degno compare dell'altro incapace Dunne, l'Irlanda fa schifo come i suoi tifosi secondo me perderebbero anche a football gaelico contro una rappresentativa delle isole Ebridi. Se fossi stato Bonucci lo avrei lasciato fare, volevo proprio vedere dove sarebbe finito: un minorato mentale!
    Mezz'ora di sofferenza contro una squadra da pub nel secondo tempo,e un po anche nel primo, confermano i limiti imbarazzanti di questo gruppo di giocatori,ma se evitano la Francia per me vanno in semifinale. Pirlo non riesce a giocare ogni tre giorni, cosa inventerà il cittì Jaccherini regista?
    Strano gioco il calcio (anche stupido spesso)

    RispondiElimina
  15. oooooooooops ma quanta bile nei confronti della Green Army

    charlie

    RispondiElimina
  16. Ma no dai,quale bile, è la mia normale considerazione verso di loro. Army, insomma....una parola un po grossa.

    La loro squadra di calcio è ridicola, basta guardare le partite, la bile non c'entra. Tornerei al vecchio detto di un irlandese che rimproverò dei giovanotti che giocavano a rugby perchè "è un gioco inglese e per niente patriottico": ben detto vecchio bacucco, lasciate perdere i giochi inglesi e concentratevi sul hurling ad esempio, con quelle retine, lo definirei appropriato, retine/signorine, c'è la rima, vedi?

    RispondiElimina
  17. Oddio nell'Hurling e nel Calcio Gaelico si tirano delle belle ronze....io non ci giocherei mica, sarò mica una signorina pure io? :-)

    Ps: a ferragosto scassiniamo casa del Boss Hammer
    UTV

    Charlie

    RispondiElimina
  18. Gli facciamo organizzare il pranzo di ferragosto e gli saccheggiamo il frigorifero e la cantina, ha ha ha ha

    e poi gli diamo tre gol!

    UTV

    RispondiElimina
  19. che poi occhio che secondo me rischiamo....
    ma Holt viene?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo, a proposito di biscotti (ma si dice torte), nessuno ha parlato dell'arbitro dell'altra partita che non da un rigore (e forse addirittura due) alla Croazia. Ovviamente no l'Itaglia è passata e i sospetti sono sempre e solo sugli altri. Ben detto Cris, chi lo dice sa di esserlo.

      Elimina
  20. Mah sul mercato so solo che il Cowboy ha dato a Lambo sterle da spendere, si parla di Gunter del Forest per la difesa (visto live, giovane e dal pide educato, buon centrale) e di Russell e Holt dal Norwich ma per ora son chiacchiere.
    Bilic è una bestia....ma noi ora siamo già campioni d'Europa Poroppopò ed i ns giornalai hanno già una erezione cosmica quindi bothered!

    Charlie

    RispondiElimina
  21. Bravo Gallo. Certi termini vengono usati da quei giornalisti (?) che non hanno mai tirato un corner in vita loro (Giuan nostro di S.Zenone), capiscono di calcio e sport in generale verso lo zero e sono strapagati da fare schifo. E poi ne ho le palle piene che chiamino le scarpe da calcio "scarpini". Cosa sono, scarpe bullonate per andare a dormire?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo Carlo!
      Scarpini, puah!
      In inglese football boots (bot=stivale, scarponcino), povero il nostro Giùàn mi sento male per lui.
      Dovremo presentarci alla porta della Gazzetta come suoi eredi designati e pretendere subito la vice-direzione del quotidiano, una volta dentro ci precipitiamo nell'ufficio del direttore e gli molliamo un calcio nel culo formidabile (con gli scarpini ha ha ha ha)e lo mandiamo a rovinarsi nella fontana di Piazza Castello.
      Poi cominciamo a rimettere le cose in ordine!

      Elimina
  22. Purtroppo la Gazza e' diventata la novella 2000 dello sport. Difficle da leggere, la maggior parte degli scribacchini fanno fatica a mettere insieme due frasi, parlano l'italiacano come lingua madre. Tolto il clone del Giuan Gianni Mura, Maurizio Crosetti, qualcuno della Stampa (Marco Ansaldo?), chi scrive di sport con cognizione di causa? Mah...dove sei, caro Arcimatto?

    RispondiElimina
  23. quante chiacchiere per un campionato che con un po' più di buon senso tutte le nazionali avrebbero dovuto disertare per tante ragioni. Chi parla più della Timoshenko? è viva? è in carcere? fa ancora lo sciopero della fame? Oscuramento totale voluto da quel maiale del presidente in carica. C'è poi la vergognosa storia delle stragi indiscriminate dei cani e gatti randagi, ma ahimè di fronte al dio pallone nessuno ne parla. Per quanto mi riguarda non ho visto e non vedrò mai nessuna partita di questo ignobile torneo...La nostra nazionale? che vada a farsi fottere!!

    RispondiElimina
  24. Hai ragione da vendere, su questo non ci piove. Purtroppo certe manifestazioni, sportive e non solo, servono anche a queste porcate: mettere bavagli a tutto quello che non si deve vedere e non se ne deve parlare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me queste storie qua ci sarebbero comunque, se non altro visto che c'è un torneo saltano all'attenzione di tutti,altrimenti sarebbero ancora più nascoste,non che li voglia scusare o sia d'accordo intendiamoci.
      Però mi danno fastidio i moralismi fatti usando qualcos'altro come veicolo, salvo poi incolpare il veicolo stesso, mah....
      Ad ogni modo solo metà torneo, perchè l'altra metà è in Polonia.

      Elimina
  25. Bè caro anonimo rispetto la tua opinione (anche se con una firma o un nome sarebbe meglio, nessun oti mangia qui) ma con lo stesso principio dovremmo evitare qualsiasi contatto con la Spagna che non ammazza i cagnolini ma un bel po' di tori per divertimento se li fa fuori ogni anno, tanto meno con gli USA che oltre ad un bel po' di condanne a morte a go go, ogni tanto le scappa il vizio di invadere qualche stato e lasciare a terra un bel po' di migliaia di morti.
    Non parliamo di Russia, Cina, un bel po' di nazioni sudamericane, gli scandinavi e canadesi ammazza foche e balene, i giapponesi stermina balene, i coreani mangia cani e se vogliamo la lista si può allungare un bel po'.

    RispondiElimina
  26. Gli australiani sterminatori di conigli nei 60s?

    RispondiElimina
  27. Prandelli: "Bonucci ha fatto bene a tappare la bocca a Balotelli". "Il suo atteggiamento e' cosi' perche' lui e' cosi'" (???????). Buffon:"Gioia e orgoglio" (minchia! Sembra un proclama del pelato di Predappio...Ah gia', dimenticavo che il portierone, forse ai tempi del Parma, portava la maglietta della salute con il "Boia chi molla"). Ma questi bevono la miscela al 6% il giorno dopo la partita?

    RispondiElimina
  28. tutto vero, ma qui si parlava già da tempo di boicottare questo campionato e, strano a dirsi fu proprio la Merkel la prima a ventilare l'ipotesi di non far partecipare la nazionale agli europei. E' logico che ogni paese al mondo ha le sue colpe e i suoi misfatti più o meno grandi da nascondere. Si dovrebbe far saltare tutto e non giocare più a niente ma ciò è impossibile, quello che volevo dire è che per una questione di principio non si doveva permettere all'Ucraina di organizzare i giochi visto lo stato che è; fossero stati fatti nella sola Polonia, nulla da dire. Eccetto che per la nostra nazionale, coinvolta da scandali e scommesse e truffe varie. poi vista la calamità che ci è capitata addosso col terremoto si poteva anche stare a casa, per una volta non cade il mondo.
    da ultimo ho postato (come spesso faccio da tempo ormai) il commento da anonimo perchè se prima riuscivo a mettere il mio nome, da circa un annetto non so come mai non mi dà la modalità per farlo e io non sono molto pratico coi pc, ma non c'è problema ci conosciamo Tony, sono Luca (Mathmos), non un grande appassionato di calcio e nemmeno un conoscitore lo ammetto.ma mi andava di esprimere questo concdetto per cui mi sto battendo da tempo anche sulla mia bacheca Facebook. Senza polemica e soprattuto senza rancore verso nessuno mando un saluto a tutti.

    RispondiElimina
  29. ..e scusate gli errorini di battitura dovuti alla fretta

    RispondiElimina
  30. ciao Luca
    Capisco il tuo punto di vista ma purtroppo siamo in un mondo capitalista e di un capitalismo portato all'estremo.
    Ovvero: far saltare gli Europei era semplicemente impossibile.
    Solo per il fatto che un eventuale abbandono avrebbe provocato danni economici immani (sponsors, gente che non è il calciatore strapagato ma che lavora nell'ambito e nell'indotto, dal cuoco all'autista del bus della nazionale ,per fare due esempi a caso, fino a chi con il calcio ci lavora in esterno, dai telecronisti ai giornalisti, cameramen etc, senza contare il danno che sarebbe stato fatto all'Ucraina...che i lavori li ha incominciati quando c'era ancora la Tymoshenko).
    E poi è ormai da un sacco di tempo che lo sport è gestito secondo parametri puramente economici.
    Vedi le Olimpiadi invernali a Sochi, in Caucaso o i mondiali di calci oche si faranno in Qatar (in Qatar !!!!) le Olimpiadi del 1996 ad Atlanta (città madre della Coca Cola) e via di mille altri esempi.

    Relativamente al coinvolgimento in scandali e scommesse, per quanto si sappia che PROBABILMENTE, alcuni sono coinvolti, devono ancora essere accertati i fatti.

    Insomma, non è così semplice.
    Manifestazioni di questo tipo coinvolgono migliaia di persone e non sempre è tutto così chiaro e scuro ma ci sono mille sfumature.

    Io li seguo da appassionato e tifoso allo stesso modo in cui seguirei un Festival di Kiev con Stones, Who, McCartney, Noel Gallagher, Beady Eye in concerto.

    RispondiElimina
  31. eh lo so purtroppo, comunque la tua spiegazione è esaustiva Tony. un saluto

    Luca Mathmos

    RispondiElimina
  32. Basta scarpini e mache torello! scarpe da pallone e melina (olandese)..

    CASULA:Galletti,Cortez,Cpt Stax (e per estensione CarloHot,Charlie,Zio,Giampaolo etc)
    Ricevuta mail?

    C

    RispondiElimina
  33. ha ha ha ha ha ha, e adesso?

    due belle squadre di sordomuti ad ogni modo.
    Vinca il peggiore

    c'moooon

    PS: peccato per gli Ucraini meritavano per l'impegno, il gol l'avevan fatto, ma portano troppo la palla e il loro portiere è davvero scarso

    RispondiElimina
  34. @ Gallo: le retine ce l'anno le mazze da Lacrosse e non quelle da Hurling :-)

    Oh sai che risate adesso per la gara tra Bianchi e Azzurri (pare il calcio in costume fiorentino)...prepariamoci da qua a domenica Dossena, Bartoletti, Zazzeroni uomo-messainpiega, Collovati e cialtroni vari cominceranno a sparare cazzate tronfie di patriottismo posticcio. A ragione il Gallo, tra le due vincerà la meno scarsa.
    Ah come giustamente dicono i Gialappi: per l'Ucraina gol di Muntari :-)

    Charlie

    RispondiElimina
  35. Ps: foto Casula arrivata, fantastica!

    Charlie

    RispondiElimina
  36. @ c nessuna mail pervenuta.
    il supermario che entra strafottente, segna in rovesciata e fanculizza il mondo intero, per me è l'epitome del casulismo. E' giovane, talentuoso, bordellatore e amante della topa, vizioso e strafottente. Il Best del terzo millenio.
    Poi è anche nero alla faccia di quest'italietta clerico fascista.

    Gimpaolo

    p.s. ma che caldo fa? HEATWAVE

    RispondiElimina
  37. Heatwave Heatwave fortissimamente Heatwave che sia fatta da Martha Reeves o dai The Jam non importa!!!!
    A Firenze guardando l'asfalto in lontananza si vedono i cammelli e le oasi.
    Supermario è una puntina meno simpatico di Best, ma giusto una puntina.... :-)

    Charlie

    RispondiElimina
  38. SuperMario mi è simatico ma ha un po' rotto il cazzo.
    "Deve maturare".
    E basta! ormai è andato, non ha più 16 anni, è adulto, ricco, famoso.
    E scemo.
    Però basta che me metta due agli inglesi e rimane un idolo.
    La vedo male per i quarti ma sono talmente scarsi anche loro che c'è anche la possibilità di andare avanti.

    RispondiElimina
  39. Ps: con un arbitro di linea come quello di Ucraina-Inghilterra pure i ragazzi in verde l'avrebbero scampata al gol di Brufolo Bill, microchip nella palla e nel cervello del giudice di linea....

    Charlie

    RispondiElimina
  40. Charlie se uno vede un gol come quello da un metro vuol dire che il microchip glielo han messo nel portafogli...


    Giampaolo

    p.s. non dimentichiamo pure la versione dell'ondata di calura di S. pietro e i suoi apostoli.

    RispondiElimina
  41. ehm....sugli argomenti biblici sono poco preparato comunque mi fido: non dimentichiamola
    :-)

    Charlie

    RispondiElimina
  42. http://youtu.be/5k3gF_rqzuQ

    per Charlie

    Giampaolo

    RispondiElimina
  43. X Charlie: OK! Casula!!
    Giampaolo: non ho la tua mail,avevo chiesto ai casula provvisti di girartela..
    CHI HA LA MAIL DI GIAMPAOLO PUO' GIRARGLI LA MIA MAIL GRAZIIIEEEEE!!!! (Tony?)
    C

    RispondiElimina
  44. martelli.giampaolo@libero.it

    senkiu'


    giampaolo

    RispondiElimina
  45. Tanx Giampaolo..ti scrivo subito
    C

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails