lunedì, ottobre 03, 2011

Sostiene Bollani





Pare incredibile, ma in una RAI depauperata delle cose migliori per favorire Mediaset, di proprietà del presidente del consiglio, esiste un PROGRAMMA STREPITOSO.

Siccome è bello va in onda la domenica sera da mezzanotte all'una.
Ma "SOSTIENE BOLLANI" è un programma stupendo, in cui il musicista jazz STEFANO BOLLANI diventa docente di musica, si attornia di fantastici ospiti e spiega con ironia, garbo e chiarezza COSA E' LA MUSICA.
Affiancato, PURTROPPO, da Caterina Guzzanti (che vorrebbe fare ridere ma non ci riesce, è pure antipatica, ingombrante e non vedi l'ora che si levi di torno), Bollani ha già portato a termine tre puntate (IN DIRETTA).
Ne mancano solo tre.
Ieri sera si è passati da un grandissimo VInicio Capossela a Strawinsky, Eric Satie e John Cage di cui è stata "eseguita" la celebre "4'33" (minuti di silenzio), con anche filmati d'epoca, spiegazioni colte, semplici, esecuzioni live in studio di livello supremo.

FARE BELLA TELEVISIONE SI PUO'.
ANCHE IN RAI.


http://www.rai.it/dl/portali/site/page/Page-76ad6d6a-d41c-495d-8b6c-22e60f6c5427.html

7 commenti:

  1. Sì, hai ragione, la trasmissione è proprio bella e, per fortuna, fuori dal contesto televisivo odierno. Non essere impietoso: Caterina Guzzanti è un po' fuori fase, perchè paradossalmente pare che ci sia poco spazio per i tempi comici. Lo stesso Bollani è assai serioso, di solito è molto più cazzone di come appare lì.

    RispondiElimina
  2. La dimostrazione che qualche testa pensante a RAI 3 c'è ancora e riescono ad inventarsi qualcosa di intelligente. Peccato per l'orario, dovrebbe iniziare un po' prima.
    La Guzzanti non è nel suo ruolo; è brava e sa far ridere, ma in altri contesti.

    RispondiElimina
  3. L'orario è improponibile.
    Perchè allora non farlo su un'altra RAI digitale, che so? , alle 22.
    Ma va bene lo stesso.
    La Guzzanti non la reggo davvero.
    E' eccessiva, debordante e non c'entra proprio nulla.
    Fosse più "tranquilla" ci potrebbe anche stare, ma lì disturba e basta.

    RispondiElimina
  4. Non ho visto la trasmissione, tengo duro senza la televisione (per quanto tempo non so...), ma erano presenti fra il pubblico due Hot Mama, invitati dal Bulan. Entusiasti della trasmissione, anche se leggermente pesante. Volete sapere il Paga trombettista cosa dice della Guzzanti? "....l'unica roba da fag l'e'..... (l'unica cosa da farle e'.....). Capito che elementi girano?

    RispondiElimina
  5. La domenica sera, quando ci sono, lascio RAI3 accesa e butto via il telecomando. Se qualcuno s'è fatto la tris Che tempo che fa/Presa diretta/sostiene Bollani/ con l'intermezzo del comunicato dei giornalisti del TG3 che tolgono le firme dai servizi per protesta dopo la cancellazione di "Parla con me" ed "Annozero" viene quasi da pensare che non siamo soli nell'universo..Dopo la puntata di "Presa diretta" sul precariato ed essendo io stesso precario, ho sentito un impulso vagamente genocida. Bollani m'ha salvato la serata. E poi la guzzantina non è così irritante, a me irrita parecchio di più la sorella.

    RispondiElimina
  6. grazie della segnalazione. lo guarderò. la tv è diventata un elettrodomestico del c'era una volta, come la lucidatrice. i programmi si vedono magnificamente in diretta o differita sul computer; così si risparmia spazio in casa, per far posto a vinili, libri e lucine colorate. per questo che il programma lo facciano a mezzanotte o alle 4.14 poco importa

    m.

    RispondiElimina
  7. Il programma è davvero stupendo sono d'accordo. Vi segnalo che su Radio Rai3 per chi può ascoltarlo al mattino c'è un programma sempre di Bollani registarato a Roma che dovrebbe essere la madre dal quale hanno tirato fuori il programma tv. Secondo me è ancora meglio.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails