venerdì, ottobre 07, 2011

Appuntamenti Beat




I MOVEMENT in concerto a Cremona al "Dordoni", sabato 8 ottobre e domenica 9 a Torino allo "United"

Da Copenhagen i MOVEMENT sono tra i più potenti eredi del sound dei primi Jam (con abbondanti dosi di Clash e Who)
100% anti fascisti hanno sempre affiancato ad un tiratissimo punk beat testi precisi e direttì di stampo marxista e libertario.
Formatisi nel 2002 grazie ad un’idea di Lukas Sherfey (mente del gruppo, sopravvissuto a vari cambiamenti di line up) hanno all’attivo gli album “Move!” e “Revolutionary Sympathies”, oltre all’album solista di Lukas, “Soul vacation” del 2008 (uscito durante una pausa artistica di un paio di anni del gruppo) più vicino al soul e al pop.
Pubblicato da poco l’EP “Still Living The Dream”.

www.themovement.dk

Sempre sabato a Fidenza (PR) all’ Arci Taun ci sono gli splendidi ultra soulers di Detroit JC BROOKS AND THE UPTOWN SOUND mentre al “Bloom” di Mezzago (MI) il super soul dei B.E.S.T.

Jc Brooks è stasera a Roma al "Circolo degli Artisti" e domenica a Gambettola (FC) al "Treesessanta"

Questa sera al "Madly" di Castelnuovo (PC) invece THE JUNE + ROOKIES

32 commenti:

  1. il blog funziona di mattina e non di pomeriggio,almeno a me..
    beh BUON WEEKEND di musica eccelsa,vedo!
    C

    RispondiElimina
  2. Di roba ce n'è a sufficienza in giro.
    Non perderti i Movement però !

    RispondiElimina
  3. mentre funziona ne approfitto..minchia domenica..diciamo che festeggio i 50 anni di matrimonio dei miei, felicissimo pero' che sfiga! (parlo del concerto dei Movement..)
    C

    RispondiElimina
  4. Ma come si trova il nuovo ep dei Movement ?

    RispondiElimina
  5. Porta anche i tuoi. Gli piacerà !

    L'ep credo si trovi ai concerti o sul loro sito.

    RispondiElimina
  6. porcaccia... li aver visti davvero volentieri i Movement. mai visti live, fra l'altro il buon Lukas è un affezionato ascoltatore della nostra radio e ci ha fatto anche il gingolino http://www.myspace.com/modradiouk/music/songs/jingle-lukas-sherfey-40-short-41-mp3-82032612

    a tal proposito.... hehehe... ci sono alcune amate bands con componenti che leggono questo forum che potrebbero farci il gingolino....qualcun, non faccio nomi, lo sa già ed è ricercato amorevolmente da mio cugino che è 1.90 per oltre 100 kg e di nome fa davide carnera. wite ci fate anche voi un junejingle?

    f

    RispondiElimina
  7. capitanuccio posso farti un "gingolino"? sono brava..morelungo..boomboom

    RispondiElimina
  8. nei Movement suona anche il bassista dei June? mi sembra lui.pelato occhiali.
    Franz

    RispondiElimina
  9. Ma non ha il cappellino. Non è lui.

    RispondiElimina
  10. ah sono quelli del "gingolino"

    RispondiElimina
  11. Capt, proprio oggi vado in studio e lo faccio,
    telepatia Casula on!
    praticamente Sherfey è il sosia del mio capo. una volta gli ho fatto vedere una foto sul web e ci è rimasto male anche lui.
    -Ma questo sono io! ha esclamato...
    Seee, magari, gli ho risposto...
    Lui non è precisamente anti-fascista, ahemmm.. (tutte le fortune, io)
    Per il resto sono identici.

    RispondiElimina
  12. pibio fa un gingolino a stax..ahi ahi ahi..
    Yoko

    RispondiElimina
  13. Ciao Tony, ieri sera The Movement a Cremona semplicemente sensazionali!
    L'entusiasmo con cui ne parli in "Mod Generations" è del tutto fondato!
    Chi è in zona Torino vada assolutamente allo United Club stasera!

    RispondiElimina
  14. Presenti al cospetto di Rookies e June ci siamo trovati io e A.G.!
    (poi sono dovuto scappare a casa macinato da una giornata in studio, una serata alle prove e finalmente all'1 e passa sono piomabato al madly...)
    In ogni caso ragazzi in splendida forma, come potrà confermare Alberto, che a differenza del purè che sono io ha un certo fisico.
    Ancora una settimana e inizio a far circolare sottobanco le prime canzoni del nuovo Temponauts.

    RispondiElimina
  15. JC Brooks a Fidenza è stato ENTUSIASMANTE...indescrivibile, sono ancora adesso senza parole, che posso dire...grande band, grandi pezzi sonorità stax tendenti al funk...lui è un animale da palco SENSAZIONALE, look alla Little Richard, voce alla Otis Redding, movenze alla James Brown...a metà concerto, una "I've been loving you too long" da restarci secchi; chiusura con Tainted Love grintosissima per un Taun strapieno e osannante... davvero un gran colpo dei ragazzi del taun...

    livello alcolico generale notevole e grande dj set post concerto con Matteo da Fiorenzuola...

    W

    Little Richard - Soul Train

    RispondiElimina
  16. Movement fantastici, anche il disco di Sherfey da solo non è male...chi diceva che "c'è del marcio in Danimarca" non conosceva i The Movement
    :-)
    Charlie
    Ps: finalmente è finito l'embargo, non riuscivo a postare!

    RispondiElimina
  17. i BEST al Bloom, sempre più bravi. impensabile un gruppo del genere in Italia fino a poco tempo fa, anche i 2 pezzi originali che compongono il loro 45 giri diventano classici, l'impasto vocale delle 3 fig...cantanti (+ il cantante) ha raggiunto livelli degni della Motown. Bloom discretamente pieno, sono invece infastidito dal fatto che "la scena mod" milanese, se mai esista ancora, boicotti di principio una serata northern soul/ soul in quanto genere non gradito..... 5 ore di fila di early rnb sono mod, un ora di soul è offlimits... boh non ci capisco piu' niente, ma andate affareinculo và.

    RispondiElimina
  18. Capt: fammi capire..cos'e' il boicottaggio x serata northern in quanto non gradito?..anch'io non ci capisco piu' niente

    Oggi si posta. Occhio pero' che ho notato grandi difficolta a postare NEL POMERIGGIO,almeno a me capita cosi..boh!

    C

    RispondiElimina
  19. Io ho poi saltato tutto.
    Primi malanni di stagione+malanni di anzianità=fermo a casa.
    Ma a Milano c'è ancora una "scena mod" ?
    I BEST non li ho mai visti dal vivo.
    Devo rimediare. Tienici informati sulle date nei paraggi.

    RispondiElimina
  20. Yes, ora ci riesco anche io! Week end ricchissimo, dunque...i Best li devo ancora vedere anche io...per ora aspetto i nuovi pezzi dei Temponauti...

    W

    RispondiElimina
  21. Tony i primi malanni di stagione stan facendo vittime a iosa...venerdì al Madly dopo mezza scaletta cantavamo come gli Impaled Nazaren, con la gola a puttane abbiamo portato a termine uno dei concerti più catarrosi della storia...Rookies grandissimi (grazie di tutto), Pibio supercool e Galletti Casullissimo...

    W

    RispondiElimina
  22. Cristiano, è’ una tendenza generale degli ultimi anni, nei raduni e feste ‘mod’, di escludere il northern soul, in favore di una escalation di DJ sets di rnb. Ho partecipato sinceramente a ben pochi raduni recentemente, ma la cosa mi risulta stucchevole (il rnb mi piace ma ore ed ore di fila sono una martellata sui coglioni, specialmente se si finisce a suonare l’early che è tutto ugualissimo a se stesso, e che come dice il mio cuggino “ti tel ciamet ritemblus ma a mi el me par rochenrol de merda”) Sono andato al Bloom convinto di trovare un po di gente che conosco per scambiare quattro chiacchiere, ma a parte il Painter ed Henry non ho trovato nessun altro e mi sono scoglionato assai nel sentirmi dire che il northern è un genere che non interessa piu’ ai mods. Sarà una frase esagerata e riportata, ma il dato di fatto della serata è quello. Ne ho sentite tante in 30 anni ma questa poi….

    RispondiElimina
  23. A me sinceramente il Northern non ha mai entusiasmato tantisismo.
    Nel senso che dopo un'oretta è meglio cambiare.
    Allo stesso modo del primo rhythm and blues che spesso va a finire nel rock n roll.
    Insomma se si mischiasse un po' il tutto non sarebbe male, no ?

    RispondiElimina
  24. Poi è ance vero che ci sono varie correnti di "pensiero".
    Situazioni in cui va anche molto original ska, altre in cui si passa il revival '79, aborrito da altri etc etc

    RispondiElimina
  25. Tanx Capt,capito..pensare che a qualche serata in questi ultimi (due tre)anni sentivo dire che ci voleva SOLO Northern e non "cagate" come ska,79,etc..pensa te..
    Concordo con la varieta' che dite tu,cuggino e tony..madonna di musica bella ce n'e'..eccome se ce n'e'..bah!
    C

    RispondiElimina
  26. ...che poi al dì là di tutti i discorsi roboanti e filosofeggianti sui generi musicali, detto terraterra casulacasula, la mia incazzatatura è dovuta solo al fatto di non aver trovato nessuna delle mie nipotine modettine (le poche che mi sopportano) per qualche mano-a-cucchiaietta durante il concerto, tutto il resto è contorno...

    RispondiElimina
  27. Con il risultato di trovarti un occhio a cucchiaietta...

    RispondiElimina
  28. mai successo (per ora :) c'è un'arte ed uno stile anche per quella attività... quasi quasi apro un "m-a-c conto terzi" o un corso

    RispondiElimina
  29. Un corso che avrebbe molto seguito.
    Tutti i martedì sera al Lo-Fi.
    Un'ora di teoria poi DJ set o live act per la pratica.

    RispondiElimina
  30. Intanto un ascolto a Dionne Bromfield e al suo nuovo "Good fro the Soul"
    La "protetta" (15 anni !!!!!!!) di Amy Winehouse ne segue le orme, un po' più su leggero e molto meno "sincera".
    Ma ci sono ottime cose da ascoltare.

    RispondiElimina
  31. Vai capt! non ne ho bisogno ma mi iscrivo..hahah!!
    C

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails