lunedì, aprile 12, 2010

Heroes: Emergency




Emergency è una ONG italiana, fondata nel 1994 a Milano da Gino Strada e dalla moglie Teresa Sarti.
Emergency si dichiara neutrale rispetto alle parti in causa di qualsiasi conflitto: secondo la sua filosofia tutti hanno diritto a cure qualificate e gratuite.
Emergency è presente in Iraq, Repubblica Centroafricana, Sri Lanka, Cambogia[1], Afghanistan[2], Sierra Leone[3] costruendo e gestendo ospedali per i feriti di guerra e per emergenze chirurgiche, centri per la riabilitazione fisica e sociale delle vittime di mine antiuomo e altri traumi di guerra, un centro per la maternità, posti di primo soccorso per il trattamento immediato dei feriti, centri sanitari per l'assistenza medica di base.

Emergency è indipendente e neutrale. Dal 1999 a oggi EMERGENCY ha curato gratuitamente oltre 2.500.000 cittadini afgani e costruito tre ospedali, un centro di maternità e una rete di 28 posti di primo soccorso.

www.emergency.it

13 commenti:

  1. la sandoria ha vinto perche' ha messo a cassano

    RispondiElimina
  2. è morto pure Berselli..

    sti cazzi

    RispondiElimina
  3. ci deve essere in giro un virus

    RispondiElimina
  4. graziee romaaaa che ce fai piagne e gioire ancoraaa

    RispondiElimina
  5. I Supergrass hanno annunciato il proprio scioglimento: la band di Oxford, per chiudere la propria carriera, ha organizzato un breve tour di addio che la vedrà protagonista il prossimo 8 giugno a Glasgow, il 9 a Manchester, il 10 a Londra e il giorno successivo a Parigi. "Grazie a tutti quelli che ci hanno supportato e apprezzato per tutti questi anni", hanno fatto sapere i tre in un comunicato congiunto: "Ci vogliamo ancora bene, ma - proprio come nel cliché tipico che si cita in situazioni simili - divergenze artistiche ci stanno portando su strade diverse. Questo, ovviamente, non ci impedirà di continuare a volerci bene, anche in futuro". Il gruppo, negli ultimi mesi, stava lavorando ad un nuovo album, ma al momento non è ancora chiaro se il disco verrà o meno pubblicato. I biglietti per gli spettacoli estivi verranno messi in vendita a partire dal prossimo venerdì, 16 settembre.
    I Supergrass sono attivi dal 1993: nel corso della loro carriera hanno pubblicato sei album in studio, l'ultimo dei quali è "Diamond Hoo Ha" del 2008. Il prossimo disco, secondo indiscrezioni, se pubblicato potrebbe intitolarsi "Release the drones".

    RispondiElimina
  6. HO saputo, uno dei miei gruppi preferiti in assoluto !
    Domani ne farò un commosso saluto

    RispondiElimina
  7. Fossi in Gino Strada
    aspetterei la soluzione del problema
    lasciando che se la smazzi il gioppino
    degli affari esteri,
    poi prenderei baracca e burattini
    e mi trasferirei in qualche posto in Africa
    dove di feriti ce ne sono molti di più,
    abbandonando per sempre
    il fottuto pantano afgano
    e i fottuti INTERessi che vi gravitano.

    RispondiElimina
  8. $0 anni fa giusti (il 12 aprile del '70) il fantastico Cagliari di Gigi Riva si laureava campione d'italia!!

    "E' il 12 aprile 1970, ventottesima e penultima giornata: il Cagliari ospita il Bari invischiato nella lotta per la salvezza e praticamente condannato. La Juve, a tre punti, va a Roma con la Lazio del giovane bomber Chinaglia, per continuare a sperare deve solo vincere. Riva sblocca la partita con un'acrobazia delle sue (Foto> dopo più di mezzora in cui il Cagliari è contratto, nervoso: il gol di Gigi è una liberazione, nessuno infatti sa niente del risultato della Juve all'Olimpico. Riva gol scudetto Arriva l'intervallo e l'Amsicora incolla l'orecchio alla radiolina, "Tutto il Calcio minuto per minuto" porta la notizia ed un boato l'annuncia: a Roma la Juve sta perdendo. Dopo un quarto d'ora del secondo tempo un altro boato segue la notizia del raddoppio di Chinaglia: la Juve è sotto di due gol ! Quando per il Cagliari raddoppia Gori, a poco dalla fine, la festa in tutta la Sardegna è già cominciata."

    RispondiElimina
  9. Ci sono aneddoti pazzeschi s uquella partita.
    DOmenghini ricorda come durante la festa nell ospogliatoio si presentarono i carabinieri con due ammanettati.
    Erano due latitanti che pur di vedere il Cagliari Campione andarono allo stadio e si fecero prendere, ma prima di andare in prigione chiesero (ed ottennero) di poter andare a salutare i Campioni.
    Anche il bandito Mesina allora latitante pare andasse spesso all'Amsicora

    Sempre Domenghini attribuisce allo spostamento del Cagliari dall'Amsicora al S.Elia mancate vittorie successive, per "mancanza di atmosfera".

    Quest'anno invece mi sa che il Cagliari si stia vendendo un po' di partite visto che è salvo...

    In ogni caso RossuBlu forever !

    RispondiElimina
  10. Per Tarkus:
    Sarebbe infatti il caso che TUTTI mollassero la merda afgana e se ne tornassero ad altro, in particolare i vari eserciti.

    E Emergency di posti in cui andare a fare del bene ne ha a decine, purtroppo

    RispondiElimina
  11. sono d'accordissimo con tarkus e tony..
    ormai non serviamo piu' a nulla (se mai siamo serviti a qualcosa)se non a fornire scudi umani/ostaggi/rei "confessi" come questi ultimi tre.. basta. e' da mo che lo diciamo.
    vi ricordate gli avieri Cocciolone e Bellini durante la prima Guerra Del Golfo?
    Cristiano

    RispondiElimina
  12. Purtroppo ci mettono davanti gli "interessi internazionali" e 'ste pippe qua.
    In compenso ogni giorno muoiono decine di civili per "errori" , "bombe intelligenti" etc etc

    RispondiElimina
  13. Gli interessi nazionali riguardano gli appalti per la ricostruzione del paese...una parte è già stata ipotecata da alcune ditte italiane ed europee,alla fine anche i nostri siederanno al tavolo per spartirsi la torta,se poi muore qualche disgraziato o se le mine (pure quelle di fabbricazione italiana) fanno saltare in aria qualche bambino...per l'imperialismo sono ERRORI trascurabili.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails