mercoledì, gennaio 13, 2010

Paul e Ringo





Neanche a farlo apposta ciò che rimane dei Beatles ha fatto uscire i propri due nuovi album quasi contemporaneamente.
PAUL alla fine del 2009 ha pubblicato uno dei soliti sontuosi live, "Good evening New York City" con tanto di ottimo DVD.
33 brani con i classicissimi dei Beatles, qualche chicca (una bellissima "I've got a feeling" e "Give peace a chance" che si mixa con "A day in the life") e una serie di brani post 1970 che testimoniano tutte le eccelse qualità compositive di Sir Paul .

Ieri RINGO ha dato alla luce "Y not", album (per la prima volta) autoprodotto e che, pur nella modestia che ha sempre caratterizzato le produzioni del Nostro, non è male.
Meno scanzonato del solito, con PAUL in due (ottimi) brani, Joss Stone nel robusto soul rock conclusivo di "Who's your daddy", Ben Harper e Joe Walsh tra gli altri ospiti,e una serie di brani in bilico tra Rock FM, blues, qualche accenno funk e gospel.
Un disco ben fatto, credibile, onesto e piacevole.

BEATLES FOREVER

22 commenti:

  1. per nulla fan di entrambi post-beatles, devo però dire che mi piace lo stile, pulizia e suono generale della attuale band di macca. sono rimasto entusiasta di uno showcase fatto l'anno scorso sul tetto di una insegna di uno show televisivo famoso (non ricordo quale) e i suoi musicisti suonano da dio. ho "preso" anche il nuovo doppio live, niente male!

    RispondiElimina
  2. anch'io sempre seguita poca carriera post beatles dei due (tranne i greatest hits d'ordinanza ed eccezion fatta x JOHN di cui mi piace anche la moglie)ma son MOLTO curioso di vedere e sentire il LIVE di PAUL regalatomi x Natale ed ancora intonso..le anteprime radiofoniche mi sembravano belle "potenti"
    C

    RispondiElimina
  3. Il live è impeccabile,
    Macca è un super professionista e un super ruffiano (dediche a George con "Something", John con "Here today", Linda con "My love", Beatles a manetta e giù lacrime di nostalgia).
    Ma la band suona alla perfezione e soprattutto ASCIUTTA ed energica, senza tanti fronzoli.
    Un bel disco.

    RispondiElimina
  4. OT
    hey Cap, ma chi è LombardMod che mi smarona sul forum di Italiamod ?

    RispondiElimina
  5. sara' il figlio di bossi

    RispondiElimina
  6. Infatti è un nazilegaiolo

    RispondiElimina
  7. a morte subito!
    chettidice su italiamod tony?

    RispondiElimina
  8. argomento e piglio da coglione

    RispondiElimina
  9. visto il tuo OT sono andato a vedere ed ho detto la mia, in termini completamente personali, ma obiettivi e critici

    indipendentemente dalla simpatia o meno che si puo provare per il lombard, lui è veramente voce autorevole in capitolo, per i primi anni almeno, del milano-modismo.

    RispondiElimina
  10. Ci credo. Ciò che è irritante è il modo in cui si pone.
    Ma fa lo stesso.
    Poi magari gli ri rispondo su ItaliaMod o lascio perdere e amen

    RispondiElimina
  11. OT
    Jay Reatard, 29enne artista garage-punk, è stato trovato morto presso la sua abitazione di Memphis. Aveva solamente 29 anni. La causa del decesso non è ancora stata rivelata; per ora si sa solamente che Jimmie Lee Lindsey, questo il vero nome del musicista, è spirato nel sonno. Il triste evento è stato confermato dalla Goner Records, etichetta per la quale Reatard aveva pubblicato alcuni singoli ed EP. Il suo album più recente, "Watch me fall", negli USA era stato pubblicato nell'agosto dello scorso anno dalla Matador Records.

    RispondiElimina
  12. Con un po' di dialogo si è (quasi) risolata la diatriba con Lombard, con cui ci vedrà Face to Face a Carugate il 12 febbraio.
    Arbitro dell'incontro Cpt Stax :)))

    RispondiElimina
  13. sono affranto per la morte di jay reatard. l'ho conosciuto insieme alla sua ex girlfriend. davvero una maledetta storia di merda.

    m.

    RispondiElimina
  14. Il cantante Usa Teddy Pendergrass, una delle figure piu' amate del rhythm&blues americano, e' morto a Filadelfia, in Pennsylvania. Aveva 59 anni ed era malato di cancro. Pendergrass, sul finire degli anni '70 e l'inizio degli '80, aveva conosciuto il successo dando vita a un nuovo tipo di rhytm&blues grazie alla sua voce potentissima e ad una musicalita' esplosiva. Nel 1982 ebbe un grave incidente stradale che lo costrinse sulla sedia a rotelle per il resto dei suoi giorni.

    RispondiElimina
  15. RIP TEDDY....IF YOU DONT KNOW ME BY NOW..
    love
    C

    RispondiElimina
  16. su JAY pare ancora tutto avvolto nel mistero..o si sa di piu',m?
    C

    RispondiElimina
  17. Nulla di più.

    E per stare allegri addio anche a Brian "Damage" Keats, morto a 46 anni per un tumore.

    Il batterista aveva suonato alla fine del 1983, con i Misfits
    Nel corso della sua carriera Brian aveva lavorato con oltre una ventina di gruppi e artisti solisti, tra i quali Sylvain Sylvain dei New York Dolls, Fuzztones, Susanna Hoffs delle Bangles e gli hardcore-punk Verbal Abuse.

    RispondiElimina
  18. ma cazzo..iniziamo bene l'anno
    C

    RispondiElimina
  19. E aggiungo anche Willi Mitchell , produrre soul e r&B con Al Green

    Aho' tocchiamoci le palle

    RispondiElimina
  20. Morto anche Mick Green chitarrista con Kidd & the Pirates, Billy J Kramer & the Pirates w ultimamente con Brian Ferry , Paul McCartney (è in "Live at Cavern Club") e Van Morrison

    RispondiElimina
  21. da quello che ho potuto sapere sono in corso indagini per omicidio. puff...

    m.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails