martedì, novembre 03, 2009

Saturday (and Friday) Night in the City of the Dead


DATA DI LA SPEZIA ANNULLATA CAUSA INFLUENZA





www.lilithandthesinnersaints.com
www.myspace.com/thesinnersaint

www.myspace.com/nostrange

14 commenti:

  1. presto X Factor sezione 16-24 anni per poi andare all'attacco di SanRemo Giovani

    RispondiElimina
  2. Grande titolo del post! In questo periodo sto riascoltando i primi tre degli ultravox! e trovo che siano ancora attualissimi. Non così si può dire degli album con Ure

    RispondiElimina
  3. I primi due degli Ultravox (in particolare "Ha ha ha" ) sono veri e propri capolavori, ormai dimenticati purtroppo

    RispondiElimina
  4. fantastico Ha!Ha!Ha!..rockwrock..rockwrock..rockwrockrockwrokrockwrock...SBAAAAMMM!!!!

    C

    RispondiElimina
  5. Erano parecchio vicini ai Roxy Music di qualche anno prima ma in qualche modo si appaiavano al Bowie "berlinese" di "Low" ed "Heroes"

    Dopo l'addio di John Foxx hann opreso una brutta deriva con Midge Ure anche se "Vienna" non era poi male.

    Ora ci sarà pure una reunion (ma senza John Foxx)

    RispondiElimina
  6. UAUHHH...gruppi emergenti sicuramente.
    Alla festa x i 30 anni di MECCANO e TOAST records non potevamo mancare,dai...siamo stati i primi a incidere su TOAST (minkia,sono passati 25 anni,ma è proprio vero?)
    Tony mi capirà,forse,ma io non mi rendo assolutamente conto di come passa il tempo...mah !!
    Per l'occasione comunque anche brani nuovi in scaletta,piccola anteprima del prossimo album...poi si vedrà.

    Auguri anche per i santi peccatori,comunque:non una new entry,ma una felice conferma !

    RispondiElimina
  7. Elio sintetizza bene il concetto di "GRUPPI GIOVANI" in un'intervista a Rockit rispondendo ad una domanda sui Baustelle

    Beh, i Baustelle non possiamo chiamarli "giovani": hai presente l'età che hanno?
    Per il resto, tutto parte dalla considerazione che quando i Genesis registravano i loro capolavori avevano ventuno, ventidue anni.
    Oggi io non vedo in giro dei nuovi Genesis in Italia, almeno a giudicare dalla qualità media dei demo che mi vengono proposti ai concerti, che non è eccelsa.
    Ovviamente spero che in realtà esistano dei nuovi Genesis in giro per l'Italia, ma se esistono e nessuno li conosce, evidentemente hanno fatto un errore.
    Lo stesso dei compositori di musica colta contemporanea, che, piacciano o meno, le proprie composizioni se le sono ascoltate fra loro quindici. Non so se si vantino di essere underground e siano felici di questo, ma spero che non sia così, perché non essere ascoltati da nessuno equivale a non esistere, con questo non voglio essere antipatico: al contrario, vorrei essere di sprone.

    RispondiElimina
  8. Totalmente d'accordo...e poi vorrei sottolineare che il nostro ritorno sulle scene NON E' una reunion,nel senso che non equivale ad un temporaneo riadattamento tanto per darci una ripassata...i brani registrati per il prossimo disco sono totalmente nuovi ed anche le interpretazioni live di quelli "vecchi" saranno diverse rispetto agli anni 80,con lo stesso spirito ma rivisti con la sensibilità attuale(per certi versi persino più psichedelica di prima),si può dire che ci eravamo presi una pausa di riflessione,insomma...
    peccato che Pibio non possa venire,come auspicava,ma mi auguro che dalle vostre parti verremo presto.

    RispondiElimina
  9. zecchino d'oro? e cino tortorella? e richetto?

    RispondiElimina
  10. OK,tutto bene ieri sera...il locale era bello pieno,malgrado la sala concerti del Basaglia non sia grandissima e ci sia stato qualche problema di audio.
    Si sono esibiti gruppi di diverse generazioni e stili differenti,ho apprezzato molto gli SCAT che hanno suonato prima di noi:uno stile jazzato quasi sperimentale,possono ricordare certe cose di Canterbury(Soft machine,Wyatt ecc...)e con i testi italiani molto crudi che un po' riportano alla mente gli Area(ovviamente non c'è una voce pari a quella di Demetrio,ma quella che credo che non ci sarà mai più comunque)poi l'inossidabile MARCELLO CAPRA,chitarrista strepitoso ex membro dei Procession(storico gruppo prog dei 70's)ed il "nonno beat" GIANNI MILANO,alle cui poesie abbiamo dato un supporto sonoro molto vellutato...Ma anche tutti gli altri hanno fatto bella figura.
    Nel complesso una bella serata,con Cristina come sempre scatenata nelle sue effusioni e manifestazioni.

    RispondiElimina
  11. Per essere assolutamente IMPARZIALE,ti riporto quanto ha scritto CRISTINA SCANU su facebook,rispondendo ad un'amica che ci ha rivolto la stessa domanda:
    "Cara Dora, ti rispondo io prima di Ursus. L'esibizione dei No Strange, nonostante problemi di acustica è stata all'altezza del loro nome...Sono bravi, lo diventano sempre di più. Ho sentito anche un assaggino di un loro nuovo brano del disco che uscirà nel 2010....rock ...psichedelia...catarsi cosmica!
    Maa... sono troppo coinvolta a livello emotivo e allora....allora...Io LI AMO e basta!"

    Io non posso aggiungere nient'altro.

    RispondiElimina
  12. ursus ti amo ancghe io

    Lapo

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails