lunedì, giugno 08, 2009

La fattoria degli animali



Il vecchio sporcaccione e la sua congrega di fascisti e faccendieri tiene ma non troppo.
D'altra parte aveva contro un asino che raglia di tutto e una pecora che bela di niente.

Quelli che ce l'hanno duro avanzano sulla pelle dei poveracci, mentre gli imbecilli della "sinistra radicale " (???) si danno le martellate sui cosiddetti e restano tutti a casa.

..cos' Italy is drowning now and we live by the river....

17 commenti:

  1. Che angoscia. A forza di vedere risultati elettorali del genere divento quasi stronzo: ovvero mi auguro che quelli che hanno votato il nano, lega e compagnia bella, beh che passino veramente un periodo di merda. Magari aprono gli occhi alle prossime votazioni.

    RispondiElimina
  2. Qualche leggero cambiamento però si intravede,non c'è stata la valanga pro-governo che si aspettavano...non è un segnale da sottovalutare.
    Quello che continua a fare schifo è l'atteggiamento snob e velleitario dei sinistri,che litigano sui simboli,sulle poltrone,sui nomi...ma continuano a fregarsene della sostanza,ma come si fa a votarli?Che qualcuno me lo spieghi!

    RispondiElimina
  3. Se pensiamo che Rifo PCdI, Sinistra e Libertà e PCL insieme avrebbero fatto il 7% (e magari una sinistra unita anche di più) e sarebbero ampiamente in Europa, mi cadono proprio le palle......

    RispondiElimina
  4. Ho visto Ferrero pochi giorni fa affermare che non si erano messi d'accordo sul nome della lista e sui simboli,dopo di che parlano di "voto utile"...ma chi credono di prendere per il c..o?
    E mi dispiace perchè alla base ci sono molti miei amici e persone rispettabili che ancora ci credono...a me fanno venire la nausea,vecchie facce da burocrati finti!

    RispondiElimina
  5. Purtroppo è così e perderanno sempre di più...

    L'unica consolazione (e ne sono favorevolmente stupito ovviamente) è vedere invece le percentuali irrisorie dell'estrema destra (Fiamma e Forza Nuova, oltre all'accozzaglia MPA/La destra etc) che temevo andasse molto più in là di alcuni 0,5% .

    Resta il fatto che in totale fanno circa 300.000 fascisti dichiarati e la cosa non è comunque rassicurante

    RispondiElimina
  6. Altro dato confortante è l'ascesa di Di Pietro,che sarà populista quanto si vuole ma è l'unico che può rompere le uova nel paniere al boss,tanto più che ha candidato gente in gamba come Vattimo...se non si vuole prendere la strada dell'astensionismo,mi pare l'unica alternativa possibile.
    Meglio Tonino che il fragolone!

    RispondiElimina
  7. Di Pietro continua a non convincermi

    Nel senso che lo si appoggia per disperazione (è l'unico rimasto a dire cose di "sinistra" a dire che il Vecchio Porco è un fascista e un piduista) ma in realtà , in un paese normale, sarebbe una macchietta o poco più.

    RispondiElimina
  8. ma la lega...possibile che un anacronismo dichiarato come la lega abbia una crescita del genere...ronde, impronte digitali ai bambini rom, decreti amministrativi comunali/provinciali/regionali di chiara matrice razzista invece di spaventare la gente hanno avuto successo. Roba da NSDAP, cazzo.
    Ma come cazzo fai a votare degli squadristi che passano il tempo a fare leggi per impedirti di mangiare panini per la strada?
    Borghezio, Santoddio! Calderoli!
    Ci sarebbe da fare la Resistenza, se non che in un paese come questo gli Eroi della Resistenza Italiana adesso li chiamano banditi.
    Se non si torna a dare istruzione e cultura alla gente non c'è nessuna possibiltà.
    Aiuto...

    RispondiElimina
  9. Ma sono tutte macchiette,ci mancherebbe...però questo è quello che ci meritiamo.
    La lega è un fenomeno in crescita,ma si sgonfierà col tempo perchè è strettamente legato alla xenofobia,un istinto che è quasi innato nella popolazione,ma che la progressiva integrazione tende a far scemare...certo che ci vorrà del tempo,come ci è voluto del tempo negli USA in cui solo 40 anni fa i neri lottavano per potersi sedre sui mezzi pubblici,come gli altri,ed oggi hanno un presidente nero:l'unica speranza di cambiamento,sia pure parziale,per l'occidente...altrimenti è la fine.

    RispondiElimina
  10. psiconaniani, non disperatevi... da domani salteran fuori gli errori nei conteggi ed i brogli, e dopo 2 giorni di democratico tamtam (televisivo) si riconteranno i voti, oppure si inculcherà nelle nostre menti che queste elezioni sono state falsate... sapete come funziona no?

    RispondiElimina
  11. "L'unica consolazione (e ne sono favorevolmente stupito ovviamente) è vedere invece le percentuali irrisorie dell'estrema destra (Fiamma e Forza Nuova, oltre all'accozzaglia MPA/La destra etc) che temevo andasse molto più in là di alcuni 0,5%".

    purtroppo nella nostra provincia(Piacenza) Forza Nuova ha però raggiunto un incredibile 1,6%!!!!! ho dato una rapida occhiata ai risultati in tutte le altre province e non mi pare proprio che vi sia qualcosa di analogo... come diavolo è possibile?? sulle nostre montagne la gente ha combattuto contro il fascismo e ora i nipoti votano per un partito dichiaratamente neo-fascista...

    mala tempora...
    p.

    RispondiElimina
  12. Beh, Piacenza è sempre stata una tana tradizionalmente fascista.
    Da Tassi a Foti c'è sempre stata una base nera abbastanza solida.
    E FN a Piacenza ha lavorato piuttosto bene tra gli studenti e i giovanissimi.

    C'è poco da fare, la destra estrema lavora da anni in maniera capillare negli stadi, nelle periferie, tra i giovani, cosa che la sinistra ha smesso di fare, per concentrarsi sui salotti e le discussioni di lana caprina (c'è a questo proposito una lunga serie di batti e ribatti su "Liberazione" il quotidiano di Rifondazione su una recensione di un libro su Stalin...ma ci rendiamo conto ??? Ancora a farsi le seghe su Stalin ?? Nel 2009 ???)

    RispondiElimina
  13. Si,la cosa assurda è che mentre negli anni 70 l'estrema destra era appannaggio delle classi elevate(da noi erano fascisti solo quelli della collina,con villa e scuola privata)oggi è scesa tra il proletariato,ha fatto il salto in mezzo al popolo:persone con poco lavoro precario e scarso avvenire,ai quali è molto facile raccontare che i nemici sono gli stranieri che emigrano,che ci vengono a rubare i soldi,le tradizioni,la famiglia e bla,bla...una minoranza quelli che si definiscono apertamente razzisti,ma che ha una vasta eco anche nel comportamento "democratico" del governo,liberale a parole ma totalitario nei fatti.
    E la sinistra appunto che fa?
    Rompe ancora il ca..o con Stalin,ce ne sono pure su internet tra l'altro,hanno la stessa mentalità ottusa dei destri,cambia solo il nome e la colorazione.

    RispondiElimina
  14. Bò, Ziano alla Lega e la Provincia al PdL.
    Con percentuali bulgare - anche se fra un po' neanche l'aggettivo bulgare renderà più bene l'idea.

    RispondiElimina
  15. Il problema è il solito: Lega e estrema destra danno delle risposte sui problemi quotidiani.
    Risposte di merda nella maggior parte dei casi , ma RISPOSTE.

    La sinistra parla di Stalin, di convergenze parallele, se allearsi con l'UDC, se fare un'altra scissione che magari fa bene etc etc.

    Intanto questi prendono i voti.
    E la Lega, in un periodo in cui i guasti della globalizzazione e del liberismo selvaggio sono sempre più evidenti ed eclatanti, fa riscoprire , in modo rozzo e difficilmente condivisibile, il valore delle "nostre cose", della "nostra terra".
    E non sempre hanno torto.
    Che poi la maggior parte siano dei razzisti trogloditi, rimasti con la testa ai celti, è chiaro a tutti.

    Senza dimenticare che gli operai che votavano PCI e alzavano il pugno chiuso, molto spesso erano ben più razzisti e ottusi di costoro.

    Negli anni 60 e 70 , i terroni, nelle campagne del piacentino, erano trattati peggio degli zingari, e gli stessi zingari, quando arrivavano nei pressi dei paesi venivano cacciati con forconi e a fucilate, spesso dagli stessi che riempivano le sezioni del PCI.

    Non è cambiato granchè, solo il colore dei simboli, ma le persone e la cultura di base sono rimaste le stesse.

    RispondiElimina
  16. Sottoscrivo pienamente.
    Infatti la lega,così come altri movimenti xenofobi,si collocano perfettamente in questo momento storico e ne colgono alcune richieste,fanno per l'appunto del populismo,andando incontro ai sentimenti più egoistici del popolino.Mentre la "sinistra" (la metto sempre tra virgolette,perchè ormai è un termine senza senso) sconta il suo maledetto ritardo,in quanto si è fatta fregare tutti i propri principi fondamentali dalle religioni(qui in particolare da quella cattolica)e sembra ormai una sterile nostalgia dei tempi andati(come si fa a rimpiangere Stalin?BOHH!)questi sembrano(ma purtroppo LO SONO)tremendamente attuali,se non addirittura rivoluzionari...temo che per parecchi anni ci sarà ben poco da fare,il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro.

    RispondiElimina
  17. Speravo gli italiani almeno in questa occasione si dimostrassero un po' meno servili. Invece niente. Hanno un po' ridimensionato il porco, ok, ma tra sentenza Mills, bugie assortite, congenita grettezza e troie varie mi sembra davvero poco. Cioè, non so che altro deve succedere oramai. Sembra un incubo.
    Bella Tony.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails