martedì, giugno 13, 2006

Italia - Ghana 2 a 0 !!

Bella vittoria , senza discussione , due gol , un palo , una traversa , diverse occasioni.
Bella squadra , in forma e che può andare avanti.
Adesso , PER FAVORE , strapazziamo gli americani , poi vediamo.

A margine
Scandalosa la RAI che per ben quattro volte ha inquadrato la Seredova sottolineando che Buffon le mandava i baci (.....)
Primo: echissenefrega .
Secondo : vogliamo dimenticarci chi è e cosa ha fatto Buffon con un' "operazione simpatia" ? Lasciamo stare eh ?
Mazzola che dopo 1 minuto e 10 secondi dall'inizio commenta "stiamo dominando l'avversario" ( ??)
E che quando entra nel Ghana Pimpong si lascia andare a due o tre battute che nemmeno all'asilo si fanno più.
Ragazzi , parlate di calcio e basta e lasciamo perdere il cabaret , non ci interessa.

Beppe Grillo sul suo blog invitava a tifare Ghana contro il calcio italiano degli sponsors , sporco e strapagato , spandendo simpatia sui "sorridenti ragazzoni del Ghana " , dimenticando o non sapendo che tra costoro ci sono personaggi che hanno giocato nella Juve , giocano nel Chelsea etc etc , sono strapagati e sponsorizzati nè più nè meno dei nostri.
Molto molto di più degli americani , molti dei quali giocano a livelli dilettanteschi o quasi....tifiamo USA sabato prossimo ?


16 commenti:

  1. Ben detto!!!
    Se c'e' una cosa che non sopporto sono le campagne simpatia pro-squadre africane, sono passati i tempi dello Zaire ai mondiali del 74'. Ormai la maggior parte dei giocatori africani si fanno i loro bei soldi nei campionati europei piu' importanti e quelli che non ci riescono (vedi Togo) saltano gli allenamenti e minacciano di non giocare. Le favole sono finite.
    Detto questo, discreta partita, sperando che nel rientro di Zambrotta e Gattuso e nel miglioramento di forma di Totti.

    Ciao

    RispondiElimina
  2. Infatti l'uscita di Grillo non l'ho capita per niente...Sarà che non gli piace la nazionale. Io tiferei Italia anche se giocassimo con nonsochi, lo sport è una cosa seria e la nazionale è la NOSTRA nazionale dovessi tifare anche solo maglia. Detto tutto. Un saluto e complimenti per il blog

    RispondiElimina
  3. A me sembra che Grillo abbia parlato di qualcosa che non conosce.
    Mi ricordo ad USA 94 che per la semifinale con la Bulgaria c'era gente che tifava per i bulgari che erano "compagni" contro gl italiani capitalisti...ma bastaaa.

    Il calcio è un gioco , è uno sport , fanculo la politica e tutto quello che c'è intorno.
    Godiamoci gli azzurri vincenti e basta.

    RispondiElimina
  4. haha:) davvero RIDICOLO Mazzola col suo "umorismo" da sagrato parrocchiale,...ma IL CAPOLAVORO l'ha fatto sabato quando ha detto 45 volte!! PARAGUAY invece di COSTARICA,...poi, totally d'accordo, massimo rispetto per Grillo ma 'sto pseudo-retoricume pro-altri c'ha rotto il cazzo ,...e che c.. damnn , forse che il "Signor" (?)Blatter è migliore di Carraro??????....ai mondiali di Corea c'hanno fatto cose scandalose!!
    ps: perchè non mandano Mazzocchi e la Seredova in miniera???

    RispondiElimina
  5. Giusto...il programma di Mazzocchi (ma che occhiali ha ?) è inguardabile , insopportabile , stupido e osceno.

    E D'Amico che quando è stato detto che un giocatore dell'Angola aveva avuto offerte da squadre arabe ha fatto la battuta "Si in Irak"...cattivo gusto e stronzaggine.

    Infine ,un tizio da TeleNova continuava a insultare Lippi perchè non aveva convocato Cassano !!!

    RispondiElimina
  6. e Dossena si è superato. non me lo sarei aspettato da lui...
    prima commentando un difensore USA che ha fatto una cappella:
    "e qui tradisce le sue origine nigeriane"
    poi si lancia in un imbarazzante:
    "portieri e difensori di colore non vanno bene perchè si deconcentrano. per caratteristiche quelli di colore non sanno difendere"
    Ci son rimasto un po' male. Ma non si può dire (e ribadire) stronzate del genere!
    pibio

    RispondiElimina
  7. Io ho visto la partita su sky e posso dire che Caressa mi fa veramente....SKYFO. Il commento Rai è penoso e quest'anno per sentire la Gialappa's bisogna avere sky calcio, che no ho per scelta. Speriamo bene per l'Italia...le cose DOVRANNO cambiare e spero in un bel campionato 2006-07. Col Toro (max respect) e presumibilmente col Genoa forse si tornerà ai vecchi tempi in cui il calcio si poteva guardare...senza Juve poi...

    RispondiElimina
  8. la mia situazione ieri era triste... ero con gli amici a guardare la partita fuori da un bar di una piazza che la dava con sky, e dietro l'angolo c'era un altro bar che trasmetteva con la rai... morale, sky con circa 3 secondi di differita, e noi che sentivamo in anticipo le urla della gente dell'altro bar... cmq bel gol di pirlo...
    Marco MODS Trieste

    RispondiElimina
  9. infatti non riesco a capire perchè quel Mazzocchi sia in TUTTI i grandi eventi mediatici ,..mah! ...D'Amico è uno dei più insulsi "commentatori" di tutti i tempi...e per fortuna che, tramite lo scandalo, ci siamo liberati di Sandreani!!!!!!...cmq tra i "mostri" televisivo-calcistici sempre al n.1 il Giudice Calabrò (ma quando mai farà il giudice COSTUI se è sempre ospite in tv????)...che continua a ripetere che contro la Juve non c'è nulla di serio!!!!!!!! (??),...per non parlare di quel tipo con gli occhiali (Bianchi??) ...e finirei con Brambati (che fino a 2 mesi fa leccava il culo a Moggi e Figli al massimo!)...Che bel panorama!

    RispondiElimina
  10. Che tristezza però le africane...
    Hanno perso tutte e mi sa che nessuna passa (anche la Costa d'Avorio non credo ce la possa fare)...pensare al Senegal di quattro anni fa , al Camerun e alla Nigeria.

    RispondiElimina
  11. grande tony,alla fine si tifa italia in memoria d quel 1982 irripetibile.quest'anno sara' la volta buona????
    poi si'....la foto e' d sun ra che sto tentando d ascoltare in questi giorni con fela kuti e poco altro.

    d concerti nn ho ancora scelto quali andro' a vedere o meno.....sono un po' incasinato cn le date....fortunatamente!!!


    adonis

    RispondiElimina
  12. un brasile abbastanza deludente, ieri... il secondo tempo un po' meglio, ma comunque non ai livelli che ci si aspetterebbe.
    io anche quest'anno mi salto i raduni, che palle... e di concerti d'estate dubito, fra la fisioterapia e tutto... cojn gli amici si parlava di andare a torino per strokes e franz ferdinand, ma la settimana dopo siamo a lignano, quindi niente... e poi, in ritiro dal 19 al 30 agosto...
    Marco MODS Trieste

    RispondiElimina
  13. Cio' che volevo dire l'ha anticipato KOF, quanto alle gaffes..lasciamo perdere,sembriamo telecanavese. La retorica demagogica (e ignorante) di Beppe Grillo (IN QWUESTO CASO,non fraintendiamoci) e' disarmante..
    ADESSO FACCIAMO A BRANDELLI GLI USA PERO?,PLEASE.....!!!!
    Cristiano
    (a me il Brasile ha fatto dormire..)

    RispondiElimina
  14. Non mi sarei mai aspettato da Grillo una cazzata simile. Ma tutti possono sbagliare.
    Io tifo Italia perché nel bene e nel male è il mio Paese. E Bruce Arena, prima di dire che "gli italiani sono abituati agli scandali e per questo giocano tranquilli", forse dovrebbe ricordarsi tutte le zozzerie che il suo Paese ha fatto in giro per il mondo. Compresi i boccagli della Lewinsky e le clamorose balle su 11 Settembre, Iraq, eccetera. Beckembauer dovrebbe magari pensare alla puzza di farmacia che si sentiva nello spogliatoio tedesco dopo la finale del '54. 'Sta storia dell'italiano "spaghetti-mafia" ha rotto veramente.. Come se a creare questo mondo di merda fossimo stati noi!
    Viva Italia e viva Gigi Riva, che pensa con la sua testa ed è il simbolo del calcio italiano!

    p.s. a me i FranzFerdinand mi sanno di pubblicità de L'Oréal.. preferisco Kaiser Chiefs e Arctic Monkeys!

    RispondiElimina
  15. yeah , Beckenbauer deve solo TACERE ...nel 1990 in finale tutta l'Italia tifò per la Germania ,quindi un pò di riconoscenza in più da parte sua sarebbe almeno doverosa,...tra l'altro la Germania è una squadra modestissima ma con la MAFIA Premiata Forneria BLATTER sono capaci di arrivare in finale comunque (vedi ieri sera che per gli stessi IDENTICI falli hanno ammonito solo i polacchi e non i tedeschi,..e te pareva!)

    RispondiElimina
  16. Anche Beppe Grillo spesso tira fuori uno dei più vecchi vizi della sinistra:lo snobismo!Il calcio italiano purtroppo è inevitabilmente politicizzato,ed è uno dei motivi per cui lo seguo sempre meno(fede granata a parte)ma fare la pagellina dei buoni e dei cattivi è veramente ridicolo,tra l'altro anche in Africa sta diventando un buon business e presto avranno anche loro qualche piccolo Berlusconi!Ursus.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails