sabato, dicembre 12, 2015

ITALIAN PUNK HARDCORE 1980/1989 al Melville



Sabato 12 dicembre alle 21.00 al MELVILLE di SAN NICOLO' (PIACENZA) proiezione di ITALIAN PUNK HARDCORE 1980/1989 un film di Angelo Bitonto, Giorgio S. Senesi, Roberto Sivilia.
Produzione esecutiva OZFILM (Bari).
Esposizione di vinili, fanze, libri.
Dj set a cura di Tony Face/ Emilio Solenghi(EMX)

Per i più curiosi prima e dopo il film 2 chiacchere con Tony Face, Emilio Solenghi, e amici, sull'Osteria di Sacc e tutto ciò che ci è cresciuto intorno. l'Hardcore, il punk underground, in questo fottuto paese ha lasciato un segno importante , a Piacenza l'Osteria di Sacc è stato un caposaldo nell'organizzare serate con i gruppi hardcore più estremi del periodo.
In città sono nati i Chelsea Hotel , i Not Moving appena dopo, il Pluto appena dopo l'Osteria, il collettivo Punk Anarchici e creature simili, Radio Popolare di PC e Quarta Radio...

Ci va di ricordare e guardare insieme un film che racchiude nel migliore dei modi un periodo fondamentale per l'underground nostrano e non solo. Oltre a questo allestiremo una piccola esposizione di dischi, fanze e libri che testimoniano la radicalità di una controcultura che oltre a crescere e ad evolversi, tutt'ora esiste e si esprime all'interno di movimenti radicali di avanguardia e fortemente contemporanei.

Il trailer del film:
https://www.youtube.com/watch?v=GjXcVH3VEw4

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails