sabato, gennaio 07, 2017

Vini e vinili di Maurizio Pratelli e Chiara Meattelli



Gradevole, competente, avvincente, godibile.

Chiara Meattelli, a Brixton da quattordici anni, si occupa della parte musicale, Maurizio Pratelli di quella enologica, Steve Wynn introduce alla grande (Il vino?
E' dolce, lento, melanconico, nostalgico, romantico, un legame con un passato profondo e un modo per scavare a fondo dentro il presente....si, vino any any any time.
Ma che sia quello buono. Ci vediamo in fondo alla bottiglia.
).

Il tutto per compilare una lista di 45 brani a cui accoppiare 45 vini.
Il tutto con una competenza raffinata e sopraffina in entrambi gli ambiti. Lettura piacevole, scorrevole, soprattutto curiosa e intrigante.

Ah...per restare nel"nostro"...a "That's entertainment" dei Jam si accoppia ad un laziale Alter Alea, "Guns of Brixton" dei Clash ad un Pico dell'azienda vicentina Maule mentre il Rigogolo dell'azienda romagnola Bragagni va a braccetto con "Tomorrow never knows" dei Beatles.
Vino e musica giusta...what else?

3 commenti:

  1. Pratelli è un tipo davvero interessante. Ho curato la presentazione di Vini e Vinili versione red wine e mi sono davvero divertito anche perché c'erano pure delle degustazioni con sommelier annesso. Se la versione bianca e come quella rossa deve essere un libro interessante. La Meattelli è brava, credo sia la stessa che scrive su Umbria Noise.

    Charlie

    RispondiElimina
  2. per un problema lavorativo non ho potuto esserci alla enoteca milanese un paio di settimane fa. ero veramente incuriosito (conosco Chiara virtualmente ed indirettamente tramite il comune amico Andrea Garbo) deve essere davvero interessante, la tua recensione me lo conferma. peccato, next time!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails