lunedì, gennaio 09, 2017

I figli di Brian Jones



Carattere particolare, per usare un eufemismo, icona 60's, icona rock, genio etc etc, BRIAN JONES ha lasciato alle spalle tanti rimpianti ed una lunga scia di figli, mai riconosciuti e per lo più dati in adozione (per le ragazze/madri era pressochè impossibile crescere da sole un figlio nell'Inghilterra dei tempi).
Parte di loro non è consapevole dell'identità del vero padre.
Storie piuttosto tristi e che non depongono a favore dell'eticità del ROLLING STONE.

Ricostruire le sue paternità non è semplice.

Incominciò presto, nel 1959 (all'età di 17 anni), quando una ragazza sedicenne di Cheltenam, Valerie Corbett, mise al mondo il primo figlio Simon (nonostante l'invito di Brian ad abortire), dato subito in adozione ad una famiglia e la cui sorte è sconosciuta.
A causa di questo episodio la coppia si separò e Brian partì per la Scandinavia alla ricerca di fortuna.

Gli è attribuita una figlia, concepita con una donna sposata (Angeline) e nata il 4 agosto del 1960, rimasta, di nascosto dal marito di lei, in famiglia.

Il 22 ottobre del 1961 nasce il suo terzo figlio Julian Mark , avuto dalla fidanzata Pat Andrews.

Il 23 luglio 1964 è la volta del suo quarto figlio con la nuova fidanzata Linda Lawrence, Julian Brian Lawrence (Julian adottò il cognome Leitch dopo che la Lawrence sposò Donovan il 2 ottobre 1970).

Il 24 marzo del 1965 è la volta di Paul, poi chiamato John dalla famiglia a cui venne dato in adozione, avuto da Dawn Molloy.

Gli è stata attribuita, a livello di gossip, anche la paternità di Marlon Richards, nato da Keith Richards e Anita Pallenberg ma, anche se da piccolo aveva una certa somiglianza con Brian, ha nel tempo evidenziato i caratteri somatici del padre effettivo, Keith.

6 commenti:

  1. Più che altro stride molto il fatto che il "ragazzo" abbia sempre gestito queste faccende con così tanto cinismo e indifferenza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un vero "rolling stone" nel senso letterario del termine....
      C

      Elimina
  2. certo..
    a proposito della happy family pensare che l'ultimo figlio di Mick Jagger sia più giovane del pronipote fa molto strano no???
    C

    RispondiElimina
  3. Più che altro Rabbit Stone

    W

    RispondiElimina
  4. Agghiacciante il senso di irresponsabilità del musicista, al cospetto della nascita di figli verso i quali c’è stato un totale disinteresse. Difficile trovare note positive in questa vicenda

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails