domenica, dicembre 27, 2015

Gramloni



Dubito che ci sia qualcuno al di fuori di Piacenza interessato alle sorti dei Lupi Biancorossi che si dibattono da anni nelle serie inferiori (anche se quest'anno dominiamo la Serie D).
Tanto più se si parla dei principali BIDONI (...i Gramloni, in slang locale) transitati sull'erba del Garilli. Ma se siete piacentini e avete urlato qualche volta "Forza Piace" questo GRAMLONI (Edizione Officine Gutenberg) è un tuffo nel passato della squadra che non mancherà di far sorridere e parecchio, passando dalle vicende di Obolo e Tentoni a quelle di Murgita e Simon, fino alle malefatte di Gervasoni e di altri indegni scommettitori. Cinquanta (impietosi) ritratti di "cacciaviti" che non hanno lasciato segno o che, quando lo hanno fatto, hanno marchiato a fuoco la classifica e il ricordo....

Gli autori del volume sono i giornaist ie scrittori Alessandro Battini, Andrea Amorini, Marcello Astorri, Andrea Dossena, Paolo Menzani e Filippo Merli, Luigi Carini, Giacomo Spotti e Filippo Lezoli, Gabriele Dadati e Giovanni Battista Menzani e i tifosi Davide Battistotti e Pietro Rebecchi.

1 commento:

Related Posts with Thumbnails