sabato, giugno 13, 2015

Mod news



Da CRISTIANO C Torino

Prevista per il 21 agosto 2015 l'attesa uscita di "Response"primo LP dei The SPITFIRES (Catch22 records)
L'album della mod band di Watford e' in preorder da venerdi 29/5 sul loro sito.
Due i singoli già fuori..Il primo in vinile "Stand Down",andato esaurito in 2 giorni,colpisce da subito per l'ostinato giro di organo (Vox Continental per la precisione)..già perchè il power trio guidato da Billy Sullivan è da oggi,dopo l'ingresso di Chris Chanel, un quartetto a tutti gli effetti. E la differenza nella pienezza del loro sound si sente anche nel più recente When I Call Out Your Name, caratterizzato da un robusto crescendo di fiati e organo (questa volta lo storico Farfisa Compact Duo).
Il release party e' previsto per l'11 settembre 2015,segnamocelo in agenda..

http://www.merc.com/mercblog/merc-sounds---the-spitfires---stand-down-review/
http://www.moveonupblog.co.uk/2015/02/the-spitfires-stand-downcareer.html

(da tonyfaceblog)
100 club London 8/2/2014


Ma stasera per me quale migliore e fortunata occasione di beccarmi di spalla ai Forefathers THE SPITFIRES.
Il trio di Watford in poco piu' di un anno e mezzo,due singoli bomba e una quantità impressionante di gig sembra essere la "next big thing" del Mod-vimento inglese di oggi.
Scelti come testimonial rigorosi di FredPerry e DrMartens (e sponsorizzati via radio dal ben piu celebre Cpt Stax) non deluderanno le aspettative on stage.
Al Pizza Hut di fronte e' facile riconoscere chi attraverserà Oxford street e scenderà per il concerto. A fare gli onori di casa nientemeno che Top Mod Dj Dave Edwards, menzione d'obbligo..(We gonna make noise for the Forefathers!We gonna make MORE noise for Graham Day&the Forefathers!!)
Scendiamo mentre gli Sptfires lanciatissimi partono in quarta..
Attaccano come delle furie Tell Me,Spark to Start e il singolo nuovo di pacca "I'm Holdin On"...una direzione di stile che fa ben sperare per il futuro.
Billy Sullivan dal vivo ha un bel timbro di voce aspra e sfodera un campionario di salti e chitarrismo Mod stilosissimi..
Fisico di ruolo e songwriting promettente assai.
Riff nervosi di scuola 79 ,gran tiro di Sam Long preciso al basso e cori , Matt tiene serrato il tempo (anche se non sempre "rutilante")..E ci danno dentro perchè è il tipo dei pezzi "arrabbiati" che fa la differenza, quelli in minore..

DIG THE NEW BREED
Un bis veloce.. Career Opportunities/ A Bomb in Wardour Street
Smontano in fretta gli Sptfires, mi dicono che stasera sono a Camden, headliner alla serata Cooking Soup con dj Martin Blunt..da saltare sulla metro e seguirli subito.Go on it's fucking late..Presto che e' tardii..dice il BianconiglioMod.
Ubiquità, un bellissimo problema a Londra.
...They wanna say,They gonna tell ya
about the young idea
you better listen now you've said your bit-a..


2 commenti:

  1. The MOMENT ieri e oggi The SPITFIRES oggi e domani..
    Future in the Past

    RispondiElimina
  2. Ascoltati. Bel tiro i pupi.

    Charlie

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails