martedì, novembre 26, 2013

Winston Smith



Uno degli artisti più influenti nella contro cultura punk, autore del logo dei DEAD KENNEDYS e dell'Alternative Tentacles WINSTON SMITH è anche autore di una lunga serie di altre copertine e opere strettamente correlate a punk e hardcore (da "Imsoniac" dei Green Day a varie per "Maximum rock n roll, Punk Planet etc).

Nato nel 1952 in Oklahoma come James Patrick Shannon Morey ha poi assunto il nome di battaglia Winston Smith mutuandolo dal romanzo di George Orwell "1984".
Ha studiato sette anni in Italia a Firenze all'Accademia delle Arti ed è stato il roadie del Perigeo (successivamente , tornato in USa lo sarà per Journey, CSN&Y, Santana).
Nei 70's stampava e distribuiva a San Francisco locandine e posters di finti concerti con bands immaginarie.
Da lì a poco iniziò la collaborazione con Jello Biafra e i Dead Kennedys.

http://winstonsmith.com/

6 commenti:

  1. Casulismo in grafica!!!
    Jello Biafra Premier in luogo del pisano pendente (sempre a destra)

    UTV
    Charlie

    RispondiElimina
  2. ahh quindi la copertina del mitico 12'' della nostra adolescenza pank aka In God We Trust la ideò sto ragazzo???,..Holiday in Cambodia lol,...grandi DK

    RispondiElimina
  3. il primo lp loro è assolutamente fantastico poi i sostenitori dei 90s e degli Young Goats vengano a negare,..me ne frego,..visto che lo comprai a 13 anni,...vabeh poi si sono 'hardcorizzati' ma i primissimi DK erano grandiosi,.PUNTO:

    RispondiElimina
  4. PUNTO:
    bellissimo.
    che tu l'abbia fatto apposta o no, come si fa a non amarti?

    The Real WC

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails