venerdì, maggio 17, 2013

Rock n Goal domani a Torino



Doppio appuntamento domani a TORINO per "ROCK n GOAL" (che viaggia spedito nelle parti alte delle classifiche di vendita dei libri di musica - vedi www.ibs.it - il che non fa mica schifo).

Alle 15 al SALONE del LIBRO presso lo stand della Libreria dello Sport (Stand D67, padiglione/pav 1) una prima presentazione a cui farà seguito quella delle 20.30 ad "Officine Corsare" in Via Pallavicino 35 bis. Saranno presenti MAURIZIO BLATTO & SIMONE LORIA.

Nel frattempo due pagine ce le dedica "Max", domani "Alias" del "Manifesto" e giovedì prossima la mattina alle 11.30 torniamo di nuovo a SKY.

More to come.....

15 commenti:

  1. Boss stringi la mano a Mr Blatto, uno che scrive in maniera fantastica secondo me. Ironico, sarcastico talvolta e musicalmente una Bibbia (d'altronde è il proprietario del Backdoor se non erro). Digli che i sei euro mensili che pago per Rumore sono principalmente investiti per leggere quel che scrive lui.

    Charlie

    RispondiElimina
  2. Si è molto in gamba.
    Ha fatto anche un bel libro sulla sua esperienza al Backdoor

    RispondiElimina
  3. Questo si che è un bel gol! Anzi, doppietta!

    W

    RispondiElimina
  4. Cioè pensa te... due Casula doc come noi che stanno girando dalla Rai a Sky al Salone del Libro (a fianco di ministri, scrittori da milioni di copie, intellettuali veri etc etc).
    Non c'è limite al Casulismo !

    RispondiElimina
  5. Ma la cosa migliore è la sera in compagnia di SIMONE LORIA ex Cagliari e Toro
    recente protagonista di questo episodio SUPER Casula per ilquale si è preso SETTE GIORNATE di SQUALIFICA.
    Galletti, Bacciocchi, Loria: il trio perfetto


    “Dopo una decisione tecnica dell’arbitro si rivolgeva al medesimo urlandogli sul viso e spingendolo con entrambe le mani all’altezza del petto, facendolo indietreggiare di qualche passo; espulso, inseguiva l’arbitro, minacciandolo con il pugno chiuso e costringendolo ad allontanarsi; raggiunto nuovamente il direttore di gara lo spingeva per due volte senza conseguenze; infine, allontanato dai compagni di squadra, lo offendeva ripetutamente”.

    RispondiElimina
  6. Ieri però ha fatto ricorso e con l'aiuto del video credo riuscirà a provare che l'arbitro nel referto ha scritto il falso, sembra infatti che non gli si sia neppure avvicinato...
    ad ogni modo un bel trio

    RispondiElimina
  7. Ah ma è quel Simone Loria? Casulismo Power!!!!!
    Boss, il libro di Blatto l'ho letto ed è molto divertente, confronto ai suoi clienti mi par d'essere una persona normale anche a me.

    Charlie

    RispondiElimina
  8. ....un certo Galletti che contro il Locate (o era il LAnterna??) fa saltare il cartellino all'arbitro spalleggiato da tale Piero Mella ( ma perchè avrà smesso così presto?? pirlone!!) che il cartellino lo fa volare fuori dal campo ....ti ricorda qualcosa???....a dir la verità ne parlava PDR l'altra sera negli spogliatoi...io non c'ero tra il pubblico a me sembrava Mella inquisito ed il nostro "scrittore" innocente ma potrei sbagliarmi....il Carlone ne sa??
    ....poi se vuoi raccontare a tutti del Cruyff che ammonisce l'arbitro....mi facevi morire l'altra sera!!!...piuttosto a lor signori dico che il buon Gallo ha dato spettacolo di sagacia e mestiere mercoledì sera....anche se i suoi occhi seguivano il giovin virgulto in mezzo al campo
    Hasta Luego
    The Raven

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha ha ha ha ha ha quella partita ci costò il primo posto in classifica e la promozione nell'allora prestigioso (e ottimo) campionato di Promozione, scusate l'ingarbuglio:
      Lanterna Siziano 5-3 Santacristinese. Un durissimo tackle frontale del Piero Mella sbregò calza, parastico e tibia dell'avversario, segui una rissa in piena regola, fu aggredito da altri ci fu un parapiglia spintoni, calci e qualche pugno, io ne assestai uno nel fianco basso a uno di loro per cercare di liberare il Piero, fu un far-west, poi arrivò l'arbitro che espulse il Mella che aveva appena finito di prenderne un po, gli diede una manata e fece volare via i cartellini, matita e fischietto, a quel punto io raccolgo la matita di nascosto la spezzo e la butto fuori dalla recinzione (così si dimentica i numeri e non li scrive, pensai). Sbagliato! Il pirla (che tra l'altro aveva arbitrato malissimo) una volta finita la partita, che chiudemmo poi in 8 contro 10 si fece prestare una biro e scrisse un referto lungo 5 o 6 pagine, e si ricordò i numeri eccome, il Mella fu squalificato per 5 mesi e mi pare anche Mondial che fu espulso inspiegabilmente si beccò un paio di giornate, io non fui nemmeno ammonito, ne tantomeno squalificato, ma il vecchio dottor Gorrini mi rimproverò sempre 'Sèt un cretino Galèt parchè ghet sciapà la biro a l'arbitro?' me lo avrà rinfacciato 50 volte.
      Ti ringrazio per i complimenti ma mercoledì sera la mia sagacia tattica ci è costata il secondo gol ho ascoltato PDR invece di farer un passo (o due) indietro. Sulla forma fisica meglio sorvolare, ma dopo due anni di inattività per un ginocchio mezzo sfasciato direi non male.
      E sai cosa? Ci ho provato gusto, vengo ancora!

      Elimina
    2. E mi par di ricordare che al momento del fattaccio eravam sotto 3-2 dopo esser stati avanti 1-0 e 2-1 ed eravamo in forcing per cercare il pari, il Piero stava giocando molto bene ma l'entrata fu assassina e la reazione dei tarri del Lanterna sproporzionata.
      Mitologia pallonara della bassa.

      Elimina
    3. ...beh altri meravigliosi tempi.....la vostra prima valeva molto di più di ora e la promozione non parliamone!!!ma ti ricordi così ad esempio che squadra era la Castellana....e soprattutto come giocava bene?? io la seguivo ogni tanto con mio zio Herrera che diventava matto per i "magotti" della bassa tali Bottini, Tassi, Orsi ecc.ecc. e comunque mercoledì dopo 2 anni di inattività direi bene altrochè ....e andiamooooo!!

      Elimina
    4. Si me li ricordo, ci giocammo contro un amichevole nel gennaio 85 o 86 un mercoledì sera, in un gelo polare. Ci rifilarono un secco 2-0 c'era Orsi e non Tassi, forse Scuri Bottini era con noi.
      Gli XI della Pol. Santacristinese:
      1 Negromanti
      2 Ferro
      3 Vignali
      4 Bottini
      5 Mattioli
      6 Galletti
      7 Galmuzzi
      8 T. Vermetti
      9 Colla
      10 Dell'Amico
      11 Grignani (o forse il Tita Carini)

      gran squadra eravamo.....

      Sir Indigo Moog

      Elimina
  9. W i Casula in trasferta torinese..peccato davvero non riuscire ad esserci!!

    Grande Maurizio Blatto! persona tuttologa e simpaticissima,Backdoor e' stata un po la palestra dei discomani come me,in gioventu ed oltre.
    Mi pare che tempo fa Allelimo citasse l'amico Stefano Giaccone,primo societario,con lo storico Franco,di Backdoor (primi 80s). Blatto subentro' in seguito..

    Casula Rule!

    C

    RispondiElimina
  10. Lanterna-Santacristinese?
    Fummo espulsi anche io (che ero nei paraggi solo per scrivere la cronaca per il giornale il Lunedi') e Colantoni (massaggiatore). Il bello e' che l'arbitro, praticamente, ci chiuse negli spogliatoi. Nel vero senso della parola! Abbiamos eguito la partita dalla finestra! Belle cose, sul campo di Campomorto....
    Fra l'altro, i nostri tre gol bellissimi.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails