domenica, giugno 10, 2012

Soul Kitchen - Time of wine and roses



La rubrica domenicale di Madame Lilith dedicata a vini e rose.

Il Marzemino arriva dal Trentino,profumato rosso, tendente al violaceeo gradevole, fruttato…buonissimo con i primi ricchi, con i salumi, ……….
Va bevuto giovane……..al palato si riconoscono frutti di bosco leggermente aciduli; mirtilli, lamponi….
ma c’è una calda nota di cacao amarognolo sul finire del sorso che lo rende ultra particolare……….Sicuramente i sigg. qui sopra stannno parlando a riguardo…………………………

Chi possiede un piccolo giardino oppure un terrazzo anche senza avere l’esposizione giusta può creare una gradevole composizione di rose usando quelle di piccole dimensioni da ricercare fra le rose Patio (difficilmente raggiungono gli 80 cm, fiori belli, portamento elegante e compatto), le Miniatura (che non arrivano ai 50 cm, dai fiori piccoli, adatte anche a vasi, balconiere e davanzali )e le Polyanta nane (forti, dai fiori raggruppati a mazzi,rifiorenti)……….
MARLENA è una rosa patio creata da Kordes nel ’64, fiori perfetti, scarlatti, fiorisce continuamente da maggio in poi, creando un cuscino veramente ornamentale…… l’aggiunta di vasi con erbe aromatiche(quasi tutte dalla fioritura sui toni violacei) creera’ un colpo d’occhio molto attraente.
Se poi, vogliamo strafare possiamo sempre piantare in un vaso, in una latta, in una cassetta della frutta qualche fagiolo rampicante con supporto………quasi il Paradiso in pochi metri quadri (anche questo aiuta a vivere).

2 commenti:

  1. Poco adatto ad un beggars banquet quindi, ce lo berremo noi coi nostri affettati qui.
    buona domenica madame

    RispondiElimina
  2. NOn male quel banchetto, non mi sarebbe dispiaciuto stappare un paio di bottiglie con loro

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails