lunedì, dicembre 14, 2009

Incidenti sul lavoro



Nel tardo pomeriggio di ieri un anziano di 73 anni ha riportato serie ferite in un incidente sul lavoro, nel centro di Milano.

S.B. è il simbolo di quell'Italia in crisi che costringe attempati pensionati a lavorare fino a tardi perfino nei giorni festivi per arrotondare la misera pensione e si aggiunge ai circa 400.000 incidenti sul lavoro annui in Italia.

A S.B. i migliori auguri di una pronta guarigione e l'auspicio che possa tornare presto a fianco di moglie, figli e nipotini a godersi i meritati riposo e pensione, lontano da ogni tipo di occupazione.

Per rallegrarlo una canzoncina degli anni 60 del beatnik Antoine, scritta da Ricky Gianco e Gian Pieretti

"Tu sei buono e ti tirano le pietre.
Sei cattivo e ti tirano le pietre.
Qualunque cosa fai, dovunque te ne vai,
sempre pietre in faccia prenderai.
Tu sei ricco e ti tirano le pietre
Al mondo non c'è mai qualcosa che gli va
e pietre prenderai senza pietà!
Sarà così
finché vivrai
Sarà così"


11 commenti:

  1. se solo l'avesse preso meglio...
    Marco MODS Trieste

    RispondiElimina
  2. La cosa peggiore sono i commenti del DOPO...adesso ce lo faranno a fette con il "gesto terroristico" archiviando così tutte le vicende giudiziarie,i disastri economici e sociali ecc...una bella pagliacciata in regalo della stabilità di governo.
    Ha detto bene Pibio: "L'incendio del reichstag".
    Al peggio non c'è mai fine.

    RispondiElimina
  3. esatto ursus, ovviamente ed umanamente non fa piacere vedere certe cose, ma il dopo, quell'indecente di feltri in testa, ci fa vedere le belle prospettive che si ..prospettano e altre si prospetteranno.

    di pietro (un nome una garanzia..) per lo meno non è ipocrita.

    una cosa di secondo piano che mi ha colpito (scusate il verbo.. :) è che nessuno fino a poco fa ha messo l'accento sulla sicurezza e la scorta (ne ha parlato la bonino, l'unica). bella figura di m. almeno 10 guardie del corpo (+ la sicurezza "standard") non sono riuscite a fermare un pazzo? e se avesse avuto un cannone il tasca?

    visto che il pensionato scopatore con le palle sta abbastanza bene (al maffimo fara fatica a pronunciare il fuo nome per un po) mi permetto anche di sorridere al paradosso che sia stato centrato dal dom de milan :o)

    RispondiElimina
  4. Già, il Reichstag...
    pensare che dalle nostre parti, quando uno sta ingigantendo una cosa si dice proprio:
    -Fala mia dvintà al Dom ad Milan!
    (non farla diventare il Duomo di Milano!)
    Icredibile...

    RispondiElimina
  5. il Reichstag, infatti.
    Eccoci:

    http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/BERLUSCONI-LA-RUSSA-BANDIRE-CONTESTAZIONI-MANIFESTAZIONI/news-dettaglio/3740844

    RispondiElimina
  6. E infatti aspettiamoci un bel giro di vite...non aspettavano altro che "l'odio comunista" provocasse una cosa simile.
    Ora saranno c... acidi !

    RispondiElimina
  7. MA IL PEZZO DI ANTOINE E' LA COVER DI RAINY WOMEN#12 35 ?

    RispondiElimina
  8. No no,era scritta da Gian Pieretti che comunque è un grande emulo di Dylan e Donovan,per cui non c'è da stupirsi se esistono delle similitudini...dopo scrisse anche "Celeste"(cantagiro 1969)che sembra la fotocopia di "Atlantis" di Donovan.
    Una canzone STUPENDA invece era "Il vento dell'est"(sempre in coppia a Ricky Gianco)che le precedeva ambedue e inaugurava il filone folk-beat in Italia.

    RispondiElimina
  9. tanx Ursusss, sei pero' sempre un romanticone..Il vento dell'est bellissima..e fa che i suoi capelli siano sempre piu' lunghi perche solo cosi e' piu' bella che mai....
    C

    RispondiElimina
  10. Brano di alta poesia,csì come "July 367.008" e "Via con il tempo" (quest'ultima grandiosa anche nella versione QUELLI:sembrano i Byrds !)ma ne fece parecchie di carine.Gian Pieretti l'ho incrociato un paio di volte alle convention,insieme a Ricky Gianco...era uscito di nuovo nel periodo Red Ronnie/Italia 1,dopo di che appena Silvio è entrato in politica tutti questi,notoriamente rossi e mangiatori di bambini,sono scappati via...ora non so bene dove.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails