venerdì, giugno 29, 2007

Festival Beat 15° edizione

Noi andiamo sabato 7 (dopo il matrimonio di Oliviero....).
Per chi vuole fare due chiacchere (no insulti e/o richieste di danaro anche se dovuto) siamo lì dalle 20 o giù di lì


Festival Beat XV July 1-2-3-4-5-6-7-8 2007 Salsomaggiore Terme(Parma)-Italy
8days with live music,dj's set,cinema,expo,vintage clothings,books,pool party,musical,cocktails party,etc etcJ
uly 7th-8th Italian Ford meeting&Vespa Running
Expo Beat Story by Italo Gnocchi from On Sale Music
Domenica 1 Luglio-Salsomaggiore TermeMontefiori Cocktail (Romagna-Italy)
Venerdì 6 Luglio-Area Live
the Urges (Irland)
the Phantom Keys (Spain)
the Higher State (UK)
the Giant Robots (Switzerland)
Hot Star (Italy)
Sabato 7 Luglio-Area Live
the Priscillas (England)
Four by Art (Italy)
the Cynics (USA)
Home (Italy)
the Fumestones (Spain)
Subcandies (Austria)
Devils den Pub-Salsomaggiore
Funny Dunny (Italy) ore 18.00
DJ's
Wild Evel (Graz-Austria) Lutz Soundflat (Soundflat-Germany) Jorge Explosion(Circo Perrotti-Spain) Gregg Kostelich(Cynics-USA) Henry (MilanoMods) Fog Surfer (Blitz-Verona) Alessandro Casella (il Giaguaro-Roma) Gazza (UomoRagno-Milano) Sebastian (Giljoteens-Sweden) Daniele Reale (WahWah-Venezia) Michael Myers (Hipsters-Trieste) Dante Fontana (Psychadelic-Bari)Luca Frazzi(RumoreMag-Fidenza) GioeFuzz(FidenzaFuzz)
Go-Go Dancer Linda go-go (Baltimore-USA)


12 commenti:

  1. Urca i 4byArt, redivivi...
    Quanti ricordi.
    :-)

    RispondiElimina
  2. li ho visti un po di volte dopo la "resurrezione", con varie line ups. certo non sono più i fb art di 20 anni e passa fa, il solo filippo è rimasto da allora, il suono è cambiato, molto più duro (non cè mike all'organo ma un secondo chitarrista che credo di provenienza hard/heavy, e in alcuni seppur brevi "svisate" si sente..).

    ma a loro favore: proprio per questi cambiamenti non si possono dire revivalistici ed hanno un gran bel tiro e soprattutto le loro canzoni originali vengono proprio bene.

    f

    RispondiElimina
  3. gli altri che fine han fatto?

    RispondiElimina
  4. della formazione più storica (meta' anni 80) : elvis mi sembra sia a londra, demetrio a rimini, geppo l'ho visto al concerto della reunion ma non ha cantato, pingi ha suonato alla reunion ma poi ha fatto cose sue.

    io e toni, vista la nostra età li abbiamo visti anche con la formazione precedente senza pingi e con fratello di demetrio alla chitarra e marco (quello con la lambretta indiana nuova ed un fracco di soldi già allora... :) alla voce...loro non so che fine han fatto...

    RispondiElimina
  5. Marco era quello dei Mads ?
    Un grandissimo gruppo mod milanese della prima ora...peccato non ci sia nulla di pubblicato. Ho una loro tape ed è. per i tempi, eccellemte.

    Con i FB Art suonai a Parma supportandoli con i Chelsea hOtel mi sembra (allora si auonava tutti insieme gli "alternativi" , mod punks oi, rockabillies) e feci un sound check in mancanza di Demetrio ad un raduno di Rimini, continuamente cazziato da Filippo e Pingitore perchè facevo "Mony Mony" di Tommy James and the Shondelles troppo veloce.

    Elvis lo ribeccai tempo dopo all'epoca dell'etichetta Black Out di cui era responsabile per conto della Polygram e che produsse Ritmo Tribvale , Settore Out e qualcunaltro.
    Demetrio ha aperto un bar in stile 60's mod a Rimini, Mike Painter lo conosciamo (spero...valente hammond player).

    Ultima il post- FB ART chiamato INVESTIGATORS fu eccezionale e poc obaciato dalla fortuna che avrebbe ro meritato. Erano pazzesch ie avanti di anni rispetto all'ondata rythm acid jazz n blues inglese.

    SINCERAMENTE: che il nome FBArt, che ricordo come un'icona fulgida quasi al pari dei Jam - per me era IL PRIMO GRUPPO MOD al 100% che vedevo dal vivo - si ripropongano cent'anni dopo con un solo componente , lascia un po' perplesso

    RispondiElimina
  6. io li ho persi l'unica (credo)volta che suonarono a torino (riconoscibile il loro nome sul palco del "BIG" nella foto di Elvis sul retro del primo LP)e acquistai il primo Ep direttamente x posta da Filippo (che mi scrisse con Geppo)..ma a questo punto temo di fare confusione:su "My Mind",appunto, qual'e' la formazione/foto copertina? All'interno nel foglio allegato vi sono altre foto con altre formazioni?
    Nel primo LP non ci dovrebbero essere problems di formazione, mentre nel secondo (che avevo, poi rubato...) non c'era gia piu Geppo ed era arrivato un altro chitarrista, cantava Elvis?
    Oh scusate, ma visto che sapete tutto di prima mano ne approfitto..
    Tanx F&T

    Cristiano

    RispondiElimina
  7. x tony : no, non marco dei mads, un'altro marco, tra i primissimi "movers" di milano, l'amico dell'avv.galli (allora non ancora avvocato ovviamente..). è stato una icona della nascita del modernismo milanese, periodo zabriskie poi transex, pre-mercanti. lambretta bianca, alto elegantissimo, fautore primario in seguito (1983?) della scissione da pzza mercanti e fondazione degli "stylists" di p.zza san fedele (ermm..c'ero anchio tra i "traditori" ;o) esperienza comunque fallimentare anche se per me allora idealmente valida) ecco, scusate la divagazione, lui ha brevemente cantato coi fb art agli albori, ti parlo di 80/81 al massimo.

    x cristiano : in "my mind in 4 sights" non era ancora arrivato michele in formazione. e ricordi bene, nel 2 album non ha cantato geppo, tornato dopo con gli investigators (che purtroppo non ho mai visto suonare dal vivo, cazzo che band)

    RispondiElimina
  8. Yeah, ci si vede sabato allora!
    spero riusciate a vedere sul palco i "miei" Home!

    Paolo-ripper

    RispondiElimina
  9. La scissione degli "stylist" di piazza s.fedele?? Ma di che parlate????

    uno che negli anni 80 aveva 3 anni

    RispondiElimina
  10. AL Festival Beat ho visto poco, ma ottimi gli Home (di cui consiglio l'altrettanto ottimo CD), buoni anche i FBArt anche se il nome è un attimino usurpato visto che c'è solo Filippo.
    Per il resto pochi banchetti e prezzi dei dischi un po' altini.
    Mi dicono grandissimi i Cynics

    PS: sulle scissioni all'interno del movimento mod ci sarebbero pagine e pagine da scrivere (e per nulla interessanti...)

    RispondiElimina
  11. la parola quindi al "traditore" F..

    RispondiElimina
  12. Grandi Cynics su tutti, con la formazione con Jorge e il suo batterista (Dr Explosion) hanno un tiro pazzesco, meglio degli originali secondo me e poi il Grande massimino che tra un cambio palco e l'altro ha smanettato sulla chitarra e il resto anche se alla fine le orecchie ci fumavano un pò.I Funny Dunny li avrei fatti suonare in piscina dove era il Dj set, amdare via da Li era veramente dura. Un grazie a Gianni

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails