martedì, aprile 11, 2006

E' finita....

Se non ci sono colpi di mano o stravolgimenti ....è finita....notte insonne e di incubi.
Rimane la delusione per un'Italia imbelle , serva , con la mano sul portafoglio , il ghigno degli alleati fascisti , l'espressione degli affaristi , il retrogusto di chi è più furbo tra i furbi.

Quando i cieli diventano più scuri e in bocca hai solo rabbia
e piove solo sabbia sulle strade e sui muri,
c'è bisogno di gente molto forte per fare assieme il viaggio
che inizia non sai dove e passa cento porte.
(da "Noi" - I Nomadi cantano Guccini )

6 commenti:

  1. e il cielo vibrazioni
    e la pioggia canzoni
    esiste solo il sound..
    Cristiano
    (spedito pacco tony)

    RispondiElimina
  2. Domanda: Tony,che ne pensi del fatto che Bernardo Provenzano sia stato catturato dopo piu'di quarant'anni di latitanza il giorno dopo le elezioni? (e tra l'altro in sicilia).....any thoughts,comments...

    RispondiElimina
  3. Mah..suona davvero strano anche se la spiegazione più ovvia (caduto il berlusca beccano il capo mafia) secondo me non funziona....a certi livelli credo che questi siano "messaggi" , anelli di catene affaristiche di ben altra consistenza e di cui ci è quasi impossibile capire la sostanza.

    Diciamo che è sufficiente ricordare nomi come Dell'Utri , Cuffaro , Mangano (il famoso stalliere di Arcore)e metterli lì sullo stesso tavolo alla rinfusa.
    Il tempo saprà mettere insieme tutti i pezzi e ci sarà più chiaro un po' il tutto.

    L'accanimento paranoico con cui il duce decaduto sta cercando in tutti i modi di rimanere attaccato alla poltrona non ha solo valenza politica ma nasconde ben altro , ovvero la fine dell'impunità , la perdita di un potere che lo garantiva (lui e i suoi picciotti) e pur se l'arresto di Provenzano non ha qualcosa a che fare in maniera diretta con il nostro (ex !) ducetto , può essere un segnale "trasversale" di un cambio di potere ad un ALTRO livello della politica affaristica italiana.
    Può significare che sono finite certe coperture per certe persone e che da ora non ci sono più possibilità di leggi e leggine che salvano lui , Previti , Dell'Utri e altra marmaglia dal carcere.
    Non a caso Berlusca ha dato fuoco alle polveri in maniera altrettanto paranoica contro i magistrati negli ultimi tempi (per delegittimarli in vista di un'eventuale sconfitta e altrettanto eventuale fine di una certa impunità).
    Nel frattempo Fiorani sta parlando sugli intrallazzi tra esponenti di Forza Italia e Banca Poolare di Lodi e non è deto che non ne vedremo delle belle (non a caso l'UDC si sta sempre più affrancando dal post berlusconismo e sempre non a caso sta aprendo le gambe - non solo le braccia - all'Unione , a cui un appoggio di quel tipo sarebbe ESSENZIALE).
    vedremo...ma come detto da un po'...moriremo democristiani....

    RispondiElimina
  4. .......moriremo demo-cretini,o radi-culi?

    RispondiElimina
  5. mah....uno vale l'altro o quasi..a parte la Bonino tra Intini , Capezzone e compagnia bella non so cosa è meglio....

    RispondiElimina
  6. ...e'interessante il punto fatto da te in questione al cambio della guardia di un certo tipo di potere e le varie coperture politiche.....a dire il vero la mia impressione appena saputo dell'arresto di Provenzano e le varie news in riguardo all'esito iniziale delle elezioni in Italy fu di incredulita'e tra l'altro mi domandai a che gioco i vari media italiani stiano giocando(e come tutti ben sanno,i media italiani,o una gran parte appartengono all'ex deposto neo-duce),nel caso si riandasse alle elezioni(visto che il risultato e'stato contestato da sua emittenza,e gli States non hanno ancora riconosciuto il fatto che Prodi abbia vinto)non vorrei che l'arresto di Provenzano(chiamiamolo pure una versione italiana di Osama Bin "Werewolf"Laden,o Public Enemy No.1)venga usata a favore di Forza Italia per giustificare il loro operato nella lotta contro la criminalita'organizzata e la Mafia.Stranamente,il Boss camorrista dei Quartieri Spagnoli a Napoli e'stato arrestato pochi giorni fa....
    nel caso si andasse alle urne un'altra volta potrebbero usare tali eventi per attrarre consenso pubblico e votanti....sempre se si andra'alle urne una seconda volta....scusa se il mio italiano e'pessimo,vivendo a Londra lo parlo molto,molto raramente....saluti e Happy Easter to you and Family..tra l'altro mi fa piacere che hai messo "I got by in time"dei Jam nella scaletta musicale durante la vostra serata,e'uno dei miei brani preferiti dei Jam(actually it's my favourite),senza dimenticare "Life from a Window"e "Ghosts".....(anche se tali brani non sarebbero poi cosi'appropriati per tali serate)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails