sabato, ottobre 24, 2020

Cagliari 1970 - Tracce Oltre la Leggenda



Nel 2020 cadono i cinquant’anni dal leggendario scudetto della squadra di Gigi Riva.

Ma nel 1970 in Sardegna non tutto girava attorno al calcio.
Alcune vicende incrociavano la grande Storia di quegli anni, tra sequestri, trame dei servizi segreti e agitazioni socio-politiche.
Altre, invece, cambiavano per sempre le piccole storie delle persone, magari sulle note dei brani di Orietta Berti o dei Beatles.

Gli autori dei dodici racconti e delle dodici illustrazioni hanno seguito queste tracce.
E hanno narrato (o ripercorso) la vita che pretendeva i suoi spazi, anche lontano dalle gradinate dell’Amsicora.

“Cagliari 1970 - Tracce Oltre la Leggenda”, edito da Catartica Edizioni!


“Il Cagliari”
Racconto scritto da Antonio Bacciocchi e illustrato da Nicola Wonderland.

🔴🔵 “ […] Mia mamma mi cucì una maglia rossoblu con il numero undici sulle spalle, mio papà mi procurò il poster di Gigi Riva da attaccare in camera, lessi tutto il possibile sulla Sardegna, la mia nuova lontana patria.”

🔴🔵 Avanti, la vostra copia potete preordinarla da questo link, non aspettate!
https://www.catarticaedizioni.com/2020/09/associazione-chine-vaganti-presenta.html

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails