martedì, giugno 26, 2018

Lauren Fitzpatrick



Lauren Fitzpatrick è una ballerina di Northern Soul, modella e attrice, ragazza estremamente dolce e sensibile, oltre ad essere una bravissima professionista.

Ha lavorato come danzatrice nelle campagne pubblicitarie di Gucci, Ben Sherman, era tra i ballerini di Pharell Williams (con Nile Rodgers) ai Brit Awards del 2014 (https://www.dailymotion.com/video/x1cq94g), finalista al Campionato di Northern Soul a Blackpool nel 2013 (https://www.youtube.com/watch?v=vOsLwMziqAg), attrice nella serie TV della BBC "Eastenders".

Recentemente ospite speciale del Mod Day, grazie a Ramon Brazzarola, ha rilasciato di seguito una breve intervista che ce la fa conoscere meglio.

1 Ciao Lauren tutto bene ? Quanti anni hai ?
Helloooo :)
Sono di Warrington, Northwest of England e ho 24 anni.

2 - Come hai fatto a diventare una fan del Northern Soul ?
Non è cosa da giovani...

Sono sempre stata differente da quelli della mie età, non mi è mai piaciuto andare per discoteche etc.
Sono sempre stata dentro alla soul music, soprattutto grazie a mio padre (ha aperto il primo sito web dedicato al Northern Soul, 'The Nightowl Club' negli anni '90 ed era dentro alla scena dei 70's.
C'erano sempre dei dischi che risuonavano in casa.
Uno dei miei primi ricordi è di quando avevo circa due anni e vidi un badge con scritto Keep The Faith! e ne sono sempre stata molto incuriosita.
It's born into my soul!

3 - Noi italiani abbiamo sempre considerato Londra e l'Inghilterra il posto "where the action is". E' corretto ?
Ci sono tante cose che stanno succedendo nella scena soul inglese. Da grandi allnighters, weekenders a piccole soul nights nelle città.
Se vuoi del soul lo trovi a meno di un'ora di distanza da casa tua. Garantito !

4 - Quanto ti eserciti abitualmente ?
Avrei voluto ballare il Northern Soul tutta la mia vita ma non ho praticamente iniziato fino ai 18 anni.
La regista Elaine Costantine stava cercando dei ballerini per il suo film "Northern Soul" nel 2012. Mio padre mi consigliò di andare ad uno degli incontri ed è stata la miglior decisione che io abbia mai preso.
Facendo il film ho incontrato un sacco di gente stupenda e ho avuto un sacco di grandi opportunità. Così sono 6 anni che ballo !

5 - Che tipo di musica ascolti abitualmente ?
Ovviamente amo la soul music. Ma quando sono un po' "souled out", qualsiasi cosa dagli Everly Brothers alla colonna sonora di Les Miserables! haha!

6 - Ci puoi dare una breve play list di Northern Soul?
Quali brani preferisci ballare ?

Dipende da come mi sento.
Se vuoi saltare e giocare di piedi Bamboos "Tighten Up", "So is the Sun" World Column, se vuoi fare un po' di acrobazie: Tony Galla "In Love", "There was a Time" di Gene Chandler o se vuoi solo ballare e divertirti "Temptation is Calling My Name". Ma questa è solo UNA scelta.
Ci sono un sacco di brani di cui non conosco nemmeno il nome e che voglio solo ballare quando li sento.

7 - Quale canzone porteresti sull'isola deserta ?
"You can Get it if you really want" di Jimmy Cliff.
Le parole mi ispirano ogni giorno.

8 - Sei venuta recentemente in Italia. Ti è piaciuto ?
Sono stata invitata da due lovely friends: Ramon Brazzarola e Milena Trombini per il Mod Day a Momperone.
E ho passato dei giorni magici, ascoltando soul music, con un clima caldo, vino, buon cibo e gente bellissima. Qualche volta mi dovevo pizzicare per capire se era vero !

9 - Sei anche un'attrice, cosa hai fatto recentemente ?
Mi sono diplomata alla scuola d'arte drammatica lo scorso anno e sono entrata recentemente nel cast di "Eastenders" alla BBC interpretando Chole.
E' davvero incredibile riuscire a fare quello che ho sempre desiderato fare nella mia vita.
Sto facendo vari provini per molte altre cose, così spero mi potrete vedere presto di nuovo sullo schermo.

10 - Progetti futuri ?
Sto lavorando molto con il mio amico Linder Sterling che è un artista incredibile e una persona carismatica.
Abbiamo appena fatto un cortometraggio, "Bower of Bliss", basato sulla relazione tra Mary Queen of Scots e Bess of Hardwick, per la Glasgow Women's Library. Stiamo pianificando una performance dove lo abbiamo girato (Chatsworth House in Chesterfield) per la fine dell'anno, perciò sono molto emozionata all'idea.
Ho anche lavorato per la Ben Sherman un paio di volte quest'anno.
Sto ballando nel tour "Out on the Floor", dove la Manchester Camerata e un sacco di grandi cantanti coverizzano brani Northern Soul e della Motown.

11 - Tornerai in Italia presto ?
Assolutamente! Mi piacerebbe un sacco potere avere una casa da voi prima o poi. Ma prima ho bisogno di imparare un po' di italiano.

http://www.lauren-fitzpatrick.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails