lunedì, giugno 25, 2018

I Mondiali ai tempi di Salvini



I Mondiali di calcio raggruppano 32 squadre di 5 continenti, abbracciando tutte le latitudini della Terra.
I Mondiali del 2018 sono una rappresentazione del Mondo, che cambia ma che, SOPRATTUTTO, è cambiato.

Il Belgio dove a fianco di fiamminghi e valloni abbiamo giocatori di origine congolese, albanese, maliana, marocchina, martinicana, la Svizzera dove le origini vanno dal Camerun al Kosovo, dall'Albania a Capo Verde, dalla Nigeria alla Turchia, alla Bosnia al Congo, la Germania con turchi, spagnoli, sierraleonesi, polacchi, ghanesi, gli svedesi con congolesi, aramaici, finalndesi, il Marocco che ha 17 dei 23 convocati nati all'estero, l'ugandese e il guyanese della Danimarca mentre è da tempo normale che Francia e Inghilterra siano abbondantemente multi etniche.

Il mondo è andato avanti mentre i ducetti nostrani speculano sulla pelle della povera gente per una manciata di voti, soldi, potere in più.

La storia li ha già seppelliti.

12 commenti:

  1. La storia li ha già seppelliti ma non in Italia, temo...in questi giorni nei bar, dal benzinaio, nei negozi, in edicola ho sentito commenti agghiaccianti da parte di una nutrita schiera di persone 'comuni'. Ne cito una sola per dare l'idea : "Basta con i buonismi del cazzo, per me possono morire tutti nelle stive bambini compresi". Dopo 'bambini compresi' non ho fatto benzina e sono andato via perchè più che arrabbiato ero sgomento...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto bene Lespaulmad..il minimo che si possa fare con gente "cattiva" (perchè possiamo capire dinamiche storiche e problemi correlati ma parlare così non si DEVE..mi chiedo se il tipo ha figli e se li sentisse ripetere a scuola le stesse cose..va beh)
      Che bel nick il tuo!

      Notavo la situazione riportata dal Boss della nazionale marocchina per 2/3 "straniera"..I nostri ducetti e i loro leccaculo dovrebbero imparae che tutto è relativo (cosi come l'Italia del Nord è molto SUD per il Nord Europa)
      C

      Elimina
    2. Grazie, ci sono affezionato a 'sto nick. Come dice un altro amico più in basso la situazione è desolante : siamo un popolo che non legge libri, che non parla le lingue, che non ascolta musica o la ascolta pessima, che non approfondisce nulla. Scontiamo anche l'aver avuto la peggiore sinistra istituzionale d'occidente e gli anni di 'operazione culturale inversa' dei media del Berlusca. Da appassionato di vini (naturali perlopiù) aggiungo che paradossalmente beviamo anche male dato che siamo la nazione al mondo con maggiore biodiversità e vitigni autoctoni. Chiudo con un esempio accadutomi un paio di anni fa. Una donna di 40 anni (mica 92...) si lamentava di una zona di Parma dove effettivamente prospera spaccio 24 ore su 24 gestito da nigeriani e alla mia risposta che se nessun italiano la comprasse il problema sarebbe risolto mi ha guardato basita e seria dicendo 'Ma come, non la se vendono tra di loro' ? Stessa reazione avuta dal benzinaio. Me ne sono andato senza una parola...

      Elimina
    3. Bravo, hai fatto benissimo. Un piccolo gesto, forse, ma un modo per dimostrare da che parte stiamo.

      Elimina
  2. I commenti saranno sempre più cattivi e stronzi ma la storia andrà avanti e di questa gente non rimarrà niente.

    RispondiElimina
  3. Ma avete visto Cuadrado ieri sera? Non fosse già juventino lo comprerei!!!!!!!!
    C

    RispondiElimina
  4. anonimo delle 12:42
    boh..non mi sembra che prima fosse meglio!!!erano solo piu gentili nelle parole...nella sostanza e' cambiato poco ...gli stranieri/rom/ultimi/ da anni sono usati da specchietto per i gonzi italiani, fascisti da sempre e trogloditi semi ignoranti (in che posizione siamo nella classifica europea dei lettori di libri???)

    come se il problema dell'italia fossero gli stranieri!!!!
    un po come i gay e la loro lobby che sono la causa del crollo delle nascite in italia (cioe' non ho capito...i gay dovrebbero fare figli al posto degli etero????)

    Comunque vorrei ricordare a salvini che la legge che regola l'immigrazione in italia si chiama "BOSSI-FINI"

    RispondiElimina
  5. Anonimo delle 1242:

    Il governo Prodi...

    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Naufragio_della_Katër_i_Radës

    RispondiElimina
  6. È comunque ogni volta che Salvini apre bocca mi convinco sempre più della necessità dei vaccini.
    Stiamo diventando un paese becero. Chiediamo al ministro dell'interno di respingere i migranti e ad ogni ruspata salviniana abbiamo una erezione. ...nessuno si è posto il problema che i tumori del nostro paese, che un ministro dovrebbe combattere, sono mafie e camorre di ogni tipo. Siamo saturi di voci e poveri di idee. Aveva ragione Pasolini in Alla mia Nazione.

    Charlie.

    RispondiElimina
  7. L'analisi di lespaulmad è perfetta; aggiungerei che, se proprio non ce la facciamo a leggere un libro, basta guardare un qualunque programma di "Rai Storia".

    RispondiElimina
  8. Io credo che sia (purtroppo ce lo becchiamo noi ma c'è chi ha visto di peggio) un momento storico, destinato a passare tra un po' di tempo. Perchè è inevitabile e muti e filo spinato non servono a niente. Ci governano degli incapaci (più incapaci degli incapaci di prima ed è tutto dire). Faranno un sacco di danni che pagheremo noi e i nostri figli. A cui auguro di trovare al più presto una sistemazione all'estero, in luoghi più sani.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails