lunedì, aprile 16, 2018

Jeff Alulis - NOFX Una vasca per cesso e altre storie



Esiste ormai un filone consolidato dedicato agli "eroi redenti" ovvero quei musicisti che, sopravvissuti a periodi più o meno lunghi di eccessi, affidano i ricordi della loro gioventù bruciata a libri in cui raccontano ogni particolare delle imprese passate.
E più sono violente ed estreme e più il lettore ne gode.

Probabilmente 200 pagine (qui ce ne sono almeno il doppio) sarebbero sufficienti per capire quante medaglie al merito andrebbero attribuite ai vari personaggi per quanto sono stati cattivi ed estremi.
Non sfuggono alla regola i NO FX, band hardcore che ci illustra un passato fatto di aneddoti che vanno oltre ogni immaginazione, dove girano tonnellate di alcol, droga, perversioni, degrado, situazioni pericolose, morti di overdose, risse e amenità affini.

Hardcore insomma.

La lettura è divertente, talvolta (molto) drammatica ma, come in altre (auto)biografie, all'ennesima rissa, vomitata, sbronza, assunzione di ogni tipologia di droga con relativi effetti collaterali, si tende allo sbadiglio.

3 commenti:

  1. anonimo delle 12:42

    comunque grandissimi NOFX!!!

    RispondiElimina
  2. Autori di almeno un paio di masterpiece del punk americano degli anni 90's

    Charlie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo delle 12:42

      in piu mai apparsi su MTv, mai firmato per una major, sempre rimasti indipendenti e anzi con la fat wrach chord hanno prodotto decine e decine di gruppi...insomma...avercene

      Elimina

Related Posts with Thumbnails