sabato, aprile 21, 2012

Record Store Day 2012




Il Record Store Day è una giornata celebrata internazionalmente ogni terzo sabato del mese di aprile di ogni anno al fine di concentrare l'attenzione sui negozi di dischi sempre più in difficoltà.

Il Record Store Day nacque ufficialmente nel 2007 ed è ormai celebrato a livello mondiale con centinaia di registrazioni e artisti che vi partecipano facendo apparizioni speciali, performance, incontri e accoglienza con i propri fan, l'organizzazione di mostre d'arte, e il la stampa di vinili speciale ed edizioni CD insieme ad altri prodotti promozionali, per l'occasione.


ANCHE LILITH AND THE SINNERSAINTS E ALPHA SOUTH RECORDS SARANNO PRESENTI CON UN’INIZIATIVA DISCOGRAFICA.

SARÀ RISTAMPATO IN TIRATURA LIMITATA CON NUOVA COPERTINA A 20 ANNI DALL’USCITA IL SINGOLO DEL 1992, ORIGINARIAMENTE USCITO PER LA FACE RECORDS, “TOMBSTONE BLUES” / “VENUS IN FURS” DOPPIO OMAGGIO A DUE DEI PRINCIPALI ISPIRATORI DELLA BAND, BOB DYLAN E VELVET UNDERGROUND.

IL 7" CONTERRÀ UNA RIPRODUZIONE DELLA COPERTINA ORIGINALE AUTOGRAFATA DALL'ARTISTA, MENTRE LA LABEL RIMARRÀ FEDELE ALLA PRIMA VERSIONE IN OMAGGIO ALLA RIEVOCAZIONE STORICA.


TRACKLIST:

Side Lou : VENUS IN FURS

Side Bob : TOMBSTONE BLUES


La lista dei negozi italiani che aderiscono al Record Store Day
http://www.recordstoreday.com/Venues?country=Italy


11 commenti:

  1. attendiamo illuminazioni quotidiane del guru allelimo sull'inutilita e l' insensatezza di questa iniziativa da sostituirsi con la giornata mondiale della musica senza supporto e del libro senza pagine , In ogni piazza di ogni città bancarelle vuote tenute da gente che espone argomenti a voce visti i problemi sia di lettura che di comprensione delle pagine scritte del pubblico

    RispondiElimina
  2. il RSD è una bella iniziativa con forse un solo lato negativo. noi qui ce ne accorgiamo di meno ma in uk e usa ad esempio è una prassi: code pazzesche di veri fans e mercenari davanti negozi alla apertura per assicurarsi i limited edition, che gran parte saranno rivenduti a prezzi decuplicati su ebay. alle 10 del mattino le cose buone sono esautite e restano le croste. non so cosa si possa fare in merito, anche una ipotetica 'distribuzione scaglionata' della vendita durante il giorno non sarebbe una cosa corretta

    RispondiElimina
  3. In realtà ha un aspetto simbolico forte ma serve anche ai negozi prendere una boccata d'aria anche se solo grazie a dei fanatici NON della musica ma del feticcio.

    RispondiElimina
  4. Allelimo avvistato in coda gia' alle 6 a.m.
    Mica vuole le croste lui

    RispondiElimina
  5. Che noia, e che amore per il conformismo che esprimono i soliti anonimi anche su questo blog.
    Scambiare l'amore per la musica con l'amore per il disco, domando scusa, è tipico di chi di musica non capisce un cazzo. Statemi bene, non verrò più a disturbare.

    RispondiElimina
  6. Scenari inimmaginabili qui da noi Stax, peccato perchè è sempre divertente passare un pomeriggio in giro per negozi di dischi

    RispondiElimina
  7. Alle mi dispiace se tu te ne vai.
    Qui si discute,anche animatamente, anche sopra le righe, qualche anonimo provoca, anche pesantemente, machissenefrega.
    E' una goliardia unpolitically correct (si scrive così?) e basta.
    E' solo un divertimento e questione di opinabili opinioni, no ?

    RispondiElimina
  8. No Tony Allelimo insegna a vivere poi si scazza e si offende come un bambino.
    Quello e'.
    Che torni ai suoi blog wanker

    RispondiElimina
  9. Oh ma che bella è la copertina del singolo Lilith?!

    RispondiElimina
  10. copertina bellissima,ne convengo!
    C

    RispondiElimina
  11. Foto fatta da me alla cazzo (cioè CASULAMENTE)...
    a proposito : mini raduno Casula sabato a Castelsangiovanni con moi, Pibio e Galletti...il 12 luglio si avvicina

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails