sabato, dicembre 17, 2011

The New Rockstar Philosophy



Hoover & Voino - The New Rockstar Philosophy (Nda Press)

Tradotto e curato dalla giornalista Claudia Galal e dal produttore e sound engineer Tommaso Colliva con una bellissima prefazione di Manuel Agnelli è un libretto molto interessante per chi fa musica.
Pieno di consigli e dritte su come muoversi ai nostri giorni all’interno della scena musicale, su come gestire un gruppo sotto tutti i punti di vista.
Agile, veloce, semplice, ironico è anche denso di ovvietà e qualche banalità ma è una lettura comunque consigliata e interessante.
The New Rockstar Philosophy non promette il successo istantaneo, ma scommette su un nuovo modo di agire e pensare alla musica, che possa trasformare la passione di una vita in un lavoro vero e proprio.

The New Rockstar Philosophy nasce dall’omonimo blog canadese che si occupa dell’evoluzione del mercato discografico e delle possibilità che l’affermarsi delle nuove tecnologie offre ai musicisti di tutto il mondo. Curato da Hoover e Voyno, il blog ha raccolto un notevole successo che ha portato gli autori a sintetizzare la loro esperienza nel libro.

http://www.newrockstarphilosophy.com/

1 commento:

  1. Verissimo... è un bel libro, di facile e piacevole lettura, soprattutto utile: sicuramente da consigliare (e non solo a chi suona)... seppur pieno di considerazioni ovvie... i due autori sono simpatici e mi sono sembrati dei veri appassionati di musica: li ho intervistati per Rumore di gennaio...

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails