lunedì, ottobre 10, 2011

Ma ci crederanno davvero?




Dal 9 agosto e ancora per tutto settembre stanno circolando degli spot contro l’evasione fiscale realizzati dal Ministero dell’Economia e dall’Agenzia delle Entrate negli spazi gratuiti televisivi e radiofonici della Rai.
Presente quello con i vari parassiti ?

Il programma dell'Agenzia delle Entrate del 2011 prevede "la riduzione delle risorse destinate all'attività di prevenzione e contrasto dell'evasione", la diminuzione dei controlli (da 220 mila a 175 mila) su chi non dichiara.
E da poche settimane un decreto impedisce di effettuare più di un controllo nei confronti di uno stesso soggetto entro 6 mesi: ciò significa che un esercente beccato a non emettere scontrini, dopo il controllo avrà 6 mesi di franchigia durante i quali potrà fare come gli pare.

Il 21 settembre il movimento in difesa dei contribuenti italiani ha sporto denuncia per pubblicità ingannevole, in riferimento agli spot televisivi e ai cartelloni pubblicitari di sensibilizzazione contro l’evasione fiscale.

39 commenti:

  1. eh si che se tagliano i fondi a chi controlla non gli rimane che sperare che, come da spot, gli evasori si ravvedano da soli.....per carità di Dio...
    UTV
    Charlie

    RispondiElimina
  2. Avessero risparmiato i soldi per la pubblicità e magari agito senza tanti strombazzamenti..
    Visto che passo da qui ti spammo la mia nuova avventura nella blogosfera, avendo sospeso il mio blog "Call of the west". Se ti va puoi trovarmi qui: http://wudoctor.blogspot.com/
    Ciao.

    RispondiElimina
  3. Fighissimo il nuovo blog !!!

    Vedere quello spot tutte le volte mi fa incazzare come una bestia!
    A parte che è proprio brutto, ci hanno speso un sacco di soldi (che si potevano appunto destinare alla lotta all'evasione) per rivolgersi A CHI ?
    A chi non fa lo scontrino da 10 euro?

    CERTO; anche loro lo devono fare.
    Ma stiamo scherzando ? Ci sono politici, mafiosi e loro protetti etc etc etc che evadono decine di milioni di euro e qui si sta a spaccare la minchia a gente che non ce la fa a tirare avanti....infami !

    RispondiElimina
  4. Sara' l'ennesima inculata di questo povero stato. Inchiappetteranno, come al solito, i piccoli, per lasciare ancora ai grossi pescecani la possibilita' di RUBARE sempre di piu'. Anzi, ve lo dico con cognizione di causa, non hanno mai smesso! Come le cazzate del rientro dei capitali, bella roba, hanno fatto rientrare per salvarsi un pezzo di culo, continuando, pero' ad esportare capitali nei vari paradisi fiscali. Che schifo....

    RispondiElimina
  5. Bellissimi gli spot, imbarazzanti al punto giusto!

    La faccia del parassita-evasore-tipico sarebbe quella? ah ah ah...fantastici...

    AndBot

    RispondiElimina
  6. Fantastico,ha pure la barba incolta...tipica del milionario,che esporta valuta all'estero !
    AHAHAHHHHH :-)

    RispondiElimina
  7. Inizialmente la faccia del parassita doveva essere questa:
    http://i53.tinypic.com/noj1ba.jpg

    RispondiElimina
  8. Oltre tutto con quella faccia di un oche si sente un po in colpa ad avere esportato 10 milioni di euro alle Cayman o a non essersi fatto fare lo scontrino di 1 euro al bar per il caffe.

    Un po come quelli che usufruiranno del condono tombale in arrivo.

    RispondiElimina
  9. ehi And Bot!!!!
    'ndo cxzzo eri finito?
    casula!
    C

    RispondiElimina
  10. quello del link qui sopra e' capitan stax

    RispondiElimina
  11. Wite, bello il reportage..peccato non essere al Madly.
    Ma avete cover-tributi ai grandi Badfinger (o Ives)?
    C

    RispondiElimina
  12. Yes, Makes me feel good l'abbiam fatta...pessima idea con la gola cartavetrata e tutti i falsetto che ci sono...ahah sempre discutibili in ogni circostanza, però! A volte ci scappa anche Suitcase, gran pezzo....

    Il madly è un gran bel posto, speriamo torni presto agli antichi fasti e molli la discopista acchiappatutti...non si può finire un concerto in cui il dj ti mixa l'ultimo pezzo con me gusta la gasolina...più tardi a momenti ci scappa anche la rissa, sedata dal prode buttafuori russo...ormai gira un sacco di gente nervosissima e tesissima (e non credo per motivi esistenziali...)...mi diceva Giovanni il cantante dei Rookies che alle serate sixties c'era sempre pieno di sbronzi e non è mai successo niente...questione di cultura...per esempio sabato al Taun per JC Brook c'era più alcool in circolo che nella distilleria Faled, eppure solo good vibrations!

    W

    RispondiElimina
  13. Suitcase dei Badfinger non Iveys, ovviamente

    RispondiElimina
  14. Suitcase dei Badfinger non Iveys, ovviamente

    RispondiElimina
  15. Hai ragione W.
    Purtroppo il Madly si e un po perso, spero non definitivamente.
    Era un gran posto, ci ho suonato una decina di volte, messo dischi, visto nn so quanti concerti e mai un minimo accenno di problema.

    Ma se ti ci trovi certa gente ormai e meglio stare a casa.
    Poi gli anziani come me, ancora di piu

    RispondiElimina
  16. Anche colpa degli orari assurdi. I concerti dovrebbero esser finiti all'ora che invece cominciano. A una certa ora arriva solo rumenta.Makes me feel good ben riuscita e Con Interstellar overdrive The June si salvano in corner. I Rookies sono stati grandi, ad ogni modo il livello di Guinness era ottimale . Bello vedere Pibio ora mi ha messo in trepidante attesa. TF non pervenuto e' vecchio si sa
    AG

    RispondiElimina
  17. TF a casa con i malori degli anziani.

    IL concerto degli Specials a Milano e incominciato alle 21.40...
    Orario PERFETTO ! Un concerto DEVE iniziare alle 22 al massimo e che cazzo .

    RispondiElimina
  18. Ciao casula "C", sono stato un po' impegnato con il mio esercito di avvocati e commercialisti, dovevamo trovare il modo per continuare a frodare il fisco. Che poi io non lo chiamerei "frodare", ma legittima evasione fiscale.
    Alla fine, comunque, l' abbiamo trovato: restare qui in Italia.

    AndBot

    RispondiElimina
  19. Eccellente And ! LEF Legittima Evasione Fiscale.
    La metterei come comma della Costituzione.
    Il cittadino che ritiene di dover legittimamente evadere il fisco ne ha la facolta.

    RispondiElimina
  20. C' è già, non ho inventato nulla. Ad esempio, se hai una tua dittarella tipo "M.I.N.K.I.A" S.p.A o una qualsiasi attività per la quale è necessario aprire una partita IVA (magari agevolata), puoi comprarti una bella coupè supersportiva a due posti e "scaricare" (legittimamente) la suddetta IVA dichiarando che l'auto ti serve per portare in giro le mozzarelle (la M.I.N.K.I.A S.p.A vende mozzarelle, certo, almeno in apparenza)

    AndBot

    RispondiElimina
  21. Se invece sei un lavoratore dipendente, bè, non è colpa nostra se non possiedi talento imprenditoriale. Di conseguenza noi ti tassiamo subito i mille euro che pigli, alla fonte. Se poi con la metà ci devi pagare l' affitto e con l' altra metà ci devi vivere, ancora una volta, non è colpa nostra, quindi, spiacenti, ma non "scarichi" una bella MINKIA (torna sempre) di quell' affitto.

    Senza contare che, se tutti potessimo detrarre le spese, sarebbe il miglior controllo possibile: perchè allora chiedi lo scontrino, la fattura, etc.

    AndBot

    RispondiElimina
  22. Grande AndBot! un esempio x tutti noi..!
    L.E.F.
    Secondo il proseguo di Tony anche uio sono legittimato nel mio piccolo a non calare le braghe sempre e comunque.
    si fottano
    futuere is the word
    Cristiano (C)

    RispondiElimina
  23. OT: sta faccenda dei concerti che cominciano sempre adorari da vampiri è una gran rottura di coglioni,in Uk nei club dove fanno musica dal vivo max alle 22 si aprono le danze
    Charlie

    RispondiElimina
  24. anche torino e provincia le cose sembrano le stesse gia da un po..
    C

    RispondiElimina
  25. ancora da verificare di persona: mi dicono che due tra i superstiti locali di To (Hiroshima x spazio,United x affinita)han deciso di far orari piu' umani..vi diro'. Dello Spazio 211 non ho notizie recenti.
    In provincia invasione di metamorfosi disco-pub con clientela "nervosa".. uno schifo.
    (Tony uno spazio nuovo c'e' da queste parti,vediamo se x il futuro riesco a combinarci qualcosa come in passato..)
    C

    RispondiElimina
  26. Ma allo United non c'era stato un incendio? Si sono ripresi, dunque...meno male...

    W

    Jooks - Oo Oo Rudy
    E poi: El General - Muevelo

    RispondiElimina
  27. Yes Wite,pare quasi tutto ripreso a ritmo normale..infatti ho perso in 2 settimane Eddie&The HotRods e i Movement..colpa mia diciamo
    C

    RispondiElimina
  28. me gusta la gasolina mixata coi june
    C

    RispondiElimina
  29. C'è ancora a Turin un posto che si chiama Why Not?

    W

    Roger McGuinn - Medley: Turn! Turn! Turn!/Eight Miles High/El meneaito (live)

    RispondiElimina
  30. no,non piu'..o perlomeno non con quel nome e "ragione sociale"..sara' diventato un discopub. era carino,piccolo ma adatto. la posizione poi era mooolto positivaaaaa..in centro ma appena fuori dal bordello murazziano.

    (la versione di taxman che fate a quale delle tante e' ispoirata?..domanda stupida,pazienza)

    C

    RispondiElimina
  31. Daisy/Tengo la camisa nera

    RispondiElimina
  32. Grande Cris! Si, infatti il posto non era male, anzi, molto carino! Peccato. Ci suonammo annissimi fa, quando non ci chiamavamo June ma The Special Blend (un'altra e lunga storia)...

    Taxman? La suoniamo semplicemente al doppio della velocità (poi magari suona come altre cento versioni che non conosco...)...d'altronde ci siamo ispirati alla macarena;-)

    W

    RispondiElimina
  33. Yes, W, infatti per certi locali c'e' molto turnover e magari un anno dopo te lo ritrovi pieno di zarri o di nuovo rilanciato in modo "furbo"..mi informo.
    La velocita' di Taxman in effetti e' bella tosta,forse sentivo qualche cosa come dici tu simile ad altre versioni (com'e' naturale e giusto che sia)..moolto positivaaa sempre,specie se in medley con La Colegiala,che ha gli stessi accordi mi sembra
    C

    RispondiElimina
  34. Beh,fatte le dovute e devote misure, forse è sulla falsariga della versione Music Machine, alm,eno come idea, eh... Ma scusa, Cris, dove ce l'hai sentita fare taxman?...La Colegiala è un pezzo fortissimo and it reminds me of the pubblicità del caffè Kimbo, con la signorina sul trenino delle Ande e il baffuto che la fa arrossire mentre desfruta il suo buon cafè...a parte le minchiate per discozappe e badili prodotte apposta per il mercato occidentale e che là non si caga nessuno, a me la musica latina quella vera non dispiace...specie la Cumbia (il genere della colegiala) ha un suo perchè...forse con questa affermazione mi son giocato la tessera casula...

    W

    RispondiElimina
  35. W, avevo visto la vostra versione su youtube (I'll tax your fuckin' feet!), e forse quella che dici dei MMachine e' la piu' simile come tiro.
    Di musica sudamericana so poco perche' non ho mai approfondito ma concordo che (come tutta la musica VERA) abbia un suo perche.
    E come te metto in gioco la mia tessera casula:
    AMO GLI INTI ILLIMANI (primo mio concerto al Pala di Turin,12 anni)..Venceremos!
    C

    RispondiElimina
  36. Ahahah! Alla Fattoria di Vigheffio, tre anni fa: non so se hai notato le divise...quella poi ci è venuta ai 200Kmh...

    Cris, come casula siamo fottuti!

    W

    RispondiElimina
  37. Apparentemente Wite..
    ma il casula ha in se questa forza: stupire sempre l'avversario, mai concedergli sicurezze anche (e soprattutto) ricorrendo al dubbio gusto..moolto positivooo
    (anche le altre di quel gig mi sembravano venute powerful)
    C

    RispondiElimina
  38. Grande Cris! Dubbio gusto, ma al monto giusto!

    W

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails