lunedì, aprile 20, 2009

Bianco E Nero



Sabato sera a Torino 20mila persone hanno fischiato e urlato di tutto a Mario Balotelli, calciatore dell'Inter.
Soprattutto e quasi esclusivamente frasi e cori a sfondo RAZZISTA.
(Quasi) tutto lo stadio, felice e soddisfatto di proferire certe cose.

Nei confronti di un ITALIANO (simpatico o antipatico che sia, avversario o meno, NON NE FACCIO UNA QUESTIONE DI MAGLIA, non tengo nè per Juve nè per Inter) che segna per l'Italia Under 21 e che magari a breve segnerà per la Nazionale maggiore, quella che , quando si vince, "unisce l'Italia" , "L'orgoglio Nazionale" ,"Campioni del mondo" etc etc.

Una nuova pagina vergognosa per lo "sport" (tra virgolette) ma soprattutto per la nostra dignità.

VAI MARIO !!!
FALLI TUTTI NERI !!!!


10 commenti:

  1. Concordo con te, sicuramente un'altra vergogna direttamente dagli spalti di uno stadio, ormai ogni volta ne capita una, fa quasi più notizia se non succede....

    Secondo me però c'è da dire che i cori allo stadio non sono da inquadrare in un ottica razzista, sono solo urla di chi vuole colpire la squadra avversaria, non il singolo giocatore, il giocatore è solo un pretesto, che il giocatore sia italiano o no, che giochi in nazionale o in terza categoria sono cose che non importano, e un professionista come Balotelli lo sa, e queste urla se le fa scivolare addosso come se niente fosse....

    Perchè, scusate le frasi terra terra, ma tra gli ultras della juve che urlano "balotelli negro di merda" e, per esempio, il coro atalantino "la mamma del reggino è un puttanone" (che a quanto ne so non è mai apparso in prima pagina sulla gazzetta) che differenza c'è? Secondo me nessuna, semplicemente perchè sono entrambe offese, sono stupide, sbagliate, vergognose, questo senza dubbio, ma sono semplicemente offese, senza secondi fini razzisti o altro....

    Con questo non sto giustificando assolutamente niente, sono pienamente d'accordo con te nel condannare queste cose, però credo che se si guardasse il fatto con la giusta semplicità non ci sarebbe bisogno di fare degli speciali su ogni rete, e gli si farebbe anche meno pubblicità....

    RispondiElimina
  2. Lo so che i cori di tutti i tipi che si dicono allo stadio sono per scoraggiare l'avversario etc etc

    In ogni caso è inaccettabile e se la "giustizia" sportiva avesse le palle e non fosse prona, succube e schiava dei soliti interessi vari, incomincerebbe a far volare via squalifiche, retrocessioni, sanzioni belle pesanti a destra e a manca
    E in breve tempo finirebbe tutto.

    Ci sarebbero i soliti quattro coglioni da salotti televisivi che urlerebbero al campionato falsato, ma chi cazzo se ne frega.

    RispondiElimina
  3. d'accordissimo con te.
    non giustifico,ci mancherebbe,anzi.. pero' lo sfondo razzista "buca " di piu'.
    e giu' a scrivere e scrivere
    C

    RispondiElimina
  4. Di base rimane il fatto che nel momento in cui certi fatti avvengono nello stadio, sembra sempre che si possano in qualche modo tollerare.

    E invece bisognerebbe partrire proprio da lì

    In Inghilterra hanno fatto così e mi sembra che i risultati siano evidenti (anche calcisticamente. Meno casini=più affidabilità=più investimenti=giocatori migliori=più pulizia=migliori risultati)

    RispondiElimina
  5. assolutamente tolleranza zero, Tony..anzi.
    il fatto e' che appunto se ne parla un giorno o due, fino alla prox volta.
    C

    RispondiElimina
  6. Pochi giorni fa,mentre ancora si estraevano i corpi da sotto le macerie,abbiamo visto la mutazione del palinsesto televisivo:alcune trasmissioni troppo frivole non sono andate in onda,altre ridotte ecc...con tanto sfoggio di buonismo,falsità e ipocrisia a valanga(oggi è di nuovo tutto come prima)...
    le uniche in cui si è continuato ad urlare,a fregarsene del lutto ecc...sono state le trasmissioni di calcio:processi,moviole e via dicendo.
    Non sarà che l'unica cosa che non cambia mai è il calcio,visto gli enormi interessi che muove?
    Negli stadi tutto è concesso,esattamente come negli anfiteatri dell'antichità:sfogatevi bestie,che dopo si torna al lavoro!
    Il razzismo forse non c'entra direttamente,molti di questi coglioni che urlano "negro,negro" spesso sono gli stessi che vanno a pagamento con le nigeriane...ormai è proprio il costume generale che è sempre più in basso,non si può neanche più parlare di ideologie o di politica,sembra una degenerazione senza limiti,grazie anche ai begli esempi che si vedono nei reality e nella merda televisiva.

    RispondiElimina
  7. in effetti non si puo pretendere molto dal pubblico
    quando certi comportamenti vengono ostentati e dati come esempio da tutti i mass media
    si raccoglie quello che si semina,purtroppo

    Joe

    RispondiElimina
  8. giustizia??? io ha avuto la sfortuna di incotrare sulla mia strada l'intoccabile Moratti

    - Marco André Zoro Kpolo (ex FC Messina)

    RispondiElimina
  9. Al di là di come la si possa pensare sull'inter e Moratti nulla giustifica certi cori razzisti,nè i vergognosi comportamenti di così detti tifosi...sia chiaro!
    Io mi sento neutrale,in questo caso,poichè granata,ma se gli stessi cori venissero fatti dai tifosi del toro mi farebbero schifo ugualmente.

    RispondiElimina
  10. Caro Zoro

    l'indignazione, per quanto mi riguarda vale per Mario come per te.
    A me i razzisti stanno sulle palle, gli toglierei i diritti civili e li manderei un annetto in Africa a curare i malati di Aids e a scavare i pozzi d'acqua.

    Caro Zoro non mollare il Portogallo che si sta meglio, ti assicuro

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails