giovedì, febbraio 12, 2009

Vecchio Rock






Il susseguirsi quasi settimanale di scomparse più o meno rilevanti (artisticamente) nell’ambito del “rock” ci rattrista, ma non dovrebbe stupirci e sorprenderci.
Volenti o nolenti il rock è vecchio.

Dagli esordi di Elvis sono passati più di 50 anni, gli eroi del beat viaggiano tra i 60 e i 70 anni.
La natura fa il suo corso (e molti dei nostri eroi hanno fatto di tutto per aggiungerci del loro) e, come già è accaduto con il jazz e il blues, credo che dovremo rassegnarci a contare sempre più “caduti” di quella gloriosa musica chiamata “rock”

Nelle foto: Bob Dylan, Grace Slick, Sky Saxon, Keith Richards....oggi....

15 commenti:

  1. Come ha detto qualcuno "Keith Richards è morto ma non sa di esserlo".

    Comunque con le notizie che arrivano negli ultimi anni direi che "sono sempre i migliori che se ne vanno" ci calza a pennello.

    Ed è abbastanza angosciante vedere che il numero delle canzoni che ascolto hanno perso i propri autori, cantanti e musicisti. Dovrò farci il callo...

    RispondiElimina
  2. Rimane il fatto che decrepiti o no, questi continuano sempre a fare la miglior musica

    RispondiElimina
  3. Sarà caro Anonimo ma a me pare che Grace Slick non faccia musica da decenni e che Dylan e Richards non siano più sto granché.
    Io appoggio il vecchio classico "largo ai giovani" che, tuttavia, spesso muoiono anche loro...

    RispondiElimina
  4. In effetti, Stones a parte con "Bigger Bang" e pochi altri rari esempi, non è che i vari vecchietti si siano distinti per opere indimenticabili negli ultimi...lustri.

    Allo stesso modo i giovani non riescono a farceli dimenticare e tra uno Stones o un Beatles d'annata e il 99,99% delle cose che escono ora, finisco sempre là.

    RispondiElimina
  5. Con la foto di Grace Slick mi hai ucciso!

    Da adolescente ne ero follemente innamorato, sono cresciuto con la sua immagine come modello femminile...ovviamente parlo della Grace Slick del 1967...bellissima!

    Mio dio!

    RispondiElimina
  6. Infatti quando l'ho vista non volevo crederci...
    Lo stesso vale per Cindy Lauper o quelle dei B52's se vi capita di vederle...arghhh come passa il tempo...

    RispondiElimina
  7. centra poco ma ieri sera ho visto la patti pravo da minoli, minchia se è tirata, mi sa che và di lifting ogni 3 mesi, così tirata che faceva persino fatica ad aprire la bocca per parlare :)

    RispondiElimina
  8. Grace Slick l'avevo già vista in alcuni video recenti,sicuramente l'aspetto non è splendido come 40 anni fa,ma se non altro il cervello le funziona tutt'ora bene e mentalmente è rimasta fedele a certi concetti che le fanno onore,a differenza di altri che se la tirano da superstar e magari rinnegano tutto il vissuto precedente...io la rispetto pienamente pur se non è ricorsa al lifting o al botulino,anzi,probabilmente anche per questo.
    Keith Richards però fa spavento...
    restano decorosi,invece,Jagger e Townshend,ma sopratutto Jeff Beck che gli anni se li porta più che bene.

    RispondiElimina
  9. A proposito invece di nuovi c'è una band pazzesca (che unisce vari membri di bands di deep funk et similia come Dap kings e Antibalas) la Menahan Street Band che unisce il soul funk alla Curtis Mayfield e Marvin Gaye di "What's goin on" con il groove del soul etiopico dei 60's (...ascoltare per credere !), funk, un po' di rocksteady....spaziali...

    L'album si intotola "Make the road walking", appena uscito...grandissimi !

    RispondiElimina
  10. per non parlare di Boy George!! hahaha!!!

    patty pravo e' abbastanza spaventosa, ho notato spesso anch'io difficolta' di parola ed espressioni "cementate"..tiratissima davvero in tutti i sensi (un po come quando Tony usa lo stesso aggettivo x la ventura)..anche se alla fine soofatti suoi,ci mancherebbe
    C

    RispondiElimina
  11. La differenza è che la Ventura fa la mamma felice, la simpatica e frizzante amica delle casalinghe, la faccia pulita appena un po' glam
    Patty è sempre stata così, da quando venne beccata a farsi un cannone con Jimi Hendrix a Roma dopo il concerto di Jimi al Piper ma gli sbirri non riconobbero l'odore e li lasciarono andare

    Onore a Patty la prima punk italiana !

    RispondiElimina
  12. ecco, se n'è andata anche Estelle Bennett delle Ronettes

    RispondiElimina
  13. Non so. A me pare che Grace Slick sia invecchiata dignitosamente.
    E' una signora molto carina. Se pensate a tutto quello che ha ingurgitato p s'è cacciata in vena 40 anni fa, c'era da immaginarsi che sarebbe potuta essere una vecchia sfatta... e invece, guardatela li: Il ritratto della salute. Rispetto!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails