mercoledì, febbraio 11, 2009

Dubbi e Certezze

Trovo sconvolgente che milioni di italiani abbiano (avuto) sul caso Englaro così tante ferree certezze.
Che politici d’accatto abbiano urlato la loro certezza
Che preti (ricordiamoci che i loro capi e generali sono uomini che girano in sottana) di ogni sorta e risma abbiamo snocciolato la loro certezza.
Che chiunque abbia messo in piazza la sua certezza

Personalmente da laico e non credente ho (avuto) solo dubbi

Spero solo che il loro Dio esista e che quando verrà la loro ora (perchè prima o poi verrà anche per loro) li aspetti per prenderli a calci nel culo, uno per uno.
E’ ancora più sconvolgente pensare che FORSE tutte queste certezze certi politici le abbiano (avute) per distogliere l’attenzione da una crisi economica che più nera non si può, da una serie di leggi razziali che più vergognose non si può e da manovre politiche di stampo golpista.
E che certi preti molto in alto se ne siano serviti per far dimenticare che fra di loro, ora, ci sono anche dei simpatici negazionisti dell’Olocausto, oltre ad una lunga serie di simpatici pedofili sulla cui sorte poco si sa (ma sappiamo bene come vivono e vivranno quei bambini tutta la vita).

Questi giorni sono stati una delle pagine più buie della repubblica italiana

7 commenti:

  1. Aspettavo il tuo commento sugli atteggiamenti barbari di questi giorni folli delle istituzioni, clero o stato non fa differenza: apprezzo e condivido come (quasi) sempre il tuo pensiero ed ho interpretato questo tuo attendere nel pubblicare qualcosa al riguardo come una necessita' affinche' la rabbia che trasuda dal tuo post fosse figlia della razionalita' e non dell' emotivita' del momento.
    Grazie Tony.

    RispondiElimina
  2. Ancora una volta mi trovo pienamente d'accordo,io ho taciuto fin ora proprio perchè il clamore mediatico e lo sfruttamento schifosamente politico di una faccenda che era e dovrebbe restare totalmente PRIVATA,mi hanno nauseato.
    Ormai si specula su tutto:vita,morte,dolore,passioni...uno schifo indescrivibile,una vergogna che non sembra mai finire.
    Quelli che si mostrano tanto sicuri di essere giudici,di elevarsi ad aguzzini morali e dispensatori di dogmi,questi sono gli stessi che vietano il controllo delle nascite,limitano la ricerca scientifica sull'uso delle staminali,relegano la donna al ruolo di oggetto riproduttivo...loro sono i difensori della vita?

    RispondiElimina
  3. E così ad occhio e croce direi che il bello deve ancora arrivare...
    quando il presidente vorrà sciogliere le camere sarà sempre in ritardo.

    RispondiElimina
  4. quello che fa piu' incazzare e' il modo in cui ci prendono per il culo, cioe' sollevare un polverone per poi fare passare leggi non inerenti allo stesso nel silenzio piu' totale... dov'e' sta fretta nel fare sta legge sul testamento biologico ora? spero che tutto questa finisca presto (nel senso che il nano malefico "vada a spingere il radicchio", come diciamo a trieste, quanto prima)
    tanto noi cosa possiamo fare? questo vuole andare alle elezioni anticipate per scegliersi i parlamentari che poi lo voteranno presidente della repubblia, e' follia...
    qui in UK non se ne sta parlando comunque, giusto per la cronaca

    RispondiElimina
  5. E come mai Berlusca ha cambiato posizione (idea?) QUATTRO VOLTE?
    Forse perche' i cattodemocristiani sono VOTI?
    "Divertente" vedere come anche tra membri della stessa masnada (AN) si trovino su posizioni contrarie (vedi Fini e Gasparri)quasi come se il PDL dovesse per forza di cose essere bianco o nero "ufficialmente"..
    lascio perdere ora..

    C

    RispondiElimina
  6. Gente che piange in aula, che urla e sbraita, che dà ad un padre dell'assassino. Che parla di omicidio e mestruazioni o di qualsiasi cosa possa spostare voti a loro favore.. Ci definiamo stato laico.. Cosa non fanno per avere i voti dei cattolici... e poi penso che riescono a guardarsi allo specchio tranquillamente.. è questo che mi fa più ribrezzo.

    FORSE che sono tutti delle merde????

    Andrea


    http://www.uaar.it/laicita/sbattezzo/

    RispondiElimina
  7. giusto andrea! merde siete e merde resterete

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails