mercoledì, dicembre 17, 2008

Programmi







***
Stasera dopo le 20 a RADIO K-ROCK intervista a moi su libro, band e storie strane

***
Venerdì Lilith & the Sinnersaints live al "Kroen" di Villafranca di Verona.
www.lilithandthesinnersaints.com

***
Sabato sera al "Madly" di Castelnuovo di Borgonovo (PC) tornano dal vivo gli amici TEMPONAUTS (+guests e DJ set).
TU !! Non mancare !

***
Domenica a Fidenza alla Libreria La Vecchia Talpa di Luca (Frazzi) Auguri di Natale BEAT !!!

***
Sempre domenica PELUQUERIA HERNANDEZ allo SQUARE di Verona.

24 commenti:

  1. quello in mezzo e' ursus come e' adesso?

    RispondiElimina
  2. Quello in mezzo TEMO che sia il mitico GENE GUGLIELMI...vedo che ha perso tutti i capelli,proprio lui che cantava "I capelli lunghi"!
    Grandissimo comunque,uno che ha interpretato il verbo beat con originalità ed estro,tre singoli uno più bello dell'altro,difficilissimi da reperire ma credo siano stati ristampati su qualche antologia.

    RispondiElimina
  3. Per i non piacentini :
    il "fide" con cui Pibio apre il suo commento è l'intercalare più usato da noi di qua del Po , ovvero "figa di' " (contrazione di "vagina, dimmi" - in italiano corretto: oibò dimmi, pinzellacchere ti dico) con cui si aprono e si chiudono correttamente i discorsi.

    Chi non lo usa è evidentemente di un'altra razza e pertanto non è il benvenuto nelle nostre valli, figa di.
    E' facile per noi distinguere gente dal sangue bastardo.
    Basta fargli una domanda e se la risposta non contempla almeno un "figa di" è uno straniero.

    RispondiElimina
  4. Ah Ah Ah Ah!
    ...e a meno che non sappia dire con sicurezza ed entro 10 secondi cos'è un "persag", verrà cosparso di gutturnio e sarà accompagnato al confine con Parma...

    RispondiElimina
  5. quasi quasi sbaglio la risposta.... adorerei essere cosparso di gutturnio! (un po meno essere sconfinato a parma, magari mi tradottate al confine nord verso milano...)

    buona giornata
    flav

    RispondiElimina
  6. Il Buon Dio nel Suo Immenso Disegno ha messo le Alpi tra noi i francesi, gli sguizzeri, e crucchi vari
    Allo stesso modo ha messo il fiume più grande d'italia tra noi e i milanesi, montagne alte con passi impervi tra noi e i liguri, il Ticino per lasciare di là la feccia pavese e piemontese e una serie di corsi d'acqua minori per separarci dai pramzani (parmigiani).

    E se lo ha faatto LUI ci sarà un buon motivo no ?

    RispondiElimina
  7. Beh, allora aggiungerei anche PELUQUERIA HERNANDEZ Domenica 21 allo SQUARE di Verona.
    weekend di grande musica, questo, si direbbe
    :-)

    RispondiElimina
  8. Bella l'intervista ieri sera.
    Mi è piaciuto molto l'accostamento che hai fatto: essere un musicista rock in Italia è come essere uno di quegli artigiani di campagna che sanno fare tutto, dall'aggiustare il rubinetto a fare un muro di casa.
    Complimenti, e anche per il libro molto bello.

    Bob Reggio Emilia

    RispondiElimina
  9. Grazie mille !
    Qualcuno l'ha ascoltata...mi sono perso "Un posto al Sole" ma non era una puntata decisiva.
    Comunque una bella intervista

    RispondiElimina
  10. va be' va be'..abbiamo in corso un patto di non belligeranza visti i vari gemellaggi in corso, se no una calata devastante dal Nord Ovest a voi padani non ve la toglieva nessuno
    C

    RispondiElimina
  11. il mitico gene l'ho visto insieme agli avvoltoi al festival beat di ques'estata, memorabile il suo pezzo diarmonica...senza l'armonica !!!!!!!!

    p.s. Ti ho sentito a k-rock ieri sera intervistato da Moser sei prorpio una radio star tony occhio al video mica che ti uccide...

    RispondiElimina
  12. Mi associo a Cris,dove passiamo noi babbari piemuntusi non cresce più l'ebba! (in quanto ce la fumiamo tutta)

    "Se la gente riderà di me,rida pure io male non ne faccio...che mi credano magari un pazzo che cammina per la città...vergognatevi prima di quell'uomo sui gradini di una chiesa,mendicante per fame
    e poi ridete di me,perchè porto i capelli lunghi,perchè indosso i calzoni stretti,perchè metto gli stivaletti,CITTADINO DI QUESTO MONDO..."
    GENE GUGLIELMI "I capelli lunghi" 1966.

    RispondiElimina
  13. Tra l'altro Piacenza confina con il Piemonte, con la provincia di Alessandria.
    Lì abbiamo costruito una linea a Maginot con alti muri da cui buttiamo pentoloni di bagna cauda bollente addosso a tutti i piemontesi che cercano di entrare.

    Bellissimo il testo di gene Guglielmi !!!

    IO SONO UNA RADIO STAR !!
    Il video non lo buco, lo appanno.

    RispondiElimina
  14. ma noi piu' furbi e strateghi avremo gia piazzato cecchini ogni laddove che bersaglieranno con precisione chirurgica le linee nemiche a colpi di "trifule" e "ciapinabo'" adattissimi coi "purun" (gialli o verdi) alla bagna cauda che ci getterete addosso!!
    i nostri valenti frombolieri faranno scempio di voi tirando con le fionde agnolotti "del plin" in quantita' das oscurare il cielo x un giorno..
    occhio
    non si scherza
    C

    RispondiElimina
  15. Ma noi siamo pronti anche ad un lunghissimo asseddio:
    abbiamo barattoli di conserva "piacentina" made in china per fare i pisarei per 60 anni.
    i nostri favolosi vigneti, che crescono in una delle zone più contaminate del mondo, ci daranno da bere per secoli.
    nei nostri salumifici ci sono coppe, salami e prosciuttoni fatti con suini irlandesi imbottiti di diossina. Ne abbiamo per un ventennio.
    A proposito di ventennio, abbiamo pazientato 40 anni...

    RispondiElimina
  16. Nooo,i Disciplinatha di nuovo nooo!

    Il nostro glorioso corpo degli alpini sabaudi spara con i pintoni del barbera!
    Avanti Savoiaaaaaa!

    RispondiElimina
  17. qua chiunque si attribuisce piatti tipici..ma i pisarei non sono piu' "dell'EST"?
    e che dire se prezzolassimo gli amici (uno) mantovano x un attacco alle spalle?
    occhio..
    C

    RispondiElimina
  18. Scherziamo ?
    I PISAREI e FASO' sono piacentini, piatto nazionale di Piacenza con Gutturnio, coppa e salame e lat in pè (latte in piedi).

    RispondiElimina
  19. e si..e la bomba?? tutto piacentino?

    RispondiElimina
  20. La bomba di riso è piacentina se c'è il piccione dentro (piccione inteso come qull oche rompe i colgioni in Piazza Duomo a Milano o in Piazza S.Marco a Venessia o in qualsiasi altra piazza italiana)

    RispondiElimina
  21. Per NATALE regalatevi un bel libro:

    ALESSIO della BEAT BOUTIQUE 67 said...

    Vi informo dell'uscita di BEATi voi n.2 - Allego sotto tutte le info. Un saluto. Alessio

    Ad un anno di distanza dal primo volume è uscito “BEATi voi! n.2”, un nuovo lavoro editoriale curato da Alessio Marino, direttore della Beat Boutique 67 – Centro Studi sul Beat Italiano.

    Il libro è formato da diciannove interviste esclusive (registrate dal vivo) ad ex musicisti attivi negli anni 60 e 70 (di musica beat, R&B, messa beat, psichedelia, progressiva, pop, rock and roll…) e si presenta come un lavoro decisamente maturo e molto più curato rispetto al primo (amatoriale) volume.

    Per ogni intervistato sono presenti fotografie (ben 200 foto, di cui la grande maggioranza inedite) e una accurata sezione discografia (inclusi acetati inediti, rarità e dischi dal vivo).
    Ad ogni intervista segue una lunga ricerca effettuata nel territorio di appartenzenza dell’intervistato elencando gruppi beat/pop/prog (anni 60 e 70) sconosciuti, relative discografie, formazioni e foto. Oltre quindi ad una accurata testimonianza dei protagonisti (si parlerà di musica che degli anni 60, di locali da ballo, manifestazioni e concorsi, altri complessi all’attivo, dell’aspetto sociale, del rapporto con i genitori, della difficoltà di essere giovani in quegli anni…) ci saranno delle piccole ma interessanti guide musicali a livello cittadino e provinciale che faranno luce su complessi che hanno inciso dischi particolari (e mai citati in altri libri) o che hanno avuto interessanti esperienze in concorsi per complessi.

    Ecco l’elenco dei musicisti intervistati e di alcuni gruppi di cui hanno fatto parte, i complessi delle zone di appartenenza (in cui troverete biografie, informazioni, foto, discografie) e le altre informazioni più disparate che sono presenti in BEATi voi n.2:

    • SILVANO MAGGIONI (DEI TRICHECHI E DEI KRISS), MILANO: LE ANIME, I QUELLI (PFM), IL PIPER CLUB DI MILANO (PAIPS), IL TRICHECO DI MILANO, I KINGS;
    • ANTONIO MAITILASSO (DEI FIVE KILLERS, I CROCIATI DI CLAUDIO LIPPI E DEI FRENETICI), VOGHERA (PAVIA) E TORTONA (ALESSANDRIA): MARINO MARINI, LE ROTONDE DI GARLASCO, NIKY, CLAUDIO LIPPI E I DRAGONI, LA PATTUGLIA AZZURRA, I VASCELLI, CHARLIE E I MIMITOKI, I SOLITI IGNOTI DI RICKY GIANCO, JOHN BENIFEL E I FRENETICI, I KIND, NANDO E I KIRIAM, NOMADI DI FRANCO, I PEONES, GLI IMPREVISTI, I NODI, BLOODY FIRE, GIGI VICIANI E I PROBI, GUILDERS, SKYSCRAPERS, ROKES PRIMI, IL DOLLARO, GENE BOYS, SHERKS, OMBRE, DEVILS, RAMON E GLI EVASI, LUCIO BATTISTI;
    • CARLO RICCARDI (DEI DIAMONDS, DEI NOTTAMBULI E DEI LEONI), TORTONA (ALESSANDRIA): JOLLY ROGERS, RICCARDI E ALBERTELLI, PHANTOM RECORD, HOODS, DONATELLO, I GEMELLI, I FEDELI, LE SVITATE, LE SERENELLE, I BEATHOVENS, I CINQUE DELLA TORRE, I CONTINENTALS, I GREGORIANI;
    • GHIGO (ARRIGO AGOSTI, GHIGO E I GOGHI, MISTER ANIMA, PROBUS HARLEM, BLACK SUNDAY FLOWER…), MILANO: TOTO E I TATI, I GIACOBINI, I VASCELLI, IL SUPERGRUPPO, LUCI E OMBRE, GLI HAPPY BOYS, PEPPEMINT GROUP, IL PEPPERMINT DI GENOVA, SECONDA GENESI;
    • LUIGI BIAGIONI (DEI BISONTI DI BRUNO CASTIGLIA E DEI SELVAGGI), MILANO: I CAMALEONTI, L’EQUIPE 84, I TUONY, THE SNAKES, I GIUSTI, I ROB’S, GLI STYLMEN, LE BISCE, LE ECLISSI;
    • AGOSTINO GRASSANO (DEI NUOVI PAGGI DI MARIO SARTI, DEI LICANTROPI E DEI RIVERMEN) NOVI LIGURE (ALESSANDRIA): I PAGGI, I COMPONENTI, I COBRA 2, I BENGEL, GLI ORIZZONTI, I NOVELTY;
    • GIULIANO LEONARDI (DEI BENGS), VERONA: I KINGS, I WOOD BIRD, GLI L.S.D., GLI ALCIONI, GLI EVASI, LE FRECCE, GLI STIVOL’S, LE CATENE, I RELAX, I 5 HP, I MENDICANTI, I KINGS;
    • VITTORIO MARCHINI (DEI PS NOMADI), PESARO - URBINO: ANONIMA SOUND, I BAT BAT, I LARAMIE, I BOBBIES, I LOG, I TUBI LUNGIMIRANTI, LE CANDELE DEI CORPI, ALDO RINCICOTTI, I RAGAZZI DEL 2000, I NOMADI;
    • VALERIO BUCCIOTTI (DELLE ANIME DANNATE E DEI TIMERS), PITIGLIANO (GROSSETO): RICKY GIANCO, LE ACQUILE, I SARACENI, GLI IDOLI, I GIGLI ROSSI;
    • EDDI SIMONI (DEI VISCONTI, DEI VISCOUNTS E DEI BORA BORA), MONFALCONE (GORIZIA): LES COPAINS, I GIACOBINI, I CADETTI, I DRAGHI, LE TIGRI, I COMBO 7, I MAGHI, LES PHYTONS, I FISICI, I FRATELLI REITANO, I MAYBUGS, I MOSTRI SACRI, I LORDS, I COBRA, NEW DALTON GROUP, LE PANTERE;
    • ANTONIO ALBANO (DEI BARRITTAS E DEGLI ASSI), ORISTANO: LA MESSA BEAT DI MARCELLO GIOMBINI, I JOLLY ROYALS, I JOLLYS, I NURAGHI, THE NURAGHS, LE FORMULE, NATI STANCHI, SHARDANA, GRUPPO 2001, SPECIALE MESSA BEAT (GLI R & B GROUP DI PRATO, I CONDOR DI FABRIANO, GLI ULTIMI DI ROMA, I PINGUINI DI NOVARA);
    • MASSIMILIANO ZANETTI (DELLE LUNGHE STORIE, DEI MAT 65, DEI NUOVI GRILLI, DEI FOUX, DEGLI AVANTICRISTO, DEI CONDOR…), BERGAMO: SQUALI 66, MONELLI (VERONA), I MONELLI (BERGAMO), DALTON (BERGAMO), I DALTON (BRESCIA), LA VERDE STAGIONE, I GEMS, I 5 MONELLI, GIORGIO E I MONELLI, I RAMINGHI, I NOMADI, I MANDRILLI, I BELTONS, I NEW SOUND, THE VENERET’S CHILD, I GIOVANI, I BRIANS, THE BROTHERS, I CICLONI, LE COLONNE, I CONDOR, I DELTA, I GRILLS, LE LUNGHE STORIE, I MANIACI, I MUSTANG, I PENNY, I PLAY BOYS, I PRINCIPI AZZURRI, I PROFANI, QUELLI DEL LAGO, GLI SHALA BY, GLI STOCK 22, I TIMIDI, I VOLTI, LE OMBRE D’ARGENTO, I FRIENDS, I RIDERS, I DIAVOLI, I TAPPI, I GIOVANI, I GOLDEN BOYS.
    • MAURIZIO BOLDRIN (DEI CRAAASH, DEI CONDOR, DEI DELFINI, DEI MUSIC OPERATION), PADOVA: PONY BOX, DIAPASON, ROCKING GATES, GILDO FATTORI E GLI STRANGERS, LE BELVE, I PUPPYS, LE ONDE, I CUGINI, I RAGAZZI DAI CAPELLI VERDI, RANGER SOUND, I ROYALS, GLI ALISEI, GLI SPETTRI, GLI AEDI, LOS GRINGOS;
    • ENNIO ZAMPA (DEI RAGAZZI SOLI), MORTEGLIANO (UDINE): LE TIGRI. GLI ANGELI DI TRIESTE, LES PHYTONS, DARIO ZAMPA, GLI ASTRONAUTI, I PRINCIPI, I LOVERS, I GABBIANI, BRADY BRENTON & THE B GROUP, LE PIOVRE, GLI HELL’S ANGELS, I FARISEI, I WOOPS,
    • LUCIANO PASSONI (DEL BRANCO), MELEGNANO (MILANO): LE SENSAZIONI, LE IMPRONTE, I DE DE LIND, LE NUOVE PIETRE, SPECIALE I CLAN (IL CIAC DI CIAO AMICI, GIOVANI, BIG, TUTTAMUSICA IL CLAN TEDDY BOB E I FUMETTI BEAT DEGLI ANNI 60);
    • ENRICO ZOTTOLA (DEI DEDY CEMM), BOLZANO: I GIOVANI, GLI ATLANTIDI, I MELODY, I KING’S FRIENDS, I LIONS, I MODS, GLI ASTOR, I RIVALI, GLI STEVE’S GROUP, I CORMORANI, I BRITANNI;
    • GINO TERRIBILE (DEI TERRIBILI, I POKER, ALTA MAREA, CERCHIO D’ORO), SAVONA: I TRAMPS, I VOO DOO (DI MILANO), I VOO DOO (DI SAVONA) I KILLERS, I CORVI, I NUOVI CORVI, I CORVISSIMI, CORTE DEI MIRACOLI, GIRO STRANO, SIGILLO DI HORUS, FRANCO E I BOA BOA, JOE VESCOVI DEI TRIP, LONELY BOYS, TOTO E I TATI, LE VOLPI BLU, I RIVER’S, GLI ALADINI, I CAVERNICOLI, BLACK BOYS, RITUALS, I KILLERS, I BEAT 93, SPECIALE PSICHEDELIA ITALIANA (GUIDO BOLZONI, EQUIPE 84, LE ALLUCINAZIONI, LE MANI PESANTI) I TRIP;
    • ROBERTO VERGAGNI (DEI CORSARI, DEI RIDERS, DEI FIORI DEL MALE, DEGLI SQUALI), ALESSANDRIA: I NUOVI ANGELI, I VOLOUNTARIS, I CONDOR, GLI SPETTRI, I 4 DENNY’S, ALDO E I DIAVOLI, DON MIKO, HAMMOND BLUES, I LIVERPOOL’S REGIMENT, SPECIALE DROGA (GLI ASTRALI, EQUIPE 84);
    • MARIO CIABATTINI (DEI DIABOLICI E DEGLI HP 70), BIELLA: UH!, NEW BLUES, ODISSEA, GEMINI, I VERMI, I DREAMERS, I NAILS, I POW POW, I PLAYERS, I CARDINALI, BOBO E I VIOLENTI, MINA.

    AUGURONI A TUTTI I BEAT-MANIACI!

    RispondiElimina
  22. Commenti psichedelici... ed io che cercavo una ricetta antica per i pisarei... che il gutturnio sia con me... Prosit

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails