martedì, aprile 04, 2006

Marzo 2006 . Il meglio

Il ( MIO) meglio del marzo 2006

Ascoltato (il meglio)

Mark Lanegan e Isobel Campbell “Ballad of broken sea” (Ballate blues un po’ soft un po’ inquietanti) Graham Coxon “Love travels at illegal speed” (Sorprendetemente sulla Jam side , bello , tirato , essenziale)
Circo Fantasma “I knew Jeffrey Lee Pierce”(Ottimo omaggio alla scena trado 80’s del blues deviato dai Gun Club a Nick Cave ai Beasts of Bourbon)

ascoltato anche
Rosolina Mar
(soprendenti , innovativi !) Be Your Own Pet (devastanti , tirati , si faranno) , Screamin Retro (funk soul all’ennesima potenza) , Vines (buono , non eccezionale , ben tirato) Yards (fusion jazz soul ben fatto) , Baron famedi ESQ (discreto funk jazz) , Special Agents (surf beat , discreto) , Danko Jones (rock hard ignorante ma ad alta energia) , Adam Green (alcune ottime cose , buono) , Beauty Shop (Violent Femmes un po’ inquietanti) , The Like (pop “femminile” gradevole) , Flaming Lips (buono ma non il loro top) , Skin (un paio di brani veri punk garage , il resto trascurabile) , Archie Bronson Outfit (interessante) , Yeah Yeah Yeahs (più morbido un po’ deludente) , Lou Rhodes (minimalismo acustico , yawn) , David Gilmour (fatto da dio ma noioso e vecchio) , Donald Fagen (le solite classe e raffinatezza ma un po’ noioso) , Umprhey’s Mc Gee (noia) , Mistery Jets (mediocri) , Concretes (acqua fresca , inconsistenti) , Secret Machines (inutili) , White Rose Movement (penosi) , My Latest Novel (piacevoli a tratti noiosini ma discreto) , Corrine Bailey Mae (rythm and soul abbastanza noioso) , Morning Runner (pallosi) , Kill the Young (uno schifo new wave) , Pink (orrore !) , L’Enfance Rouge (terrorismo sonoro) , Studio Davoli (vintage pop stiloso) , Elia (il buon ritorno di Lalli ) , Stefano Giaccone (ottimo anche Stefano in acustico) , Guido Foddis (buon combat rock) , Fine Before You Came (pesante) , Montefiori Cocktail (un doppio best of) , Kaal (geniali e particolari) , Lele Battista (trascurabile) , Mau Mau (solita solfa) , Sux! (non lascia traccia) , Guignol (ottimi sulla strada di Waits/Cave) , Cut (spaccano e per bene!) , Marco Parente (pesante…) , Not Right (MC 5 + Stooges) , Pedro Ximenex (né carne né pesce) …48 album in un mese

Letto
”Say goodbye” di Delfina Rattazzi (splendido , tragico , drammatico affresco sulla New York dei 70’s. Da leggere)
“Da Salò ad Arcore” di Saverio Ferrari (agghiacciante saggio sull’estrema destra italiana dal dopoguerra ad oggi)
“La pensione Eva” di Andrea Camilleri (lieve e gradevole romanzetto , un po ‘divertente , un po’ agrodolce)
“La fine è il mio inizio” di Tiziano Terzani (l’ennesimo , ultimo , capolavoro del Migliore)


Films
Usciti in edicola i primi cinque volumi in DVD dell’opera omnia di Kubrick.
Fondamentali come “Odissea 2001 nello spazio” , “Arancia meccanica” , “Eyes wide shut” , “Shining” e “Full Metal Jacket” …essenziali


Visto
Speak Low (funk jazz di buona levatura)
STP (punk n roll alla massima potenza)
Hormonauts (spaziali !!) Pinna è entrato nella mia top five di batteristi preferiti IN ASSOLUTO dopo Keith Moon , Ringo Starr , Topper Headon e Zak Starkey (o Bill Bruford o Simon Philipps)
Legendary Kid Combo (ultra billy ! bravissimi e divertentissimi !)


Belle cose
E’ arrivata la primavera

Persone
Se ne è andato Angelo D’Arrigo recordman di deltaplano che volava con le aquile…mi è rimasto molto impresso.

Suoni
* Iniziate le registrazioni del nuovo album di Lilith..5 brani finiti e un tot di altri da chiudere…wow !!
* DJ con Rita al Madly il 31 marzo con gli STP : excellent !
* Concerto d’addio al Link Quartet il 10 marzo al Madly


Calcio
La Juve quasi fuori dalla Champions , il Piace che batte la Cremonese , 4 gol ai tedeschi , il Cagliari forse ce la fa. Wome è sempre il migliore.

In cantiere
Liberarci del neoduce (manca poco…) , Capossela il 12 aprile a Brescia , i Surfaris il 20 al Madly , Disneyland Parigi a fine aprile , a piedi da Monterosso a Riomaggiore , la Val Codera e la Val Boreca , andare a vedere dove nasce il Po , il nuovo album di Lilith , le date estive dei Not Moving , vincere i Mondiali , gli Who dal vivo (niente Stones né Motorhead , troppo costoso….ma per gli Who ci vuole la carta di credito e non ce l’ho..vacca…)



17 commenti:

  1. Son contento che ti piacciano i miei concittadini Rosolina Mar. A dimostrazione del fatto che a Verona si fanno ancora cose ottime. Ed è incredibile il tuo fiuto MOD. Bruno, uno dei tre rosolina è uno storico mod scaligero...:)
    Ti consiglio anche di provare gli HELL DEMONIO, giovanissimi e tiratissimi.

    Poi leggo la voce "Concerto d'addio del LINK QUARTET"! Mi manca una puntata? Non esiste più il quartetto?

    RispondiElimina
  2. answer to:"Belle Cose"....e'arrivata la primavera.
    ...La mia domanda:"Will it be 'Black Spring"or "La Rossa Primavera?"......auguri al popolo italiano che conta in riguardo alle prossime elezioni,spero per voi che il cosidetto cavaliere non venga rieletto,altri cinque anni di "Lui"e siete spacciati....non ve lo auguro....
    Ciao Tony,il tuo Blog e interessante e vario,un saluto a te e Rita da Paolo,London.....

    RispondiElimina
  3. bella e interessante la playlist di maggio..una sola pecca ( e qui so che partiranno gli insulti, ci sono abituato..no problem)..la JUVE QUASI FUORI DALLA CHAMPIONS? ma da quando in qua si usa gufare anche qui, messere Tony?
    eddai un po di stile..
    cristiano
    wjuve
    stasera ce li mangiamo

    RispondiElimina
  4. poi se mi metti una foto cosi mi fai venire un colpo! sentito il suo album?
    cristiano
    w juve
    stasera TORNIAMO IN CHAMPIONS,fratello..

    RispondiElimina
  5. Mi spiace ma la Juve NO !
    Al cuore calcistico non si comanda !
    Dice : ma tu non sei del Cagliari ?
    Vero , però la Juve no , non la sopporto , non sopporto la Triade , gli aiuti , aiutini e aiutoni che riceve da sempre in campionato etc etc....

    Poi non è che il calcio sia tutta 'sta roba importante , ma se vola fuori dall ciempions sono solo contento

    Grazie a Marco per il consiglio "bancario"
    Per Joyello (vedi mie risposte al post con l'annunci odel concerto del Link Q del 10 marzo)

    Per Paolo: penso che a questo punto possiamo solo vincere...non sarà una rossa primavera , perchè il colore è alquanto sul rosino sbiadito , ma sempre meglio di sto puzzone mafioso qua e tutta la feccia fascista democristiana legaiola padaggnia di sto cazzo !

    RispondiElimina
  6. AH ecco...sono andato a leggere.
    E' meno triste di quello che pensavo. In fondo il Quartetto continua a esistere e tu proseguirai a fare cose che ti stimolano di più. Ottimo!
    Leggo anche di un nuvo disco di Lilith e... beh...un piccolo brivido m'è venuto. E' una bella idea. Nel blog di Rita mi sono anche proposto per un duetto... :-)

    Ciao

    Joyello

    RispondiElimina
  7. "Dice : ma tu non sei del Cagliari ?"

    Appunto.. E' uno degli otto miliardi di motivi per cui odiare la Giuventus.. Basta solo pensare alla dominazione savoiarda qua da noi..
    PistellaModMacumere

    RispondiElimina
  8. a vabbo' vi ci mettete tutti allora..ripeto,vecchia storia ci sono abituato..poi io son di torino e voi conoscete la fede calcistica dei (quasi tutti) mods di torino no? inoltre chi non e' del toro e' COMUNQUE antijuventino..minchia una vita d'inferno la mia..
    e per rendere ancora piu' disorientata la mia personalita' vi dico che la mia seconda squadra e' proprio il CAGLIARI! mia madre infatti e' sarda..
    cmq,proprio perche' al cuor della fede non si comanda son nato juventino (indipendentemente quindi da fiat,agnelli,triade,arbitri e puttanate relative varie).
    Cristiano
    ciao pistella!

    RispondiElimina
  9. Ballad of Broken Seas è un buon album, ma ogni tanto si perde, non ti è sembrato?
    D'accordissimo su Gilmour, spiace dirlo, ma è un disco palloso.
    Come mai non ti sono piaciuti i My Latest Novel? Io li ho trovati a dir poco piacevoli, inoltre abbastanza maturi e con una certa personalità!
    Ciao

    RispondiElimina
  10. Difficilissimo essere juventino e tifare anche il Cagliari. Il solo modo che hai per sanare la tua posizione è dirmi che sei impazzito per il gol del pareggio di Zola dell'anno scorso.
    PistellaModMacumere

    RispondiElimina
  11. Sulla Juve: sono cresciuto in una famiglia di tutti juventini , a Piacenza c'è una delle concentrazioni maggiori di tifosi bianconeri , ma , mi spiace non ce la faccio a vedere come una squadra sia sistematicamente così favorita..poi , nulla contro i tifosi , ma è proprio un'antipatia congenita (come con il Milan , stessa cosa per OVVI MOTIVI)
    Poi come si dice da noi "ognuno ha la sua croce , la sua disgrazia e nascere juventino si configura in effetti in questa ottica..ma coraggio:
    1) volendo si può guarire
    2) qualcosa di peggio c'è al mondo (non molto...)

    Per Pistella : tifare Cagliari poi ha quel qualcosa di "romantico" di "irriducibile" , di unico che gli altri non possono capire ..un po' come essere mod...

    Per Teddi : in effetti ogni tanto "Ballads.." rompe un po' e va ascoltato a piccole dosi , ma l'idea è bella e affascinante. Non un capolavoro ma un dischetto da apprezzare (un po' come l'album dei Supergrass o quell odi Weller dello scorso anno).
    Di David Gilmour oltre alla pochezza del disco mi ha fatto ridere il plauso unanime della critica per un album del tutto trascurabile.

    Sui My latest Novel HO SBAGLIATO (correggo subito !!) , no nsono inascoltabili !! Anzi , un po' Arcade Fire , Nick Cave , Nick Drake ,Belle e Sebastian , non è un disco brutto (un po' statico e noioso si)...avevo in mente qualcunaltro...

    Per FRAMOD..me lo segno subito...non so bene quali saranno i movimenti..la priorità è Disneyland per nostro figlio , ma se siamo in zona ci passiamo DI SICURO ! grazie mille per la segnalazione !

    RispondiElimina
  12. la madonna ! anzi perbacco !!
    ieri il blog ha avuto più di 100 accessi !
    boni state bbboni...

    RispondiElimina
  13. pistella bisogna avere fantasia nella vita..juve e cagliari ci stanno..ci stanno..vabe' poi oggi non e' il caso che ve la meni tanto..
    FRAMOD avevo gia' "colto" il tuo messaggio sul blod degli Statuto e mi segno il gancio parigino.
    saro' a parigi la prima decina di gg di maggio e verro' a conoscerti molto volentieri..
    a presto
    cristiano

    RispondiElimina
  14. un tony da pronostico... e anche per stavolta gobbi a casa... io invece da mercoledì prossimo sarò a coventry, a trovare mio fratello che studia fuori... pensate che in uno dei pub dove va, quando non è in tour o in giro ogni tanto ci passa anche pauline Black...
    Marco MODS Trieste

    RispondiElimina
  15. x FraMod
    Teoricamente saremo lì' dom 23 , lun 24 e mar 25....

    RispondiElimina
  16. tony ti STRAconsiglio l'album degli HANGEE V..è strepitoso..è un po' che non godevo in maniera tale ascoltando un disco..primitivo,cavernoso,attitudine sopra la media,palle gigantesche,garage-backfromthegrave-surf frullato e iniettato in questo pezzo nerissimo di vinile che lascia in fiamme il piatto..la sardegna non tradisce mai..(date estive not moving:SI!!SI!!)

    RispondiElimina
  17. lele battista trascurabile? sai cos'è la musica?

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails