lunedì, aprile 15, 2019

Romina Power



Le gesta di Romina Power a fianco di Albano e dopo la separazione sono note. Ma non siamo qua a parlare di "Felicità" o del "Ballo del qua qua" ma di quella ragazza figlia degli attori hollywoodiani Tyrone Power e Linda Christian, cresciuta tra Sttes e Messico e poi approdata in Italia (il nome deriva dall'adorazione del padre per la città di Roma) e Londra (dove conosce e vive in prima persona la Swinging London).

Peraltro in un'età adolescenziale e precoce (14/16 anni).

"Sono stata a casa di Paul McCartney, ai tempi fidanzato con Jane Asher.
Abbiamo fumato marijuana con mia sorella Taryn, tredicenne, che non aveva mai provato, poi tutti in cerchio ci siamo messi a fare una seduta spiritica."


A Roma conosce anche gli Stones e Keith Richards (molto vicini al giro di Mario Schifano con cui girarono anche un film)
“Eravamo tutti fatti di Lsd. Ricordo che a un certo punto camminavamo in fila sopra il muro torto che separa la casa da Villa Borghese”.
D'altronde in un'intervista a Matteo Guarnaccia nel libro "Underground Italiana" confessa che in quegli anni:
"Prendevo l'LSD praticamente tutti i giorni appena mi alzavo"

Un periodo di totale libertà:
"Era tutto easy, anche tra sconosciuti. L’Aids non esisteva. Era bellissimo.
La cosa peggiore che ti potesse capitare era restare incinta. Che a pensarci, non è una cosa tanto brutta, no?"


E' anche morbosa ragazza copertina, seminuda (a 15 anni...) su ABC con titolo ammiccante "Romina Power: una ragazza illustrata" e attrice in "Justine, ovvero le disavventure della virtù", film del 1968 di Jesus Franco (autore del celebre "Vampyros Lesbos" in cui appare completamente nuda e dove viene sottoposta a torture e molestie piuttosto spinte.
Fu fidanzata di Stash Klossowski, figlio del pittore Balthus, playboy che vantava relazioni con Nico, Linda Eastman, Marianne Faithfull e Anita Pallenberg.
Incontra nel 1967 durante il muscarello "Nel sole" il buon Albano Carrisi, che sposa nel 1970 e che di fatto chiude il periodo psichedelico di Romina.

6 commenti:

  1. Una bella botta di riflusso si è fatta Romina....certo che con Albano in realtà è stata una parentesi psichedelica lo stesso...da Schifano a Cellino San Marco altro che LSD... :)

    RispondiElimina
  2. Mi son sempre chiesto come avesse fatto a finire con Albano, ecco......

    RispondiElimina
  3. Tutto il mondo se l'è chiesto..
    Love's blind
    C

    RispondiElimina
  4. Anonimo delle 1242:

    Albano ha sempre rinfacciato a Romina il vizietto delle canne... anche nelle ultime interviste ...mi sa che per sopportare Cellino si è fumata mezza Puglia...

    O.T. ricordo di essere passato vicino a Cellino e sotto il cartello di inizio territorio comunale ce n'era un altro, sempre messo dal comune:
    "PAESE DI ALBANO CARRISI"

    Comunque grande Albano...ha tenuto in alto la bandiera dell'italia

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails