lunedì, agosto 11, 2014

Free Fabrizio Corona ?



Complice la mancanza di notizie particolarmente piccanti (va bè c'è qualche guerra alle porte, una crisi che è sempre più tragica e profonda, disastri climatici e ambientali) i riflettori si sono ultimamente improvvisamente accesi sulla vicenda di FABRIZIO CORONA, il noto fotografo/faccendiere/ricattatore, finito in galera con una dozzina di anni sulle spalle.
Il giornalista Marco Travaglio ha ripetutamente perorato la causa per una revisione della pena (anche se i suoi articoli sembrano più permeati dalla volontà di attaccare altri, Berlusconi e Napolitano, prendendo Corona come pretesto).

Sostanzialmente, si dice, Corona si è preso quasi 14 anni (ridotti a 9) di galera senza avere di fatto del male (fisico) a nessuno, se non ad una serie di calciatori e vip colti in fallo, a cui i soldi non mancano di certo.
Spesso gente che ha ucciso, stuprato, picchiato, fatto insomma ben di peggio, se la cava con la metà.
Travaglio chiede che almeno sia tolta la condanna ostativa che impedisce a chi tiene una buona condotta di avere ridotti 75 giorni di carcere ogni sei mesi e che costringe Corona ad almeno cinque anni in cella di sicurezza a fianco di mafiosi e assassini.

Per quanto Corona sia un personaggio odioso e ributtanti, proveniente da un mondo ancora peggiore, Travaglio potrebbe avere ragione: sconti ancora un po 'di carcere ma non così a lungo e così duramente.
Rimane il dubbio: perché il "personaggio famoso" Corona si e il disgraziato che non ha appoggi e una bella faccia no ?

1 commento:

  1. Infatti la questione è proprio questa : perchè si tende a fare di qualsiasi personaggio pubblico un perseguitato,mentre di un anonimo qualsiasi,senza copertine sui rotocalchi o interviste in TV,glie ne frega una mazza a nessuno ?
    La risposta,secondo me,risiede tutta nel meccanismo perverso del giornalismo scandalistico e schiavo degli indici di ascolto (o di lettura),a cui persino Travaglio,volente o nolente,resta asservito...altrimenti le sue invettive anti-politiche non raccoglierebbero più sponsor e la gente smetterebbe di parlarne,nei bar così come nella rete.
    THE SHOW MUST GO ON...

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails