venerdì, luglio 28, 2006

Tiziano Terzani manca da due anni

Tiziano Terzani manca da due anni.
Per me è stato un prezioso amico con i suoi libri e i suoi pensieri , la sua attitudine , la sua prospettiva nei confronti della vita , soprattutto della morte.
"Un altro giro di giostra" è tra i miei libri preferiti disempre.

E' diventato una sorta di "guru" di "guida laica" , esattamente ciò che lui non avrebbe mai voluto , ma ciò non offusca l'amore e il rispetto per ciò che ha scritto.

www.tizianoterzani.com



2 commenti:

  1. .....ero in Italia durante l'ultima settimana di Maggio,di ritorno da Roma a Ferrara(ospite di alcuni amici che tra l'altro fanno parte di un noto gruppo HC anni 80 di Ferrara,chiamato Impact),durante una sosta tra Roma e Ferrara ho acquistato una copia di "La Fine e'il mio inizio"......l'ho divorato nel giro di una settimana....pero',che libro! Un viaggio nell'ultimo secolo,vissuto in prima persona,un mondo che non esiste piu'..........interessanti i capitoli di quando era in Vietnam e in Cina....mi chiedo quale sia un'altro dei suoi libri cui vale la pena leggere....

    RispondiElimina
  2. Io li ho letti tutti:
    ti consiglio "L'ultimo giro di giostra" , il migliore .
    Ma anche "Buonanotte signor Lenin" sulla fine dell'URSS e "Un indovino mi disse" (un anno di viaggi in Asia senza usare l'aereo).
    Tutti e tre grand ilibri.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails