domenica, ottobre 10, 2021

°° GLI ULTIMI - Sine metu
°° VIBORAS - Eternal
°° BULL BRIGADE - Il Fuoco Non Si è Spento
°° AA.VV. Zombie Rock - A worldwide tribute to Nabat


GLI ULTIMI - Sine metu
Quinto album per la band romana e centro perfetto.
Dodici canzoni scritte con il cuore, l'anima, il sudore di una vita di strada.
Punk rock che attinge dal sacro verbo dei primi Clash ("Pane e rose" potevamo tranquillamente trovarlo sul loro secondo album), dai loro epigoni Rancid, dai Social Distortion e dalla prima scena Oi! inglese (dai 4Skins agli Infa Riot), oltre che dai consanguinei Banda Bassotti. Semplicemente eccellente.

VIBORAS - Eternal
Quarto album (o meglio ep di sei brani che si espande a 10 nella versione CD) corredato da un nutrito stuolo di prestigiosi ospiti della scena punk e rock 'n roll italiana, da Paletta (Punkreas), La Dava (Vallanzaska), Il Metius (The Midnight Kings), Lester Greenowski, Sebi e Max dei Senzabenza e Pera (Watertower).
Punk rock serrato e intenso, con i Bad Religion e Brody Dalle guide spirituali, a cui si aggiungono gustosi episodi ska punk ("Non lo so") o street glam (tra Hole e Runaways) come "Too fast". Grande plauso alla scelta dei suoni e alla capacità esecutiva.


BULL BRIGADE - Il Fuoco Non Si è Spento
Torna la band torinese con un nuovo potentissimo album che evoca il miglior Oi!, attinge dal punk 77, guarda ad Angelic Upstarts, Exploited e street punk in generale, con una vena melodica che riporta ai Social Distortion e Bad Religion (vedi "Ansia"). Super ospite Roddy Moreno, degli Oppressed.


AA.VV. Zombie Rock - A worldwide tribute to Nabat
Grande omaggio alla storia di una delle band più importanti della scena punk Oi! italiana e mondiale, i NABAT. Dalla Serbia, Portogallo, Canada, Catalogna, Austria, U.K., Russia, Germania, Francia e Italia, con gli Iena, dieci brani della mitico gruppo di Steno e soci ripresi fedelmente alla carica, rabbia e intensità originali.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails