martedì, novembre 14, 2017

John Lennon e Paul Mc Cartney 1976 reunion



Una reunion che non avvenne mai come è ben noto.
Ma il 24 aprile 1976 fu ad un passo dal realizzarsi.

Il conduttore del programma TV Saturday Night Live Lorne Michaels si rivolse alla telecamere invitando John e Paul nei suoi studi e offrendo loro 3.000 dollari per eseguire tre canzoni dei Beatles. "1.000 dollari a canzone, le parole le sapete, è facile".

Quello che il conduttore non sapeva è che in quel momento Paul e John erano insieme davanti alla televisione poco distante nel resort Dakota dove abitava John con Yoko. Paul era solito andarli a trovare con Linda (tanto che dopo un po' John gli chiese di smetterla perchè "aveva un figlio piccolo da crescere ed era meglio che prima di venire all'improvviso desse un colpo di telefono. Non siamo più nel 1956". Paul la prese molto male).

Quando sentirono l'invito John disse "Dovremmo andarci. Solo io e te, prendiamo un taxi e andiamo". Ma alla fine per stanchezza e pigrizia decisero di lasciar perdere.
Da questo episodio fu tratto il film "Two of us", uscito nel 2000.

Così l'unica "reunion" tra John e Paul rimane quella (con anche Stevie Wonder, Ringo, Harry Nilsonn e altri) del marzo 1974 (http://tonyface.blogspot.it/2010/11/rock-tales-john-lennon-paul-mccartney.html)

4 commenti:

Related Posts with Thumbnails