lunedì, dicembre 05, 2016

Fenomenologia di Bello Figo



BELLO FIGO è il personaggio del momento grazie (anche) al video "Non pago affitto" (con l'ormai famosa frase "Io non pago afito, io sono negro" che ha fatto andare in bestia tutti vari razzisti e xenofobi in circolazione).
https://www.youtube.com/watch?v=0uC63ZdCdro

Da anni imperversa su Youtube con video semi demenziali, volgari, estremi, girati con scarsi mezzi, con testi minimali, politicamente scorrettissimi e basi "rubate" a destra o a manca.
Centinaia di migliaia di visualizzazioni, la decisione di non fare dischi, di non avere un manager o un'agenzia che lo segua, rapporto diretto con media e fans.

Media che difficilmente possono permettersi di riportare i contenuti dei suoi testi, radio e TV che non potranno MAI trasmetterli, etichette discografiche che mai potrebbero promuovere il suo materiale.
Lui se ne frega (ha recentemente fatto diventare livido la Mussolini, leghisti vari e Belpietro, ospite di Rete Quattro)e si gode popolarità e guadagni indotti dai video su Youtube e dalle serate.

Una volta questo si chiamava PUNK.

7 commenti:

  1. anonimo delle 12:42

    assolutamente d'accordo... fra l'altro a parte la s sibillante irritante...avevo visto un servizio sul sito vice e non è nemmeno scemo come vuol far sembrare.

    mboh...l'altra sera ha trollato tutti..dubbato in faccia alla Mussolini che blablabla e ha il marito pedofilo e puttaniere e che adesso fa anche la pittrice...

    pasta col tonno assieme a vendetta vera del truce Baldazzi sono le colonne sonore delle nostre serate alcoolichetrash

    RispondiElimina
  2. Lo spasso vero sono i commenti sul tubo di quelli che ci si avvelenano. Direi che BF ha fatto centro

    Charlie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce l'ha eccome un'agenzia. Radar concerti lo sta proponendo a tutta Italia a cifre imbarazzanti

      Elimina
  3. Ce l'ha eccome un'agenzia. Radar concerti lo sta proponendo a tutta Italia a cifre imbarazzanti

    RispondiElimina
  4. eh si vede che ora ha raggiunto il successo....

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails