giovedì, febbraio 05, 2015

I calciatori più antipatici



Una delle tante liste spesso ricorrenti su internet.
E giusto per allinearci anche da queste parti una classifica dei CALCIATORI PIU' ANTIPATICI ci può stare.

Senza assegnare difficili medaglie e podii direi che una menzione speciale va innanzitutto a ZLATAN IBRAHOMOVIC, grande campione ma personaggio di rara antipatia.

Una menzione la merita anche PEPE del Real Madrid mentre viene spesso ricordato in questa classifica JOEY BARTON dell'Olympique Marsiglia "per essere stato in galera per ben due volte, per aver picchiato da ubriaco un ragazzo di colore e per aver gettato un sigaro accesso nell’occhio del compagno di squadra Jamie Tandy".
Sono note le vicende di JOHN TERRY del Chelsea che rubò la moglie al compagno di squadra e amico Bridge.
Noi italiani ricordiamo anche SUAREZ e i suoi morsi, sceneggiate nonchè parole razziste con cui è diventato spesso protagonista negativo.

Tra gli italiani MARIO BALOTELLI, MARCO BORRIELLO, OSVALDO e il pur educato e candido (quando va in TV, un po' meno sul campo) GIORGIO CHIELLINI se la giocano tranquillamente.
Tra gli ex l'attuale allenatore del Milan FILIPPO INZAGHI ha spesso brillato in tal senso mentre l'argentino dell'Inter ICARDI non sembra essere uno dei migliori rappresentanti del reparto simpatia a fianco del milanista MEXES e di un altro juventino, LICHTSTEINER.

49 commenti:

  1. Lichtsteiner al muro!

    Filippo Borriello?

    W

    RispondiElimina
  2. Leggendo i nomi mi viene da pensare quanto sia labile il confine tra l'antipatia e la scarsa intelligenza (leggi pure idiozia, stupidità, scemenza...quello che preferisci) nella nostra percezione.
    Pochi sono i veri antipatici (uno su tutti Ibra) mentre per contare gli stupidi non basterebbe un intero pallottoliere..
    Cri IE

    RispondiElimina
  3. Ibra è uno spaccone ma in campo fa cose strabilianti, Mexes (per dire) è uno spaccone ma in campo si copre di ridicolo, di conseguenza ha pochi motivi per fare lo sbruffone. Barton, attualmente al QPR, è una sorta di sweet tender hooligan (citazione d'obbligo visto il suo amore per gli Smiths) ma non è un cretino, ha un blog molto partecipato dove parla di musica, politica, attualità e ovviamente football e raramente è banale nell'esprimere concetti o prender posizioni. Pepe è stato per molti anni la propaggine di Mou in campo ed ovviamente i risultati si son visti, un mix di arroganza, cattiveria e scarsa tenuta mentale. Lich si mormora che si faccia seguire da uno psicologo-motivatore (o forse lo ha fatto in passato) per problemi di scarsa autostima, in effetti comunque da l'idea di uno che in ascensore litigherebbe pure con se stesso riflesso allo specchio. La mia top 3 estera è così composta: Van Persie - Pepe - Ronaldo (due sono calciatori, uno è una fava, scoprite l'intruso). La top ten della serie A: De Santis (un somaro con i guanti che con svariate cappelle ha fatto perdere punti pesanti prima al Napoli e poi alla Roma prendendosela sempre co er sistema) - Bonucci e Paris Hilton Mexes che da tempo è un ex calciatore.

    Charlie

    RispondiElimina
  4. a parte i giocatori,...a me sta antipatico quel tipo ''oponionista' milanista che fa baciare la foto del Geometra Galliao,..ora mi sfugge il nome,...veramente tipo supponente e che se la tira troppo (fosse interista o tifoso del chievo o del lokomotive leipzig ' o del La Valletta di Malta direi lo stesso,..sia chiaro

    RispondiElimina
  5. oopss..inionista:),..erùr 'd digitaschjùn,..zorry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so chi sia il tipo di cui parli Michele, certo che, con il termine "opinionista" ha aperto una categoria dove ignoranti, supponenti => antipatici, c'è da raccattare a piene mani..
      Cri IE

      Elimina
    2. ''oponionista' oppure "inionista"
      il termine "opinionista" invece risulta non pervenuto

      Elimina
  6. Ronaldo non riesco a trovarlo troppo antipatico. é un osbruffone ma è anche un campione (come Ibra). In effetti Mexes è una pippa e un pirla. La medaglia d'oro spetta a lui. Icardi però è a ruota.

    RispondiElimina
  7. arrivooooooooo!!!!!!!
    Il signore, o chi per esso, ha avrebbe esagerato con "i piedi", togliendo il resto dalla zucca. Ergo, la maggioranza dei calciatori professionisti e' di un'ignoranza spaziale, che porta, inevitabilmente, alla maleducazione, alla mancanza di rispetto ecc.ecc. E, mica da ultimo, all'antipatia, pensando, loro, di essere degli dei in terra.
    Quindi, caro Antonio, la prossima volta vai di facilita', tipo Alta Fedelta': quali sono i cinque calciatori (troppi, facciamo allora tre) che sprizzano simpatia da tutti i pori?
    AhAhAhhAhAhAh

    RispondiElimina
  8. Calciatori simpatici ? Dura eh.
    A me Zoff (sembra un paradosso) è sempre stato simpatico. Anche Virdis ad esempio.

    RispondiElimina
  9. Beh, Dino Zoff, prima di tutto, e' un gran signore. Poi, e' vero, essendo di poche parole, potrebbe risultare un po' antipatico. E' vero il contrario, pero'.
    Ma stiamo parlando di calciatori di un'altra generazione, non ancora contaminati dal dio denaro (anche se guadagnavano, eh...), dalle televisioni, dal giro di fighe, dai procuratori ecc.ecc.

    RispondiElimina
  10. In effetti il Pupone, tanto spesso osannato dai media (spesso romanista-centrici), non brilla per simpatia e sportività, solo che quando fa le magliette con le purghe, quando fa i gesti "4 e a casa" o si fa gli autoscatti per molti giornalisti è buffo e va bonariamente perdonato altri, con meno buona stampa, vengono bollati come provocatori. Un esempio fantastico è accaduto qualche mese nel derby umbro tra Perugia e Ternana: Falcinelli, punta dei grifoni, 100% local lad segna il gol del 2-1 su rigore e si arrampica sulla rete di recinzione della curva Nord per abbracciare i tifosi, scatta il giallo (secondo giallo) e viene sbattuto fuori, in tv parte la tiritera sul fatto che cercando il contatto con la propria tifoseria di rimando poteva essere visto come provocatore. Due mesi dopo Autoscatto si fa consegnare il telefono (che credo non si possa neanche tenere in panca) si fa un selfie e giù tutti a gli addetti ai lavori a scappellarsi su quanto è simpatico etc etc. Ma come, uno che cerca di abbracciare la sua gente è un provocatore mentre uno che ci fa una foto assieme e un burlone? Mah. Ciò detto, per rimarcare la simpatia di Autoscatto mettiamo nel conto gli sputi, i calci e le crisi di nervi agli volta che la sua squadra viene sconfitta. Guascone e beffardo in casi di vittoria e isterico a caccia nei nemici der sistema quando perde. No, decisamente non mi sta simpatico. Affatto.

    Charlie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando è in campo diventa una merda (vedi la mano rifiutata a Diamanti contro la Fiorentina dopo un fallo, il calcione a Balotelli etc). Fuori mi sembra un bambinone

      Elimina
    2. Diamanti dixit: “Totti è un grande giocatore – aveva dichiarato nel gennaio 2012 – ma non è una bandiera perché per me non esistono. Ha fatto una grande carriera, ma diventerebbe bandiera se giocasse gratis. E’ facile esserlo quando guadagni dieci milioni di euro di stipendio. Quando si parla di certe cifre, le bandiere non esistono. Le bandiere ci sono nel volontariato”.

      Elimina
    3. Non sono molto d'accordo stavolta.
      E' una bandiera, direi che in un caso così l'unico parere che conta è quello dei tifosi della sua squadra.
      I calciatori sono pagati da sempre, diciamo dal passaggio di De Vecchi dal Milan al Genoa (1913).Il volontasriato lo lascerei stare, non si può mischiare un gioco, una passione popolare, con qualcosa come il volontariato. Diamanti è un bel qualunquista, come minimo confuso.

      Elimina
    4. detto poi da diamanti che "non andrò mai via da bologna neanche s emi coprono d'oro".....
      P

      Elimina
    5. La legge non è uguale per tutti se giochi nella Roma puoi gare più o meno quello che ti pare se giochi nel Perugia sei un povero coglione quindi se ti spetta il giallo.
      Classico degli italiani l' arbitro é senza pietà s Perugia in serie B e poi se la fa sotto al derby olimpico e lascia correre.
      Mi chiedo perché le autorità internazionali non aboliscano i campionati di calcio dello stivale ormai assurti al ruolo di grottesche farse combinate.

      Elimina
  11. 1. Balotelli (con l'aggravante che non sa giocare)
    2. Maxes
    3. Hamsik

    RispondiElimina
  12. Un conto è l'antipatia, un conto la coglionaggine

    RispondiElimina
  13. Si in effetti ha una sorta di sdoppiamento della personalità anche se non tanto da scomodare Robert Louis Stevenson... :-)

    Charlie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto il tempo che si passa anche solo a citarlo è un autentico buttar via il tempo.

      Elimina
  14. Virdis è sempre stato il prototipo dell'antipatico.

    RispondiElimina
  15. Virdis ? L'ho sempre trovato simpatico, non so perchè

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh se andate nel suo locale vi racconta un sacco di aneddoti, prima di salassarti col conto

      Elimina
  16. Giocaltore sardo del Cagliari che dice no e rifiuta la Juve dice niente?

    RispondiElimina
  17. A me Lichhsteiner più che antipatico pare psicopatico.

    RispondiElimina
  18. Difatti era (o addirittura è) seguito da uno psicologo!
    Sono buffi questi svizzeri :-)

    Charlie

    RispondiElimina
  19. italia
    Zenga -
    Renica-Ferri-Baresi F
    Berti-Crippa-Massaro-Causio
    Virdis-Serena-Ravanelli
    all.Bianchi Ottavio

    Sbilanciata. ma non malissimo.
    P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ha ha ha ha ha ha ha formidabile!
      Penso che Crippa sia stato il più merda in assoluto, mi stava sui coglioni prfino quando era qui a Pavia (e tifavamo (anche) per lui), quindi lo facciamo capitano.
      Terrei come riserva Bagni per Causio e Pruzzo per Serena.
      Allegri vice-allenatore con ottime probabilità di promozione.
      Arbitro Agnolin

      Elimina
  20. Comunque dopo aver assistito domenica , anche se non ce n'era bisogno, Scott Brown capitano del C****c è il più grande sacco di merda in circolazione sui campi di calcio del pianeta.
    Il diavolo se lo porti fottuto bastardo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah il vecchio Brownie.....a proposito ma chi quella sedia che gioca in porta con i Gers? Nse po vede'!

      Charlie

      Elimina
    2. Ho cercato di non ricordarmi neanche un nome, infatti non ho comprato neanche il programma della partita.
      Ma dall'uno all'11 siam messi male, perfino il vecchio Kenny Miller è ormai finito...
      desperate times at Ibrox

      Elimina
    3. Fuori anche dalla Scottish Cup 1-2 in casa dal Raith Rovers che non vinceva ad Ibrox dal 1959, endless pain...

      Elimina
  21. .... Sebastiano Rossi--Franco Baresi--Giorgio Chiellini--Marco Materazzi--Fabio Cannavaro---Daniele De Rossi---Nicola Berti----Giuseppe Furino--Bruno Giordano--Filippo Inzaghi--Roberto Bettega
    Allen. Fabio Capello---Vice.Max Allegri---Walter Mazzarri

    Hasta luego
    Clodoaldo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ha ha ha ha grande!
      Sebastardo Rossi l'avevo rinosso....

      Elimina
  22. Balotelli fuori classifica!!

    Clodoaldo

    RispondiElimina
  23. bravissimi con seba rossi!
    io rilancio con hugo sanchez
    P

    RispondiElimina
  24. Grande Hugo Sanchez. A inizio partita cercava il diretto marcatore avversario e gli si presentava stringendogli la mano "Ciao sono Hugo Sanchez il più grande centravanti del Messico e del mondo", inimitabile, e che gol!

    RispondiElimina
  25. Personalmente riempirei di calci nei coglioni Inesta (da anni) senza pietà possibilmente insieme al suo compagno Xavi

    RispondiElimina
  26. Anche se stiam parlando d'altro ma sempre di calcio si tratta un pensiero per il grandissimo Udo Lattek maestro del calcio teutonico e fautore di squadre spietatamente inarrestabili ancorché corrette. Un autentico santone del calcio, uno dei pochi, secondo il quale tra l' altro un grande allenatore non rifiuta mai un buon boccale!
    Addio, é stato un piacere

    RispondiElimina
  27. R.I.P....uno dei più grandi allenatori di sempre...per me tifoso ' Gladbach...semplicemente inarrivabile...

    mi ero fermato alla sola italietta ..se ci mettiamo pure l'Europa e poi il mondo..accidenti ne saltan fuori ..di "simpatici"
    Stielike e Sanchez sicuramente tra i primi..
    in Italia anni 50...che ne dite di Omar Sivori e soprattutto di Benito "Veleno" Lorenzi??,,

    Hasta
    Clodoaldo

    RispondiElimina
  28. Per atielike e Schumacher l'antipatia è poco

    RispondiElimina
  29. io di stranieri non molto simpatici anche se buoni ne ricordo tanti anche da noi.....renato, detari (per cui stravedevo in campo), dunga.....
    vado fuori tema: l'altra sera dedicato a....il toro 1976 (quanto era simpatico pecci?) mazzone che si alza dalla panca per congratularsi con puliciclone dopo un gol fantastico subito......rientro in studio e commento di giannimura "quello era un calcio più adulto di quello di oggi".
    buona setiimana a tutti
    P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh mura lo metterei tra i primi nella classifica dei giornalisti sportivi più antipatici...
      alberto

      Elimina

Related Posts with Thumbnails