giovedì, gennaio 01, 2015

Il mio 2014

Mi sia permesso un veloce sguardo al 2014 appena trascorso, attraverso una serie di eventi che hanno riguardato l'intestatario del presente blog. A partire dai 10 anni festeggiati dal blog il 3 dicembre (era il 2004 quando inaugurò con questo primo post:
http://tonyface.blogspot.it/2004/12/anyway-anyhow-anywhere-pete-townshend.html.)

A livello musicale con Lilith and the Sinnersaints siamo tornati due volte in studio per registrare la colonna sonora della serie TV "Nero" (in onda dal prossimo gennaio/febbraio) e il nuovo album, in uscita ai primi di marzo 2015 e che sarà corredato da una lunga serie di date (a breve il dettaglio ma saremo a Piacenza, Pavia, Alessandria, Bologna, Cremona, Cagliari, Milano, La Spezia, Genova e in tanti altri posti, Sicilia inclusa, pare).
Nel 2014 abbiamo suonato abbastanza con momenti interessanti prima di Lene Lovich al Lilith Festival di Genova, di Lisa and the Lips a La Spezia e al Festival Tendenze di Piacenza.



Con Alberto Galletti siamo tornati un po' in giro ancora con "Rock n Goal", mentre a febbraio VoloLibero edizioni ha pubblicato Statuto/30 la mia biografia sugli STATUTO, anch'essa presentata spesso.
E' iniziata la mia collaborazione al mensile Classic Rock.



Ho organizzato un paio di cosette a Piacenza (al "Melville" si S.Nicolò con Cristiano Godano/Giancarlo Onorato e Federico Fiumani) e visto ottimi concerti, dai già citati Lene Lovich e Lisa and the Lips a Excitements, Michel Camilo, Cut, Nine Below Zero e Patti Smith.



In fremente attesa del 2015 e nella speranza di essere tra un anno ancora qui a raccontarcela.

4 commenti:

  1. auguri Tony e auguri a tutti i frequentatori del blog!!
    Passando di qua anche nel 2014 ho scoperto cose che mi hanno emozionato, cose che hanno rimesso in discussione certi limiti etc etc
    Insomma qua si fa Cultura (e non bisogna avere paura a dirlo!)

    RispondiElimina
  2. Quoto lo Zio e faccio gli auguri di buon anno. Boss farete un salto live con i Sinnersaints pure in Umbria?

    Charlie

    RispondiElimina
  3. Quoto sopra e mi unisco..
    Sempre presenti Casula!
    C

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails