venerdì, aprile 15, 2011

Record Store Day



Si terranno sabato 16 aprile le celebrazioni per la quarta edizione del Record Store Day, manifestazione nata negli Stati Uniti atta a supportare i negozi di dischi indipendenti e non appartenenti alle catene di grande distribuzione: come di consueto, per l'occasione in tutti i punti vendita aderenti all'iniziativa si terranno eventi speciali come concerti, incontri e dibatti. Non mancheranno, poi, pubblicazioni speciali firmate da artisti solidali alla causa.

Nel corso dell'ultima edizione ad aderire alla manifestazione furono oltre 1400 negozi in tutto il mondo, facendo registrare - nel corso della giornata di celebrazioni - un incremento di vendite di oltre il 40% rispetto alla media annuale. Tra i beneficiari dell'evento del 2010 ci fu anche il leggendario negozio della Rough Trade Records di Londra, che raddoppiò le vendite rispetto all'edizione precedente facendo segnare incassi da record.

Qui
http://www.recordstoreday.com/Venues?country=Italy è possibile consultare la lista dei negozi italiani che aderiranno al Record Store Day 2011.

6 commenti:

  1. C'è un' articolo su Rough Trade sul Mojo nuovo , stasera lo leggo.

    A proposito Cpt, non ho trovato quello su Dusty Springfield.

    RispondiElimina
  2. Le deluxe edition dei Kinks (per ora solo i primi 3) suonano finalmente molto bene.
    @Alberto:
    http://www.johnnymarrplaysguitar.com/2011/02/turmoil-sex-and-passion-by-johnny-marr/

    RispondiElimina
  3. alberto era il mojo del mese scorso.

    a milano cè psycho che fa una bella iniziativa per il record store day, con artisti e bands che suonano in negozio, tra le quali anche viola (attuale cantante ...e non solo... di mike painter) che con la sua vocina si sentirà in tutta la cerchia dei navigli.. portare i tappi per le orecchie.

    a newcastle invece presso reflex (il mio pusher) suonano i master colony, interessante band indie/mod, giovanissimi ma con un bel suono late 60s, faces, weller etc, solita merda


    per il rsd escono molti vinili esclusivi e limitati a questa giornata in tutto il mondo

    RispondiElimina
  4. Pheega così mi son beccato un numero celebrativo dei Ramones, 'orcozzio! lo regalerò al Boss. omunque c'era un cd omaggio...

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails