venerdì, luglio 11, 2008

Sabina Guzzanti





Sabina Guzzanti
ha detto in piazza :
«A me non interessa la vita sessuale di Berlusconi, non sono una moralista; ma non può diventare ministro delle Pari Opportunità una che gli ha succhiato l'uccello».

Ovvero quello che TUTTI pensano e in tanti sanno.

Ora ce li ha contro tutti in una gara ipocrita a chi si sdegna e scandalizza di più.

VAI SABINA !!!!
IO STO CON TE !

24 commenti:

  1. dopo avercelo infilato nel didietro a tutti, poverino, aveva bisogno di uno sgrassaggio sotto i rulli... :)

    RispondiElimina
  2. Adesso staremo a vedere per quanto tempo verrà radiata da tutti i programmi tv...esiste la libertà di parola,tranne nel momento in cui si dice la verità.
    Sabina TI AMO!

    RispondiElimina
  3. sabina è viva!
    viva sabina!

    RispondiElimina
  4. Anche io concordo: ha detto semplicente quello che tutti pensiamo. Solo che (e io non che stia coi girotondini o Di Pietro) ha oscurato tutto il resto della manifestazione. Interventi di Moni Ovadia, Camilleri etc che potevano comunque essere interessanti non sono stati minimamente cagati.
    Io credo che alla fine anche la Guzzanti abbia fatto il gioco di Berlusconi e soci. Tanta gente scesa in piazza per l'anima del cazzo (direi che cazzo è la parola giusta)

    RispondiElimina
  5. MAh, a questo punto credo che poco importi di cosa e di ch isi faccia il gioco.

    Per me Sabina ha fatto sol obene.
    A 'sta gente bisogna solo dire "Vaffanculo" e stop

    RispondiElimina
  6. Concordo Tony!! Finchè la mandria dei nostri politicanti non fa altro che prestare attenzione a ciò che è lecito dire per non rischiare di "fare il gioco di Berlusconi", continueremo a sentire solo mezze frasi di rito. E se chi parla senza ipocrite censure "fa il gioco di Berlusconi" è solo perchè lui e il resto della cricca hanno creato lo spauracchio demoniaco dei girotondini/comunisti/sovversivi/g8ttini e così via... Sarebbe bene che da Veltroni in poi si adoperassero per smontare questo perverso meccanismo socio-comunicativo politico autocensurante: si potrebbe così, forse, tornare a dire le cose come stanno e a far ragionare la gente, no?

    RispondiElimina
  7. Infatti il gioco perverso (risultato finale ben riuscito del progetto della p2 - rileggersi il programma di Gelli, a cui il nostro amato presidente del consiglio era (è ?) affiliato ) è stato quello di creare due schieramenti.
    Se non stai con quelli devi stare con questi.
    Bisogna votare Veltroni o Prodi o qualsiasi sindaco democristiano del cazzo perchè è contro Berlusconi

    BASTA !
    Chissenefrega se si danneggia il PD, se si rischia di toccare la suscettibilità dei cattolici.
    BASTA !
    La Carfagna è lì NON per meriti politici.
    E' CHIARO A TUTTI.
    Solo la Guzzanti ha avuto il coraggio di dirlo

    E' ora di mollare la paura di "perdere consensi".

    Veltroni in sei mesi ha perso Rifondazione, i Comunisti, Verdi, pezzi del PD, Radicali ed ora pure Di Pietro...e che cazzo....

    RispondiElimina
  8. Per una volta non sono d'accordo, Tony.

    E' vero la Guzzanti ha detto a voce alta quello che pensiamo in molti.

    Ma un conto sono le chiacchiere da bar, un altro un intervento politico di fronte a 30mila persone.

    Poteva dire la stessa cosa, o andar giù anche più pesantemente, utilizzando un registro linguistico diverso.

    In questo modo ha fatto il gioco di Berlusconi e dei suoi lacchè, delle tv e della stampa asservite al potere. Hai letto i commenti del giorno dopo?

    Gli attacchi sgangherati, del tutto antipolitici, a destra e a manca, non credo abbiano prodotto un risultato utile. Anzi l'esatto contrario.

    La manifestazione era per rivendicare il ruolo centrale della Costituzione e l'attacco finale che a essa viene portato da parte di questo governo con la compiacenza del PD.

    Bisognava stare su quel tema, non scendere in chiacchiere e commenti da bar. L'effetto è stato controproducente.

    Del resto, lo sappiamo, questo è un paese di destra, profondamente inquinato dalla cultura vaticana/democristiana (vizi privati e pubbliche virtù, ovvero una doppia morale), per cui era assolutamente immaginabile che le parole della Guzzanti avrebbero prodotto un temporale in un bicchiere con il risultato di spostare l'attenzione dal vero problema - l'attacco alla Costituzione antifascista e repubblicana - e portarlo sul terreno del gossip...

    RispondiElimina
  9. Ricordiamoci sempre che stiamo parlando di artisti che fanno SATIRA,che è un modo irriverente e dissacrante di far ridere anche delle cose peggiori
    da sempre fin dai tempi antichi
    per cui se si voleva il discorso politicamente corretto allora non si doveva invitare la Guzzanti,che ha fatto quello che doveva fare.
    Adesso bisognerebbe comunque difenderla,in quanto libera artista,invece di gettarle la croce addosso.

    Joe

    RispondiElimina
  10. E' una grandissima artista, basta vederla in scena 2 minuti per capirlo. ha i tempi, è acutissima, trascinante. solo nel paese al contrario che siamo noi non riceve quello che merita. Del resto se Dario Fo non avese vinto il Nobel per l'itaglia sarebbe stato il solito stronzo comunista, temo.

    RispondiElimina
  11. Già,Pibio,proprio in riferimento a Dario Fo ricordo bene ai tempi in cui andò in onda il "Mistero buffo" in tv (parlo degli anni 70 ovviamente) il casino di polemiche che scatenò la cosa,ci furuno persino degli scontri in parlamento piuttosto accesi per evitare la chiusura del programma...forse perchè allora più che del "politicamente corretto" ci si occupava della libertà di espressione.

    RispondiElimina
  12. In realtà potrebbe succhiarlo benissimo ed essere un ottimo ministro.Le due cose non sono in antitesi.
    Il problema ovviamente è un altro.
    Che dire?

    Resistere,resistere,resistere.

    RispondiElimina
  13. Bisogna ricominciare a gambizzare.

    RispondiElimina
  14. Caro Roberto Robdarroch
    Io mi pongo assolutamete al di fuori da ogni logica appartenente all'arco costituzionale.

    Sono un extra parlamentare.

    Non ho più nulla a che fare con le logiche "controproducente" / "ha fatto il gioco di Berlusconi" / "bisogna usare un altro linguaggio".

    Mi sento come il Colonnello Kurz in Apocalypse Now

    Fuori, fuori da ogni logica politica costituzionale.
    E se penso che la carfagna abbia fatto uno o più pompini a Berlusconi e sia arrivata lì per quello sono contento che qualcuno lo dica per me.

    Se poi questo fa perdere conesnsi al PD, alla sinistra , alla destra, al centro, non m'interessa più

    RispondiElimina
  15. Io la vedo esattamente come Tony,se continuiamo a pensare che una frase o un minimo gesto può essere strumentalizzato da questo o quell'altro,non diremo mai più la verità e ci nasconderemo sempre dietro il bon ton...la strumentalizzazione esisterà comunque,quindi chi se ne frega!
    Altra cosa(stiamo bene attenti alle parole)è scrivere(sarà uno scherzo,spero)che bisogna tornare a gambizzare...vade retro!
    Lo dico sopratutto perchè quelli che scelsero quella strada assurda e criminale del gesto spettacolare estremo,sono proprio quelli che ci hanno fatto regredire alla peggiore passività sociale...quelli si hanno fatto il gioco del potere(altro che la povera Guzzanti),hanno cancellato anni di cultura e di conquiste per il loro perverso gusto da mitomani,se oggi ci propinano ancora la stronzata degli "anni di piombo" è perchè vogliono eliminare dalla storia tutto quello che c'è stato di positivo in quel periodo,parlano solo di quella merda di terrorismo perchè il resto gli mette molta più paura.

    RispondiElimina
  16. Ovviamente, Tony, non mi riferivo all'effetto di far perdere voti e/o consensi ai partiti di sinistra o sedicenti tali. Non è questo il punto.

    Penso piuttosto che in Italia c'è bisogno di riscostruire la coscienza democratica di buona parte dei cittadini, rincitrulliti da 20 anni di tv commerciali basate sul modello-Berlusconi.

    E allora una come la Guzzanti, che conosce bene il mezzo televisivo e le logiche della comunicazione in Italia (non solo per il caso Raiot, ma anche per il lavoro del padre) avrebbe dovuto essere più intelligente e colpire duro in altra maniera...

    Con il suo intervento ha di fatto oscurato gli altri (Camilleri, Ovadia...) e si è fatta strumentalizzare.
    I commenti del giorno dopo erano tutti focalizzati sulle sue presunte oscenità, piuttosto che sul significato profondo della manifestazione.

    In altre parole, più che parlare della Costituziione repubblicana che va in frantumi - con l'acquiescenza del PD - l'informazione si è spostata sulle performance "alla Linda Lovelace" della Carfagna.

    Esattamente quello che voleva lo psiconano.
    Per dirla in termini calcistici, quello della Guzzanti è stato un perfetto autogol!

    RispondiElimina
  17. sono d'accordo con andrea e difatti nella citazione di Tony c'è un piccolo refuso. sabina ha detto: "una ma non può diventare ministro delle Pari Opportunità SOLO perché gli ha succhiato l'uccello"... ed ovviamente la cosa, detta così ha tutto il suo senso. Altrimenti, ovviamente, potrebbe stare anche alla presidenza della repubblica e succhiarlo benissimo.

    Recentemente ho saputo che non ha TUTTI contro. Pare che il papà abbia preso le sue difese. Chi l'avrebbe mai detto?

    RispondiElimina
  18. Capisco il tuo ragionamento.
    Ma , perlomeno in questo momento, considero la società italiana ormai perduta.

    Preferisco starne definitivamente fuori.
    Purtroppo, e sottolineo PURTROPPO, destra e sinistra sono UGUALI, non ci osno più distinzioni politiche, morali, etiche, neanche estetiche.
    E' tutto uguale.

    Sento ragazzi di sinistra, che hanno votato Rifondazione parlare di "terroni di merda" , romeni che puzzano, extracomunitari da affondare con i gommoni, gente del PD ragionare in maniera identica a Barlusconi.

    Io mi tiro fuori.
    Ho i miei libri, i miei dischi , le mie idee.
    Continuerò a parlarne alla gente e su questo blog, ma non ho più alcuna fiducia.

    SIAMO AL PUNTO DEL NON RITORNO (non è catastrofismo provocatorio...constato...)

    RispondiElimina
  19. ' preso le sue difese perche' l'avra' succhiato anche a lui..d'altronde parlando di pari opportunita', puo' succhiarlo anche a lui... che tristezza...

    RispondiElimina
  20. Matteo, intendevo: Paolo Guzzanti ha preso le difese di Sabina, sua figlia.

    RispondiElimina
  21. hasta siempre sabina !!!

    il dialogo lascialoa topo gigio

    RispondiElimina
  22. W Sabina!!
    me ne frego se qualcuno si e' offeso (l'uccello di berlusca?).
    sono stufo di "dialogo" e "buonismo".
    I discorsi a topo gigio, giusto gianPaolo!
    Cristiano

    RispondiElimina
  23. Sottoscrivo tutto...
    però,per favore,non chiamatelo più TOPO GIGIO:è un mito della mia infanzia,perchè paragonarlo ad un politico demo-clericale?
    Che colpa ne aveva il grande Peppino Mazzullo?E Richetto?
    Voglio Mago Zurlì presidente del consiglio!

    RispondiElimina
  24. perche' Topo Gigio come si chiama?

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails